![]() |
Virate con piroetta Salve , mi stavo chiedendo come imparare a fare le virate con la coda che ruota. Qualcuno può insegnarmi come muovere gli stick così provo al sim ? Grazie:D |
Citazione:
allora ci provo... tu ti fai il cerchio girando la coda e quando la coda arriva in una posizione a te favorevole continui a fare la virata e rincominci a girare la coda.... tipo io lo faccio e quando , dopo avere girato, me lo ritrovo che va avanti col muso io faccio la virata e rinizio a fare i 360.... non penso che sono stato molto chiaro perchè è complicato sia da fare che da spiegare:D:D ciao:wink: |
Citazione:
ciao |
Citazione:
Ma neanche se guardi i movimenti degli stick ne capisci qualcosa....comunque guarda il grande Daniel Jetschin dal minuto 2,30 in poi....ahhhh lui è in mode 2.DANIEL JETSCHIN STICK MOVEMENTS MOD 2 - YouTube |
Citazione:
ps: io il movimento degli stick del volo piroettato li ho imparati da solo e piano piano ho capito come dovevano essere mossi. ciao michele!!:lol: |
Prima fai un po' di hovering poi lo fai iniziare a traslare il resto viene piano piano. Io correggo sempre il muso più o meno . |
Citazione:
Forse l'ideale è fare convergere i due metodi. |
Citazione:
prima devi imparare a fare bene l'hoovering piroettato. In tutti e due i sensi di rotazione. A quel punto impari a fare un traslato piroettato ed infine il cerchio piroettato. Ovviamente prima di tutto ciò devi aver imparato quasi alla perfezione a tenere l'elicottero piantato anche in frontale. Credo siano questi i passaggi obbligatori per imparare una manovra che va eseguita non guardando gli stick, ma l'elicottero. |
Grazie a tutti , io pensavo che dovrei seguire la coda e ruotare di conseguenza , se la virata è in senso orario , lo sick alettoni cabra in senso antiorario , (mode2) e viceversa :unsure: |
difficilmente a spiegare. e a riflesso. in volo piruetato comandi sono corti come tempo di tipo un quarto di seconda perche se no corregi cosa non devi, e tutto sincronizzato a positione di elicottero, a piroflip con positione rispetto a te , a curva piruetata con la tangente a curva da seguire, tutto anticipato in cervelo prima con magari un quarto di giro prima del comando. per i video a comandi cosi piccoli e veloci sono difficili a vederli, e delle volte non serve se ai fatto un po troppo prima il comando anteriore. anche io sono partito da piroflip, poi insieme con hover piruetato e secondo un consiglio da fare prima tutto usando e sincronizzando sono cabra-picchia, poi quando ci arrivi a sincronizzarti inizi anche alletoni in modo che la curva esce piu bella.... insomma tanto da lavorare a simulatore e poi in reale. a simulatore e piu facile perche modello gira perfettamente in assem in reale-_- |
spiegazione semplice e comprensibile.. |
Non so se abbia senso, ma per affrontare l'hovering piroettato ho usato questo escamotage: 1) piroetta singola - stop - controllo/correzione assetto - altra piroetta - stop - controllo/correzione assetto - ecc.. Cercando poi di ridurre al minimo lo stop (ovvero migliorare la mia reazione). Dopo un po' lo stop è diventato solo un leggero rallentamento e poi l'ho eliminato, rendendo la piroetta continua (pur avendo imparato a correggere l'assetto). 2) ho quindi iniziato a rallentare la velocità di rotazione della piroetta cercando di tenere la posizione (piu' difficile un piroettato lento che veloce secondo me) 3) passato dall'hovering al traslato aggiungendo un leggero comando di traiettoria (sempre nello stesso punto "mentale" di stop) Attualmente in piroettato dritto (destro o sinistro è lo stesso, il rovescio... speriamo prossimamente) riesco a tracciare un arco di 180°, 270°. Di piu' no perchè quando mi si avvicina mi ... cago nelle mutande :icon_rofl Prima o poi mi passerà. Ciao |
Citazione:
Comunque l'importante è che in un modo o nell'altro la manovra sia ben controllata, e che l'elicottero vada dove vogliamo noi, solo così si può evitare di riempire la mutanda! |
oh bischero! se domattina tu vieni aiccampo te lo fo vedè io! poi tu lo rifai... Porta il modello sennò ti mango la testa |
Domattina aiccampo non cistò perchè hodandàvvia maremma maiala ............:angry::angry: |
DOmattina non ci sono..................... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002