BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo F3C (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-f3c/)
-   -   è vera sta cosa? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-f3c/277580-vera-sta-cosa.html)

greg89 28 febbraio 13 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da mimis83 (Messaggio 3664718)
Giusto... Io di FBL ci capisco poco ma come faranno a stabilire se qualche furbetto cracka il sistema per avere degli aiutino in più specialmente nelle figure di hovering??? Quale sarà il limite???? Secondo me ci sarà presto da pensare di eliminare le figure di hovering...

PURTROPPO!!!!!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ma vaaa... me che crackaggio.. tu hai visto troppi film (in senso buono)..
i sistemi che hanno l'autoleveling, devono essere corredati di un "chip" il cui scopo è quello di raddrizzare il modello, tale chip è "l'accelerometro".
i sistemi che sono muniti di tale chip, hanno l'autoleveling (sarebbe stupido averlo e non usarlo) gli altri (tipo beastx o vstabi) non hanno questo componente, quindi non possono avere questo "aiuto" di auto-mantenimento in posizione piana del modello..

G.Roberto 28 febbraio 13 20:08

no regà! *_*)!!! se anche l'f3c passa al fbl non ha più senso avere su qualsiasi modello la flybar :((

Tiber1979 28 febbraio 13 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da G.Roberto (Messaggio 3665483)
no regà! *_*)!!! se anche l'f3c passa al fbl non ha più senso avere su qualsiasi modello la flybar :((

Quoto !
A mio parere togliere la flybar in questo caso ,sarebbe come mettere il gps al boomerang .. Cmq staremo a vedere , sono curioso di sapere se sta cosa è vera o meno !

AlexTG 28 febbraio 13 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3665070)
ma vaaa... me che crackaggio.. tu hai visto troppi film (in senso buono)..
i sistemi che hanno l'autoleveling, devono essere corredati di un "chip" il cui scopo è quello di raddrizzare il modello, tale chip è "l'accelerometro".
i sistemi che sono muniti di tale chip, hanno l'autoleveling (sarebbe stupido averlo e non usarlo) gli altri (tipo beastx o vstabi) non hanno questo componente, quindi non possono avere questo "aiuto" di auto-mantenimento in posizione piana del modello..

E quindi? Che ci vuole a mettere ad esempio una centralina di un tipo nella scatola di un'altra? All'epoca c'era (e ci sarà ancora) chi barava nelle macchinine mettendo un motore non permesso nella scatola di uno permesso...

greg89 01 marzo 13 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 3665598)
E quindi? Che ci vuole a mettere ad esempio una centralina di un tipo nella scatola di un'altra? All'epoca c'era (e ci sarà ancora) chi barava nelle macchinine mettendo un motore non permesso nella scatola di uno permesso...

hai ragione..
tuttavia devo dirti che ad occhi esperti, non sfugge un controllo automatico da uno umano.. se vengono usati gli accelerometri (in volo non possono essere usati), si noterà subito l'intervento della centralina..

tunder 01 marzo 13 16:23

ciao
 
la notizia l ho messa io e da fonti abbastanza certe quindi molto probabilmente sarà cosi,purtroppo vi smentisco una cosa,l hoovering non è per niente più semplice con la centralina ,anzi perlomeno io non mi ci trovo per niente,(per hoovering intendo figure precise da programma f3c)non tenerlo circa sulla bandiera e piroettare qua e là,sarà perchè ho montato pale da 770mm sarà perchè quello e quell altro ma con flybar mi trovamo molto meglio,in volato niente da dire con microbeast perfetto,l inconveniente non è secondo me l fbl ma le pale da 770mm,bisogna prenderci molto molto la mano perchè cambia tutto il discorso,mettendo i comandi dolci quanto volete con queste bestie di pale appena inclini il piatto si muove eccome ,io l ho trasformato già 800 e fbl e piano piano stò trovando il giusto setup per il programma ,comunque vedremo...

Pogonaro 03 marzo 13 10:54

L'hai provato solo con beastX? Provalo con quello della futaba :fiu:

mimis83 03 marzo 13 13:38

Comunque ripeto che non serve se non a far pendere ancora di più il mercato verso meccaniche meno raffinate... Le meccaniche più per formanti attualmente (JR,HIROBO, e poi ditele voi) hanno solo bisogno di essere settate da gente competente e portate in volo da pollici buoni poi sono perfette... Il FLB è un di troppo...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002