Corbellini Pilota..... Grigia O Marrone?? 1 Allegato/i Ciao a tutti,ho appena terminato di invecchiare una Corbellini Acme in livrea castano, dopo avere òeggermente alzato anche la sede dei carrelli per renderla maggiormente inscrivibile nelle curve, l'ho trasformata nella versione pilota, per creare convogli pilota con una 626!!! L'unico dubbio...... le pilote erano grige o anche marroni?? Sinceramente mi sono documentato sulle centoporte, che sono grige, ma avendo a disposizione questa.....l'ho fatta tutta stasera... dando per scontato fosse marrone!!! |
Citazione:
Il colore è giusto, all' inizio della loro carriera queste vetture erano in castano, anch'io ho fatto la tua stessa elaborazione due anni fa, ho usato una Corbellini Lima grigia, ma ho fatto l' allestimento "anni 70 - 80", col cavo della condotta citofonica in vista sul frontale, come rimorchiata ho usato una Centoporte RR con applicate le condotte e la marcatura cambiata e una nbi a 2 assi tutta autocostruita...in spinta uso una E 626 con la "proboscide" riportata su un avancorpo oppure una E 424 elaborata ...nel tuo caso puoi mischiare veicoli grigi senza problemi, infatti quelle pilota Corbellini sono state fra le ultime a ricevere il grigio ardesia, alcune anche le porte pneumatiche...ciao cioa... |
Grazie Doct!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D allora andro' alla ricerca di una 424 Lima e un'altra corbellini!!! Ciao ciao |
4 Allegato/i Citazione:
|
davvero belle entrambe complimenti :wink: |
Grazie mille Doc,ora mi procurerò una 424 lima xmpr che incredibile, com motore cardanico, si trova a 40,00 euro alla toys!!!!!! con opportune modifiche, prima di tutto livrea e pantografi, mi faccio un bel navetta dei tempi:wink: |
Citazione:
...Mi dispiace rovinarti i piani, ma devi andare per forza a caccia di una E 424 stato d' origine, non te la cavi con una semplice riverniciatura...le E 424 riqualificate hanno ricevuto modifiche profonde alla cassa, la più vistosa delle quali è la scomparsa delle saracinesche centrali, anche i gruppi ottici appaiono parecchio modificati, sono sdoppiati in luce - coda e in più c'è il terzo faro, che in origine non c'era, poi ci sono i portelli del sistema antincendio, che in origine non c'erano, i portelli ispezione apparato antislittante...e le casse delle batterie che un tempo erano sotto alle saracinesche! Infatti dopo la riqualificazione le batterie sono state portate all' interno, per ragioni di sicurezza...ti consiglio di vedere su Ebay, che a quanto mi capita di vedere ogni tanto le E 424 si sprecano,...ciao ciao... |
Eh vedi? Io conosco a memoria i mezzi delle fnm.... ma le fs leggermente meno. Ma riportare una 424 allo stato d'origine... non sarà mica impossibile? che dici? Mi sto facendo prendere davvero dal prezzo irrisorio di quelle della hornby, che però meccanicamente, grzaie al cardano, girano molto bene!!!! |
Citazione:
Impossibile magari no, complicato si...se poi pensi alla perdita di tempo e lavoro, sapendo che il modello che interessa esiste già bello pronto...io giustifico certe imprese solo quando ciò che si intende realizzare non esiste in commercio o costa migliaia di Euro, come feci a suo tempo quando realizzai la E 326, assente dal commercio o i vendita da artigiani a dei prezzi che mi ci cambio la macchina, volendo... Ma il mio è solo un parere...ciao ciao |
Caro doc, hai perfettamente ragione. Inizierò a cercarmi un 424 stato d'origine. Ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002