BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/)
-   -   Tic toc (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/270911-tic-toc.html)

Luka95 26 dicembre 12 22:57

volo in mode 2 e le molle degli stick sono più dure possibile proprio per evitare comandi involontari...i tic toc vengono bene e poi dopo un po' i pollici diventano belli muscolosi :icon_rofl

naranjito 26 dicembre 12 23:47

dopo un pò che sai fare il tic toc non succede più perchè diventi più preciso-_-
e impari a farlo come si deve.....bè questoè il mio parere:D

Raviator 27 dicembre 12 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3549054)
Che appunto dipende dal fatto che è difficile non dare anche un comando di alettoni dandolo di ciclico o viceversa. Forse i tic toc sono l'unico caso in cui vi è un lieve vantaggio per chi vola in mode 1.

Il vantaggio possono averlo forse nel tic toc di alettoni, ma in quello di cabra e picchia la manovra si può sporcare anche in modo 1, ed in tutti i tic-toc intermedi (tipo la manovra dell'orologio a cucù, come la chiamo io :icon_rofl) non ne parliamo neanche!
E comunque il modo 1 ha anche altri vantaggi che non vi sto a dire io, visto che volo in modo 2! :lol:

sausalito 27 dicembre 12 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 3550042)
Il vantaggio possono averlo forse nel tic toc di alettoni, ma in quello di cabra e picchia la manovra si può sporcare anche in modo 1, ed in tutti i tic-toc intermedi (tipo la manovra dell'orologio a cucù, come la chiamo io :icon_rofl) non ne parliamo neanche!
E comunque il modo 1 ha anche altri vantaggi che non vi sto a dire io, visto che volo in modo 2! :lol:

Ah si??? :) e quali sarebbero?
io provengo dagli aerei dove all'epoca c'era solo il modo 1, e da quando sono passato agli ely, mi sono sempre sentito dire che è il meno adatto...

PasqualeRungi 27 dicembre 12 14:33

Non esiste il "mode", esiste il talento e come impari, Jimmy Endrix suonava la chitarra al contrario ed è stato uno dei migliori chitarristi della storia.

sausalito 27 dicembre 12 21:50

grazie, questo mi rallegra e mi da fiducia... :rolleyes:

daviderobbi 28 dicembre 12 02:51

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3549054)
Che appunto dipende dal fatto che è difficile non dare anche un comando di alettoni dandolo di ciclico o viceversa. Forse i tic toc sono l'unico caso in cui vi è un lieve vantaggio per chi vola in mode 1.

Io volo in mode 1 ed avendo gli alettoni sul passo è uguale, il movimento degli stick è lo stesso nei tic toc frontali... alza un pò gli esponenziali, soprattutto se voli fbl :wink:

daviderobbi 28 dicembre 12 02:57

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 3550042)

Io volo mode 1 e a mio avviso avere il ciclico separato porta vantaggi nel volo acro veloce tipo f3c mentre il mode 2 e 3 con il ciclico su di un unico stick direi che facilita non di poco il volo piroettato e 3d... ciò non toglie che si possa fare tutto in ogni modo!

daviderobbi 28 dicembre 12 02:59

Citazione:

Originalmente inviato da sausalito (Messaggio 3550205)
Ah si??? :) e quali sarebbero?
io provengo dagli aerei dove all'epoca c'era solo il modo 1, e da quando sono passato agli ely, mi sono sempre sentito dire che è il meno adatto...

Un certo "Hiroki Hito" vola modo 1 :wink:

sausalito 28 dicembre 12 19:08

è vero. Ho conosciuto Mirko Cesena (non proprio l'ultimo arrivato...) e anche lui vola in modo 1...:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002