BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Ferromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/)
-   -   Problema e646.037 RR (https://www.baronerosso.it/forum/ferromodellismo/142715-problema-e646-037-rr.html)

ilmax 06 settembre 09 22:52

Vuoi la verità? A me piace molto. Ha un'aria, come dire, "vissuta" che lo rende a mio modestissimo parere piuttosto reale.

La foto con le loco sul prato ed a ruote per aria è spassosa :lol:

Una curiostà: la linea che si inerpica sulla montagna è a cremagliera? Se non lo è, quale locomotiva riesce ad arrampicarsi? :wacko:

baro93 07 settembre 09 11:22

si ineffetti la linea sulla montagna e' un po' irreale ma mio nonno a cui piacevano un sacco i plastici "lui era uno dei primi marklinisti" avrebbe sempre voluto vedere una linea ripidissima sul proprio plastico e allora io mi sono detto perche' non farla?
tanto mi serve come rampa per testare le loco ho visto comunque che tutte le roco vanno su come un diretto e indovinate un po' le cinarossi non incominciano neanche la salita!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
da ridere:icon_rofl...........(per non piangere!)

ggl55 07 settembre 09 12:06

Devo farti i miei complimenti, plastico molto bello.
Se mi permetti, senza offesa, solamente un piccolo appuntino: a mi avviso la linea più esterna risulto un pochino troppo esterna nel senso che è proprio troppo a filo del plastico ed io personalmente avrei paura che qualche svio possa comportare la caduta dal plastico con relativiv gravi danni.:en_fureur
Per il resto continua così che stai facendo un bellissimo lavoro :approved:

Valerioraptor 07 settembre 09 20:53

Io aggungo la mia che potrebbe essere una della causa dei problemi. Sabato ho comprato il Caimano della roco, per essere precisi lo 051 1° serie, e non ne voleva sapere di girare sugli scambi; si impuntava sul cuore. ieri ho scoperto che le ruote motrici erano state assemblate con una distanza sull'asse tra di loro maggiore di quelle dell'unico asse con cerchiature e di quelli non motrizzati, che non deragliavano (soprattutto suonava strano che il carrello cetrale col pattino andasse gli altri due no!). In 5 minuti, pressando le ruote semplicemente a mano, ho risolto il problema.

Doctortreno 07 settembre 09 21:28

Citazione:

Originalmente inviato da Valerioraptor (Messaggio 1705596)
Io aggungo la mia che potrebbe essere una della causa dei problemi. Sabato ho comprato il Caimano della roco, per essere precisi lo 051 1° serie, e non ne voleva sapere di girare sugli scambi; si impuntava sul cuore. ieri ho scoperto che le ruote motrici erano state assemblate con una distanza sull'asse tra di loro maggiore di quelle dell'unico asse con cerchiature e di quelli non motrizzati, che non deragliavano (soprattutto suonava strano che il carrello cetrale col pattino andasse gli altri due no!). In 5 minuti, pressando le ruote semplicemente a mano, ho risolto il problema.

E questa potrebbe essere una soluzione...capitava anche alle vecchie Lima, però a quanto ho capito qui si tratta di carrelli che non ruotano liberamente, problema riscontrato anche su altre E 645/6 ed E 424 Cinarossi...infatti il mio suggerimento del grasso è solo un test, per capire se il vizio può risiedere nei pattini non sagomati bene, forse troppo alti...ciao ciao

miramare1 07 settembre 09 22:10

Se mi permetti un consiglio.

Nella Foto del piano di stazione il binario dove c'è la 645 quella s che forma non va bene e ti darà alla lunga problemi e poi con i marciapiedi proprio sarà antiestetico e infine la curva dopo la scambio chiude troppo. Prova a mettere uno scambio destro anzichè sinistro o meglio ancora un'altro scambio curvo e guarda che migliora.

Per il resto niente da dire.

Ciao.

miramare1 07 settembre 09 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da miramare1 (Messaggio 1705762)
Se mi permetti un consiglio.

Nella Foto del piano di stazione il binario dove c'è la 645 quella s che forma non va bene e ti darà alla lunga problemi e poi con i marciapiedi proprio sarà antiestetico e infine la curva dopo la scambio chiude troppo. Prova a mettere uno scambio destro anzichè sinistro o meglio ancora un'altro scambio curvo e guarda che migliora.

Per il resto niente da dire.

Ciao.

Errata corridge.

Ho provato con wintrack: devi mettere una curva prima dello scambio ( Lo scambio non va cambiato) e accorci il binario di stazione, oppure metti uno scambio curvo ben raccordato.

Ciao.

nebix93ge - matteo 08 settembre 09 01:27

non è male il tuo plastico , anzi è molto carino .

baro93 10 settembre 09 23:53

la s e' stata corretta ma per lo scambio funzione bene cosi' e non me la sento di stare a sbordellare tutto:P:P
comunque il grasso lo messo ma e' come se non ci fosse!!
altra soluzione?
grazie per i complimenti!!
un giorno mi e' caduta dal plastico la 444r della acme..............
per fortuna c'erano dei cuscini per terra e si e' salvata neanche un graffio:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
sia santificato il mio disordine:icon_rofl:icon_rofl

Doctortreno 10 settembre 09 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da baro93 (Messaggio 1711186)
la s e' stata corretta ma per lo scambio funzione bene cosi' e non me la sento di stare a sbordellare tutto:P:P
comunque il grasso lo messo ma e' come se non ci fosse!!
altra soluzione?
grazie per i complimenti!!
un giorno mi e' caduta dal plastico la 444r della acme..............
per fortuna c'erano dei cuscini per terra e si e' salvata neanche un graffio:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
sia santificato il mio disordine:icon_rofl:icon_rofl

Quindi i pattini centrano e non centrano...hai provato anche a fare come ha suggerito Valerioraptor, verificare lo scartamento corretto? Ti devi armare di un calibro e misurare la distanza, tra i due bordini di uno stesso asse devono esserci 14,5 mm circa...controlla anche quello, altrimenti studieremo altro...ma ci riusciremo, prima o poi!! Ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002