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Io ho voluto comprare questa linea di “mezzo” che è più un 600 che un 500 non per i costi ovviamente ma perché ho sempre avuto o piccoli come trex 450/470 o grossi come chronos 700 o goblin kse...che sono ottimi ma è come se mi mancasse qualcosa di mezzo tra potenza e agilità...poi il 550 e già stato stra brevettato come modello!!!i piccoli di align non mi piacciono molto col 470 poi i primi usciti avevano un bel difetto di coda!!!invece questo è atomico!!!!sempre pronto e secondo me molto versatile... |
grazie fcvikings, giusto! praticamente se uno fissa prima il cuscinetto sull'albero, si sfrutta l'albero stesso per far arrivare il gommino dentro il tubo. Vedi quanto son stato ignorante io ? :lol: Grazie, prox volta faccio anche io così :) |
Esatto, prima incolli solo il cuscinetto... una volta asciutto monti la gomma. Metti un pò di olio all'esterno della gomma e se proprio non entra puoi anche farne scivolare qualche goccia giù per il tubo. Se spingi solo con l'albero, rischi che il gommino si blocca e si sfila dal cuscinetto. Per spingerlo bene nella scatola di montaggio dovrebbe esserci un pezzo di tubo di plastica leggermente più piccolo del tubo di coda. Quel tubo è fatto apposta per spingere il commino e tutto il resto nel tubo di coda. Non sò se mi sono spiegato bene... |
si si ma sbagliavo tutto io... mi ostinavo a mettere cuscinetto (con gommino) dentro il tubo di coda senza usare l'albero. ( e ci ho volato 4 anni cosi...) Immagina un pò la difficoltà? quando usavo l'asta per spingerlo dentro (sembra un film porno :icon_rofl) rischiavo che il cuscinetto col gommino ruotasse dentro e dover rifare tutto daccapo hahaah bastava fissare prima il cuscinetto li sull'albero e via. Che poi è anche meglio: fissando il cuscinetto sull'albero, l'albero va a ruotare davvero sul cuscinetto (senza scivolare mai). L'unico scotto è che, morto il cuscinetto, bisogna sostituire l'albero (se non si dovesse scollare). vabbè che un cuscinetto campa pure parecchio, probabilmente uno crasha anche prima del suo ciclo di vita :D |
Io ho già acquistato tutta la trasmissione di coda...coppie coniche cardano è relativo cuscinetto...perché appunto anche che si riesca a scollarlo rimangono prima di tutto i residui di ciano e poi le estremità del cardano dove si congiungono le coppie coniche si consumano...c’è da dire che essendo il mio primo cardano sono rimasto molto stupito dall auto-rotazione che ha...gira all infinito rispetto a una cinghia...spaziale... |
Voletto beer in love [emoji7][emoji3590][emoji482][emoji482] https://youtu.be/FFL99m45BVo Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
550 x Buon giorno vorrei prendermi questo modello da affiancare al mio vecchio protos 500 carbon , secondo voi il kit combo con servi motore regolatore e beastx è buono o è meglio prendere la versione kit e elettronica a parte? |
Ciao, io con i Kit di Align mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi. Io principalmente volo con le meccaniche align montante in riproduzioni e poi ne ho due in modalità trainer classico con cui faccio volato normale e qualche manovra stile F3C. Per il 3D non saprei, ma penso che vadano comunque bene visto che di base questi modelli sono costruiti per questo tipo di volo. |
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