BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/)
-   -   Loop all'indietro al simulatore (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/234072-loop-allindietro-al-simulatore.html)

Raviator 30 dicembre 11 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2946476)
Io preferisco che sia il più fedele possibile al vero. Almeno si capisce anche quali sono i limiti. L'importante è capire cosa è voluto e cosa è un bug. Altrimenti uno non capisce una mazza...

Va bene, ma allora ti devono mettere anche dei modelli che volano bene come quelli veri, io non ho mai visto al 3d masters un ely che aborisce una manovra perchè non gli tiene la coda, nè tantomeno uno che si ribalta dopo un looping all'indietro!

Alexvan 30 dicembre 11 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2946488)
realflight è rimasto indietro, sembra di volare con modelli di 10 anni fa :icon_rofl:shutup:

Già. Ma sembra che hanno capito la lezione con RF6. L'X5 è ragionevolmente simile al vero.

Alexvan 30 dicembre 11 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2946491)
Va bene, ma allora ti devono mettere anche dei modelli che volano bene come quelli veri, io non ho mai visto al 3d masters un ely che aborisce una manovra perchè non gli tiene la coda, nè tantomeno uno che si ribalta dopo un looping all'indietro!

Diamogli un minimo di fiducia. La 6 è uscita solo ora ed a sentire loro la fisica degli heli è stata pesantemente rivista.

Raviator 30 dicembre 11 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2946483)
su phoenix per migliorare la coda di quegli ely che non vanno bene (ad es l'hirobo e i raptor) basta modificare :
tipo di giroscopio da rate a heading hold
alzare i giri massimi rotore di coda
diminuire il ritardo del servo, anche a 0%

Grazie del consiglio, però voglio dire una cosa: secondo me nel simulatore dovrebbero dare dei modelli che sono già settati al meglio, uno non deve smadonnare per settare la coda e tutto il resto come nella realtà! Poi è chiaro che deve anche permettere di provare diversi settaggi.
A me sembra che i simulatori siano passati dalla ricerca del realismo all'iperrealismo! Fra un po' quando si schianta l'elicottero sul simulatore te lo faranno ricostruire con autocad! :icon_rofl

steely3d 30 dicembre 11 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2946512)
Grazie del consiglio, però voglio dire una cosa: secondo me nel simulatore dovrebbero dare dei modelli che sono già settati al meglio, uno non deve smadonnare per settare la coda e tutto il resto come nella realtà! Poi è chiaro che deve anche permettere di provare diversi settaggi.
A me sembra che i simulatori siano passati dalla ricerca del realismo all'iperrealismo! Fra un po' quando si schianta l'elicottero sul simulatore te lo faranno ricostruire con autocad! :icon_rofl

tra un pò se schianti il modello devi inserire la carta di credito se vuoi continuare a volare :icon_rofl

Raviator 30 dicembre 11 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2946497)
Diamogli un minimo di fiducia. La 6 è uscita solo ora ed a sentire loro la fisica degli heli è stata pesantemente rivista.

Ma lascia perdere la fisica degli elicotteri, che sono quattro formule incrociate, e dovrebbe essere la prima cosa che si fa, non l'ultima! Io ho programmato per gioco un simulatore di elicotteri, c'ho messo meno di una settimana da solo; il programma fa schifo, la grafica non ne parliamo neanche, ma la coda tiene, hai voglia se tiene!

Raviator 30 dicembre 11 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2946522)
tra un pò se schianti il modello devi inserire la carta di credito se vuoi continuare a volare :icon_rofl

Sì, ci saranno i pezzi di ricambio virtuali su elyshop! :icon_rofl

Alexvan 30 dicembre 11 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2946526)
Ma lascia perdere la fisica degli elicotteri, che sono quattro formule incrociate, e dovrebbe essere la prima cosa che si fa, non l'ultima! Io ho programmato per gioco un simulatore di elicotteri, c'ho messo meno di una settimana da solo; il programma fa schifo, la grafica non ne parliamo neanche, ma la coda tiene, hai voglia se tiene!

Non sono per niente d'accordo che la fisica sia sta baggianata...

Alexvan 30 dicembre 11 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2946529)
Sì, ci saranno i pezzi di ricambio virtuali su elyshop! :icon_rofl

Ci scherzate ma i giochini del mega di facebook...

Raviator 30 dicembre 11 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2946671)
Non sono per niente d'accordo che la fisica sia sta baggianata...

Fare un modello fisico nei minimi dettagli non è sicuramente una cosa facile, ma non è neanche necessario. Se ad ogni nuova realise il programma va peggio di prima, tanto vale fare le cose più semplici ma che funzionino bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002