BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/)
-   -   Tic toc (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/270911-tic-toc.html)

sergiotrex 08 gennaio 13 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da sausalito (Messaggio 3552167)
è vero. Ho conosciuto Mirko Cesena (non proprio l'ultimo arrivato...) e anche lui vola in modo 1...:D

Anche io agli inizi quando facevo gli avvitamenti laterali chiamati da noi "tunnò" mi partiva la coda e nn riuscivo a capire perché..... Poi ho capito che dall'agitazione davo comando di coda mentre davo passo negativo.....

Team G.M rc model 22 febbraio 13 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 3550220)
Non esiste il "mode", esiste il talento e come impari, Jimmy Endrix suonava la chitarra al contrario ed è stato uno dei migliori chitarristi della storia.

Pasquale Hendrix non suonava la chitarra al contrario..... Era solo mancino

PasqualeRungi 23 febbraio 13 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da Team G.M rc model (Messaggio 3653762)
Pasquale Hendrix non suonava la chitarra al contrario..... Era solo mancino

Si era un mancino che però suonava la chitarra per destri(i mancini inverto la cordiera lui no)!

Questa è stata una delle sue peculiarità e ci sono, adirittura, discussioni sulla particolarità del suo cervello:"...Hendrix non era soltanto mancino: sebbene suonasse la chitarra per destrimani al contrario, cioè sottosopra, e usasse la mano sinistra per sistemarsi i capelli e tenere la sigaretta, per scrivere, mangiare e tenere il telefono usava la mano destra"..., -fonte:Il cervello di Jimi Hendrix.

Diciamo che non era un semplice mancino.

Tiber1979 23 febbraio 13 10:19

Citazione:

Originalmente inviato da PasqualeRungi (Messaggio 3654903)
Si era un mancino che però suonava la chitarra per destri(i mancini inverto la cordiera lui no)!

Questa è stata una delle sue peculiarità e ci sono, adirittura, discussioni sulla particolarità del suo cervello:"...Hendrix non era soltanto mancino: sebbene suonasse la chitarra per destrimani al contrario, cioè sottosopra, e usasse la mano sinistra per sistemarsi i capelli e tenere la sigaretta, per scrivere, mangiare e tenere il telefono usava la mano destra"..., -fonte:Il cervello di Jimi Hendrix.

Diciamo che non era un semplice mancino.

Ciao Pasquale , la morale del tuo discorso non fa una piega e la condivido a pieno ma mi sento di precisare che Hendrix pur suonando una chitarra per destri , invertiva le corde nel modo corretto !!! Esistono cmq chitarristi che suonano con le corde invertite , tra i vari il mio preferito è Doyle Bramhall II ! Prettamente session man, ha suonato con calibri come Roger Waters , Clapton ecc.. Qui un piccolo es. Anche per dare il buongiorno a tutti :rolleyes: Eric Clapton & Doyle Bramhall II - Love In Vain - Dallas, TX 2004 - YouTube

Ps Hendrix è cmq il genio della chitarra e su questo è impossibile discutere ! Chi lo conosce bene sa di cosa parlo .. Tipo : avere la chitarra completamente scordata e poi magicamente accordata appena comincia un pezzo !! E realtà !
Ciao Pasquale e salutami Luigi :wink:

PasqualeRungi 23 febbraio 13 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 3654923)
Ciao Pasquale , la morale del tuo discorso non fa una piega e la condivido a pieno ma mi sento di precisare che Hendrix pur suonando una chitarra per destri , invertiva le corde nel modo corretto !!! Esistono cmq chitarristi che suonano con le corde invertite , tra i vari il mio preferito è Doyle Bramhall II ! Prettamente session man, ha suonato con calibri come Roger Waters , Clapton ecc.. Qui un piccolo es. Anche per dare il buongiorno a tutti :rolleyes: Eric Clapton & Doyle Bramhall II - Love In Vain - Dallas, TX 2004 - YouTube

Ps Hendrix è cmq il genio della chitarra e su questo è impossibile discutere ! Chi lo conosce bene sa di cosa parlo .. Tipo : avere la chitarra completamente scordata e poi magicamente accordata appena comincia un pezzo !! E realtà !
Ciao Pasquale e salutami Luigi :wink:

Grazie per i saluti e ricambio.

si si... non essendo un chitarrista ho fatto confusione sul discorso corde e chitarra per destri.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002