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UNKNOW 11 gennaio 12 18:53

Virate con piroetta
 
Salve , mi stavo chiedendo come imparare a fare le virate con la coda che ruota.
Qualcuno può insegnarmi come muovere gli stick così provo al sim ?
Grazie:D

valerex 11 gennaio 12 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da UNKNOW (Messaggio 2969460)
Salve , mi stavo chiedendo come imparare a fare le virate con la coda che ruota.
Qualcuno può insegnarmi come muovere gli stick così provo al sim ?
Grazie:D

eeee..... difficile....io lo comincio a fare ma da spiegare non è semplice...:D

allora ci provo...

tu ti fai il cerchio girando la coda e quando la coda arriva in una posizione a te favorevole continui a fare la virata e rincominci a girare la coda.... tipo io lo faccio e quando , dopo avere girato, me lo ritrovo che va avanti col muso io faccio la virata e rinizio a fare i 360....

non penso che sono stato molto chiaro perchè è complicato sia da fare che da spiegare:D:D

ciao:wink:

Edofly'97 11 gennaio 12 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da UNKNOW (Messaggio 2969460)
Salve , mi stavo chiedendo come imparare a fare le virate con la coda che ruota.
Qualcuno può insegnarmi come muovere gli stick così provo al sim ?
Grazie:D

Dipende se lo fai con la coda che ruota in senso orario o no.Tu come la fai che forse riesco a dirti i movimenti dello stick:wink:

ciao

michelottero 11 gennaio 12 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da UNKNOW (Messaggio 2969460)
Salve , mi stavo chiedendo come imparare a fare le virate con la coda che ruota.
Qualcuno può insegnarmi come muovere gli stick così provo al sim ?
Grazie:D

Ma come si fa' ad imparare così il 3d ??
Ma neanche se guardi i movimenti degli stick ne capisci qualcosa....comunque guarda il grande Daniel Jetschin dal minuto 2,30 in poi....ahhhh lui è in mode 2.DANIEL JETSCHIN STICK MOVEMENTS MOD 2 - YouTube

Edofly'97 11 gennaio 12 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da michelottero (Messaggio 2969595)
Ma come si fa' ad imparare così il 3d ??
Ma neanche se guardi i movimenti degli stick ne capisci qualcosa....comunque guarda il grande Daniel Jetschin dal minuto 2,30 in poi....ahhhh lui è in mode 2.DANIEL JETSCHIN STICK MOVEMENTS MOD 2 - YouTube

Mii non si capisce proprio niente:wacko:

ps: io il movimento degli stick del volo piroettato li ho imparati da solo e piano piano ho capito come dovevano essere mossi.


ciao michele!!:lol:

tmax500 11 gennaio 12 21:48

Prima fai un po' di hovering poi lo fai iniziare a traslare il resto viene piano piano.
Io correggo sempre il muso più o meno .

Raviator 11 gennaio 12 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da tmax500 (Messaggio 2969813)
Prima fai un po' di hovering poi lo fai iniziare a traslare il resto viene piano piano.
Io correggo sempre il muso più o meno .

Io ho usato un metodo diametralmente opposto; sono partito dal caos (il movimento degli stick è molto simile), e l'ho spianato sempre di più, in modo da ottenere una virata sempre più larga. A un certo punto ho visto che quando l'eli eseguiva la virata rimanendo troppo in piano perdevo il controllo, e allora ho incominciato ad esercitarmi anche nell'hovering.
Forse l'ideale è fare convergere i due metodi.

atomas72 11 gennaio 12 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da UNKNOW (Messaggio 2969460)
Salve , mi stavo chiedendo come imparare a fare le virate con la coda che ruota.
Qualcuno può insegnarmi come muovere gli stick così provo al sim ?
Grazie:D

Ciao,
prima devi imparare a fare bene l'hoovering piroettato. In tutti e due i sensi di rotazione. A quel punto impari a fare un traslato piroettato ed infine il cerchio piroettato.
Ovviamente prima di tutto ciò devi aver imparato quasi alla perfezione a tenere l'elicottero piantato anche in frontale.
Credo siano questi i passaggi obbligatori per imparare una manovra che va eseguita non guardando gli stick, ma l'elicottero.

UNKNOW 12 gennaio 12 00:23

Grazie a tutti , io pensavo che dovrei seguire la coda e ruotare di conseguenza , se la virata è in senso orario , lo sick alettoni cabra in senso antiorario , (mode2) e viceversa
:unsure:

firedragon 12 gennaio 12 00:36

difficilmente a spiegare. e a riflesso. in volo piruetato comandi sono corti come tempo di tipo un quarto di seconda perche se no corregi cosa non devi, e tutto sincronizzato a positione di elicottero, a piroflip con positione rispetto a te , a curva piruetata con la tangente a curva da seguire, tutto anticipato in cervelo prima con magari un quarto di giro prima del comando. per i video a comandi cosi piccoli e veloci sono difficili a vederli, e delle volte non serve se ai fatto un po troppo prima il comando anteriore.

anche io sono partito da piroflip, poi insieme con hover piruetato e secondo un consiglio da fare prima tutto usando e sincronizzando sono cabra-picchia, poi quando ci arrivi a sincronizzarti inizi anche alletoni in modo che la curva esce piu bella.... insomma tanto da lavorare a simulatore e poi in reale.
a simulatore e piu facile perche modello gira perfettamente in assem in reale-_-

greg89 13 gennaio 12 00:54

spiegazione semplice e comprensibile..

eriskio 13 gennaio 12 09:43

Non so se abbia senso, ma per affrontare l'hovering piroettato ho usato questo escamotage:

1) piroetta singola - stop - controllo/correzione assetto - altra piroetta - stop - controllo/correzione assetto - ecc..
Cercando poi di ridurre al minimo lo stop (ovvero migliorare la mia reazione).
Dopo un po' lo stop è diventato solo un leggero rallentamento e poi l'ho eliminato, rendendo la piroetta continua (pur avendo imparato a correggere l'assetto).

2) ho quindi iniziato a rallentare la velocità di rotazione della piroetta cercando di tenere la posizione (piu' difficile un piroettato lento che veloce secondo me)

3) passato dall'hovering al traslato aggiungendo un leggero comando di traiettoria (sempre nello stesso punto "mentale" di stop)

Attualmente in piroettato dritto (destro o sinistro è lo stesso, il rovescio... speriamo prossimamente) riesco a tracciare un arco di 180°, 270°. Di piu' no perchè quando mi si avvicina mi ... cago nelle mutande :icon_rofl

Prima o poi mi passerà.

Ciao

Raviator 13 gennaio 12 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da eriskio (Messaggio 2972576)
Non so se abbia senso, ma per affrontare l'hovering piroettato ho usato questo escamotage:

1) piroetta singola - stop - controllo/correzione assetto - altra piroetta - stop - controllo/correzione assetto - ecc..
Cercando poi di ridurre al minimo lo stop (ovvero migliorare la mia reazione).
Dopo un po' lo stop è diventato solo un leggero rallentamento e poi l'ho eliminato, rendendo la piroetta continua (pur avendo imparato a correggere l'assetto).

2) ho quindi iniziato a rallentare la velocità di rotazione della piroetta cercando di tenere la posizione (piu' difficile un piroettato lento che veloce secondo me)

3) passato dall'hovering al traslato aggiungendo un leggero comando di traiettoria (sempre nello stesso punto "mentale" di stop)

Attualmente in piroettato dritto (destro o sinistro è lo stesso, il rovescio... speriamo prossimamente) riesco a tracciare un arco di 180°, 270°. Di piu' no perchè quando mi si avvicina mi ... cago nelle mutande :icon_rofl

Prima o poi mi passerà.

Ciao

E' chiaro che correggendo l'elicottero solo in determinati punti (p.e. quando la coda è in direzione della traiettoria) è meglio che l'eli giri veloce, se no fra una correzione e l'altra passa troppo tempo.
Comunque l'importante è che in un modo o nell'altro la manovra sia ben controllata, e che l'elicottero vada dove vogliamo noi, solo così si può evitare di riempire la mutanda!

ilbrunge3D 14 gennaio 12 16:19

oh bischero! se domattina tu vieni aiccampo te lo fo vedè io! poi tu lo rifai... Porta il modello sennò ti mango la testa

UNKNOW 14 gennaio 12 22:35

Domattina aiccampo non cistò perchè hodandàvvia maremma maiala ............:angry::angry:

UNKNOW 14 gennaio 12 22:36

DOmattina non ci sono.....................


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.

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