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Alexvan 29 dicembre 11 20:01

Loop all'indietro al simulatore
 
Ho bisogno di un chiarimento: sto imparando i loop all'indietro al simulatore (RF6) ed al termine della fase discendente, come cabro (in realtà picchio ovviamente) per fare un altro loop quasi sempre l'eli si ribalta. Avviene solo coi loop all'indietro sia in volo diritto che rovescio. Avendo RF6 un sacco di bug, questo comportamento è uno dei tanti, o effettivamente devo imparare a controllarlo e me lo devo aspettare anche al campo?

Grazie mille.

Alex

steely3d 29 dicembre 11 21:54

prenditi phoenix :icon_rofl:P:D

Alexvan 29 dicembre 11 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2945608)
prenditi phoenix :icon_rofl:P:D

Lo ho pure comprato ma non mi piace... poi sono convinto che i bug prima o poi li risolvono! Solo che ora non so se sono una pippa io o capre i programmatori! :(

Raviator 29 dicembre 11 22:23

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2945666)
Lo ho pure comprato ma non mi piace... poi sono convinto che i bug prima o poi li risolvono! Solo che ora non so se sono una pippa io o capre i programmatori! :(


Ma cosa vuole dire che si ribalta? E poi che elicottero usi? Forse c'è qualche parametro completamente sballato!

Alexvan 29 dicembre 11 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2945678)
Ma cosa vuole dire che si ribalta? E poi che elicottero usi? Forse c'è qualche parametro completamente sballato!

Sto usando l'X5. In pratica quando tiro su la coda per fare il secondo loop (diciamo che sto in volo diritto all'indietro) ruota violentemente in avanti come se rimbalzasse sull'aria...

steely3d 29 dicembre 11 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2945666)
Lo ho pure comprato ma non mi piace... poi sono convinto che i bug prima o poi li risolvono! Solo che ora non so se sono una pippa io o capre i programmatori! :(

be dipende, se tu nelle realtà voli con un elicottero settato con 5 gradi di ciclico e poi fai simulatore con un eli settato con 12 gradi di ciclico ti sembra un bug, ma non lo è, sei tu che non sei abbituato :huh:

Raviator 29 dicembre 11 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2945688)
Sto usando l'X5. In pratica quando tiro su la coda per fare il secondo loop (diciamo che sto in volo diritto all'indietro) ruota violentemente in avanti come se rimbalzasse sull'aria...

Io usavo RF4 e di bug coi modelli in dotazione non ne ho mai visto uno. Ma l'X5 dove l'hai preso? Io proverei subito un altro modello.

Alexvan 29 dicembre 11 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2945689)
be dipende, se tu nelle realtà voli con un elicottero settato con 5 gradi di ciclico e poi fai simulatore con un eli settato con 12 gradi di ciclico ti sembra un bug, ma non lo è, sei tu che non sei abbituato :huh:

Il senso del mio post era proprio capire questo...

Alexvan 29 dicembre 11 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2945701)
Io usavo RF4 e di bug coi modelli in dotazione non ne ho mai visto uno. Ma l'X5 dove l'hai preso? Io proverei subito un altro modello.

Sta nel heli pack aggiuntivo di RF6. Purtroppo qualche bug lo ha. Ad esempio nei coni qualche volta ti parte la coda e per qualche secondo inverte l'aileron. Poi ogni tanto stacca il motore tipo facendo i tic tocs.

Alexvan 29 dicembre 11 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2945689)
be dipende, se tu nelle realtà voli con un elicottero settato con 5 gradi di ciclico e poi fai simulatore con un eli settato con 12 gradi di ciclico ti sembra un bug, ma non lo è, sei tu che non sei abbituato :huh:

E comunque la cosa strana è che lo fa solo nel volo all'indietro. Se faccio un loop in avanti sia diritto che rovescio no. Variazioni d'assetto così violente possono essere generate solo dal rotore cui dovrebbe fregare ben poco se si vola in vanti o all'indietro.

G.Roberto 29 dicembre 11 22:40

ma non è che hai il cavetto che tocca e non tocca?? a me succede quando il cavetto ha qualche falso contatto!

Alexvan 29 dicembre 11 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da G.Roberto (Messaggio 2945723)
ma non è che hai il cavetto che tocca e non tocca?? a me succede quando il cavetto ha qualche falso contatto!

No, lo fa sistematicamente solo in certe manovre ed anche altri hanno esattamente lo stesso problema (parlo della coda). Solo che sta cosa ti fa venire dei dubbi: e se effettivamente si comporta così e lo hanno solo reso molto più realistico?

Purtroppo quello che faccio al simulatore non me la sento ancora di farlo dal vero, quindi al momento non ho un termine di paragone.

robertofly 29 dicembre 11 23:17

non e' che c'e' qualche miscelazione con qualche interruttore nei parametri del simulatore?

Alexvan 29 dicembre 11 23:20

No, i settaggi della parte radio sono uguali uguali a quelli del modello vero.

Alexvan 29 dicembre 11 23:26

Comunque leggevo su qualche forum che per implementare il blade stop nelle auto potrebbero aver incasinato il comportamento del rotore in certe situazioni. Di certo le autorotazioni sono diventate molto più difficili rispetto alla 5.5. Anche gli atterraggi in hold sembrano poco realistici.

Edofly'97 30 dicembre 11 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2945710)
Sta nel heli pack aggiuntivo di RF6. Purtroppo qualche bug lo ha. Ad esempio nei coni qualche volta ti parte la coda e per qualche secondo inverte l'aileron. Poi ogni tanto stacca il motore tipo facendo i tic tocs.

Ciao, sbaglio o anche su phoenix rc ogni tanto e solo con alcuni modelli capita che la coda facendo i coni parta?:huh::blink:

Raviator 30 dicembre 11 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 2946437)
Ciao, sbaglio o anche su phoenix rc ogni tanto e solo con alcuni modelli capita che la coda facendo i coni parta?:huh::blink:

Si ma quello non è un bug del programma, è un tentativo di avvicinarsi di più alla realtà.
In Phoenix ci sono un bel po' di modelli che vanno bene, poi ci sono anche quelli più scadenti con la coda che non tiene, se uno vuole fare pratica.
In Real Flight hanno voluto esagerare e la coda tiene peggio che nella realtà, in particolare le manovre piroettate con coda a destra (a sfavore della controcoppia) sono quasi improponibili con qualsiasi modello (almeno fino alla versione 4.5, poi non so)! Io usavo il dominion 3d 90, che va peggio del mio trex 450 vero, sarà possibile?
Francamente sono andati troppo oltre; nel simulatore i modelli (almeno quelli di punta) non dico che devono essere ideali, ma devono permettere di fare bene tutte le manovre senza tante pugnette, se no a cosa cavolo serve?

Alexvan 30 dicembre 11 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2946469)
Francamente sono andati troppo oltre; nel simulatore i modelli (almeno quelli di punta) non dico che devono essere ideali, ma devono permettere di fare bene tutte le manovre senza tante pugnette, se no a cosa cavolo serve?

Io preferisco che sia il più fedele possibile al vero. Almeno si capisce anche quali sono i limiti. L'importante è capire cosa è voluto e cosa è un bug. Altrimenti uno non capisce una mazza...

steely3d 30 dicembre 11 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da Edofly'97 (Messaggio 2946437)
Ciao, sbaglio o anche su phoenix rc ogni tanto e solo con alcuni modelli capita che la coda facendo i coni parta?:huh::blink:

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2946469)
Si ma quello non è un bug del programma, è un tentativo di avvicinarsi di più alla realtà.
In Phoenix ci sono un bel po' di modelli che vanno bene, poi ci sono anche quelli più scadenti con la coda che non tiene, se uno vuole fare pratica.
In Real Flight hanno voluto esagerare e la coda tiene peggio che nella realtà, in particolare le manovre piroettate con coda a destra (a sfavore della controcoppia) sono quasi improponibili con qualsiasi modello (almeno fino alla versione 4.5, poi non so)! Io usavo il dominion 3d 90, che va peggio del mio trex 450 vero, sarà possibile?
Francamente sono andati troppo oltre; nel simulatore i modelli (almeno quelli di punta) non dico che devono essere ideali, ma devono permettere di fare bene tutte le manovre senza tante pugnette, se no a cosa cavolo serve?

su phoenix per migliorare la coda di quegli ely che non vanno bene (ad es l'hirobo e i raptor) basta modificare :
tipo di giroscopio da rate a heading hold
alzare i giri massimi rotore di coda
diminuire il ritardo del servo, anche a 0%

steely3d 30 dicembre 11 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2946476)
Io preferisco che sia il più fedele possibile al vero. Almeno si capisce anche quali sono i limiti. L'importante è capire cosa è voluto e cosa è un bug. Altrimenti uno non capisce una mazza...

realflight è rimasto indietro, sembra di volare con modelli di 10 anni fa :icon_rofl:shutup:

Raviator 30 dicembre 11 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2946476)
Io preferisco che sia il più fedele possibile al vero. Almeno si capisce anche quali sono i limiti. L'importante è capire cosa è voluto e cosa è un bug. Altrimenti uno non capisce una mazza...

Va bene, ma allora ti devono mettere anche dei modelli che volano bene come quelli veri, io non ho mai visto al 3d masters un ely che aborisce una manovra perchè non gli tiene la coda, nè tantomeno uno che si ribalta dopo un looping all'indietro!

Alexvan 30 dicembre 11 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2946488)
realflight è rimasto indietro, sembra di volare con modelli di 10 anni fa :icon_rofl:shutup:

Già. Ma sembra che hanno capito la lezione con RF6. L'X5 è ragionevolmente simile al vero.

Alexvan 30 dicembre 11 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2946491)
Va bene, ma allora ti devono mettere anche dei modelli che volano bene come quelli veri, io non ho mai visto al 3d masters un ely che aborisce una manovra perchè non gli tiene la coda, nè tantomeno uno che si ribalta dopo un looping all'indietro!

Diamogli un minimo di fiducia. La 6 è uscita solo ora ed a sentire loro la fisica degli heli è stata pesantemente rivista.

Raviator 30 dicembre 11 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2946483)
su phoenix per migliorare la coda di quegli ely che non vanno bene (ad es l'hirobo e i raptor) basta modificare :
tipo di giroscopio da rate a heading hold
alzare i giri massimi rotore di coda
diminuire il ritardo del servo, anche a 0%

Grazie del consiglio, però voglio dire una cosa: secondo me nel simulatore dovrebbero dare dei modelli che sono già settati al meglio, uno non deve smadonnare per settare la coda e tutto il resto come nella realtà! Poi è chiaro che deve anche permettere di provare diversi settaggi.
A me sembra che i simulatori siano passati dalla ricerca del realismo all'iperrealismo! Fra un po' quando si schianta l'elicottero sul simulatore te lo faranno ricostruire con autocad! :icon_rofl

steely3d 30 dicembre 11 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2946512)
Grazie del consiglio, però voglio dire una cosa: secondo me nel simulatore dovrebbero dare dei modelli che sono già settati al meglio, uno non deve smadonnare per settare la coda e tutto il resto come nella realtà! Poi è chiaro che deve anche permettere di provare diversi settaggi.
A me sembra che i simulatori siano passati dalla ricerca del realismo all'iperrealismo! Fra un po' quando si schianta l'elicottero sul simulatore te lo faranno ricostruire con autocad! :icon_rofl

tra un pò se schianti il modello devi inserire la carta di credito se vuoi continuare a volare :icon_rofl

Raviator 30 dicembre 11 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2946497)
Diamogli un minimo di fiducia. La 6 è uscita solo ora ed a sentire loro la fisica degli heli è stata pesantemente rivista.

Ma lascia perdere la fisica degli elicotteri, che sono quattro formule incrociate, e dovrebbe essere la prima cosa che si fa, non l'ultima! Io ho programmato per gioco un simulatore di elicotteri, c'ho messo meno di una settimana da solo; il programma fa schifo, la grafica non ne parliamo neanche, ma la coda tiene, hai voglia se tiene!

Raviator 30 dicembre 11 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2946522)
tra un pò se schianti il modello devi inserire la carta di credito se vuoi continuare a volare :icon_rofl

Sì, ci saranno i pezzi di ricambio virtuali su elyshop! :icon_rofl

Alexvan 30 dicembre 11 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2946526)
Ma lascia perdere la fisica degli elicotteri, che sono quattro formule incrociate, e dovrebbe essere la prima cosa che si fa, non l'ultima! Io ho programmato per gioco un simulatore di elicotteri, c'ho messo meno di una settimana da solo; il programma fa schifo, la grafica non ne parliamo neanche, ma la coda tiene, hai voglia se tiene!

Non sono per niente d'accordo che la fisica sia sta baggianata...

Alexvan 30 dicembre 11 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2946529)
Sì, ci saranno i pezzi di ricambio virtuali su elyshop! :icon_rofl

Ci scherzate ma i giochini del mega di facebook...

Raviator 30 dicembre 11 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2946671)
Non sono per niente d'accordo che la fisica sia sta baggianata...

Fare un modello fisico nei minimi dettagli non è sicuramente una cosa facile, ma non è neanche necessario. Se ad ogni nuova realise il programma va peggio di prima, tanto vale fare le cose più semplici ma che funzionino bene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.

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