BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/)
-   -   Virate con piroetta (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/235513-virate-con-piroetta.html)

UNKNOW 11 gennaio 12 18:53

Virate con piroetta

Salve , mi stavo chiedendo come imparare a fare le virate con la coda che ruota.
Qualcuno può insegnarmi come muovere gli stick così provo al sim ?
Grazie:D

valerex 11 gennaio 12 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da UNKNOW (Messaggio 2969460)
Salve , mi stavo chiedendo come imparare a fare le virate con la coda che ruota.

eeee..... difficile....io lo comincio a fare ma da spiegare non è semplice...:D

allora ci provo...

tu ti fai il cerchio girando la coda e quando la coda arriva in una posizione a te favorevole continui a fare la virata e rincominci a girare la coda.... tipo io lo faccio e quando , dopo avere girato, me lo ritrovo che va avanti col muso io faccio la virata e rinizio a fare i 360....

non penso che sono stato molto chiaro perchè è complicato sia da fare che da spiegare:D:D

ciao:wink:

Edofly'97 11 gennaio 12 19:54

Citazione:

Dipende se lo fai con la coda che ruota in senso orario o no.Tu come la fai che forse riesco a dirti i movimenti dello stick:wink:

ciao

michelottero 11 gennaio 12 19:56

Citazione:

Ma come si fa' ad imparare così il 3d ??
Ma neanche se guardi i movimenti degli stick ne capisci qualcosa....comunque guarda il grande Daniel Jetschin dal minuto 2,30 in poi....ahhhh lui è in mode 2.DANIEL JETSCHIN STICK MOVEMENTS MOD 2 - YouTube

Edofly'97 11 gennaio 12 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da michelottero (Messaggio 2969595)
Ma come si fa' ad imparare così il 3d ??
Ma neanche se guardi i movimenti degli stick ne capisci qualcosa....comunque guarda il grande Daniel Jetschin dal minuto 2,30 in poi....ahhhh lui è in mode 2.DANIEL JETSCHIN STICK MOVEMENTS MOD 2 - YouTube

Mii non si capisce proprio niente:wacko:

ps: io il movimento degli stick del volo piroettato li ho imparati da solo e piano piano ho capito come dovevano essere mossi.

ciao michele!!:lol:

tmax500 11 gennaio 12 21:48

Prima fai un po' di hovering poi lo fai iniziare a traslare il resto viene piano piano.
Io correggo sempre il muso più o meno .

Raviator 11 gennaio 12 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 2969813)
Prima fai un po' di hovering poi lo fai iniziare a traslare il resto viene piano piano.
Io correggo sempre il muso più o meno .

Io ho usato un metodo diametralmente opposto; sono partito dal caos (il movimento degli stick è molto simile), e l'ho spianato sempre di più, in modo da ottenere una virata sempre più larga. A un certo punto ho visto che quando l'eli eseguiva la virata rimanendo troppo in piano perdevo il controllo, e allora ho incominciato ad esercitarmi anche nell'hovering.
Forse l'ideale è fare convergere i due metodi.

atomas72 11 gennaio 12 22:26

Citazione:

Ciao,
prima devi imparare a fare bene l'hoovering piroettato. In tutti e due i sensi di rotazione. A quel punto impari a fare un traslato piroettato ed infine il cerchio piroettato.
Ovviamente prima di tutto ciò devi aver imparato quasi alla perfezione a tenere l'elicottero piantato anche in frontale.
Credo siano questi i passaggi obbligatori per imparare una manovra che va eseguita non guardando gli stick, ma l'elicottero.

UNKNOW 12 gennaio 12 00:23

Grazie a tutti , io pensavo che dovrei seguire la coda e ruotare di conseguenza , se la virata è in senso orario , lo sick alettoni cabra in senso antiorario , (mode2) e viceversa
:unsure:

firedragon 12 gennaio 12 00:36

difficilmente a spiegare. e a riflesso. in volo piruetato comandi sono corti come tempo di tipo un quarto di seconda perche se no corregi cosa non devi, e tutto sincronizzato a positione di elicottero, a piroflip con positione rispetto a te , a curva piruetata con la tangente a curva da seguire, tutto anticipato in cervelo prima con magari un quarto di giro prima del comando. per i video a comandi cosi piccoli e veloci sono difficili a vederli, e delle volte non serve se ai fatto un po troppo prima il comando anteriore.

anche io sono partito da piroflip, poi insieme con hover piruetato e secondo un consiglio da fare prima tutto usando e sincronizzando sono cabra-picchia, poi quando ci arrivi a sincronizzarti inizi anche alletoni in modo che la curva esce piu bella.... insomma tanto da lavorare a simulatore e poi in reale.
a simulatore e piu facile perche modello gira perfettamente in assem in reale-_-

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002