BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/)
-   -   Guide per settaggi e volo 3d (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-3d/145609-guide-per-settaggi-e-volo-3d.html)

Marquito 01 maggio 11 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 2566404)
Ti capisco :). La strizza di schiantare blocca anche me...e non parlo di 3D :rolleyes:.

Anche io vi capisco:unsure: per quasi un anno ho fatto solo hovering:( e 3D al sim... sono solo 7 mesi che volo "seriamente";ma almeno ora faccio hovering ad occhi chiusi!
Ciao
Marco

ravel94 05 maggio 11 22:20

Ciao ragazzi! Scusate se mi intrometto ma che simulatore mi consigliate che abbia dei buoni tutorial per il 3d?

Marquito 06 maggio 11 17:50

Io ho phoenix, che ha una serie di video con alcune figure ed i movimenti degli stick relativi... Ho avuto aerofly pro deluxe e non c'era nulla del genere almeno finchè lo ho usato io... Riguardo agli altri programmi non li ho mai provati...
Ciao
Marco

Raviator 06 maggio 11 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da Marquito (Messaggio 2575396)
Io ho phoenix, che ha una serie di video con alcune figure ed i movimenti degli stick relativi... Ho avuto aerofly pro deluxe e non c'era nulla del genere almeno finchè lo ho usato io... Riguardo agli altri programmi non li ho mai provati...
Ciao
Marco

Non vi fissate troppo sui movimenti degli stick; non si può pretendere di suonar bene il violino copiando i movimenti dell'archetto di Paganini! :lol:

fabio4480 26 dicembre 11 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2566400)
tra l'altro è bello notare come da questi vecchi post ci si renda conto di come le cose e la prospettiva mutino a distanza di due anni
riflettevo proprio su questo, l'incoscienza del principiante o del giovincello porta ad uno stato euforico, al voler tutto e subito, e si riesce anche a crederci per davvero
scontrarsi con la realtà, ma ancor prima con tutto quello che sta dietro alla preparazione di un elimodello, può deludere le aspettative, ma la cosa fondamentale è che ti fa crescere, da tutti i punti di vista, come persona e come modellista
ora come ora non porrei le domande che facevo allora, ma fin qui ci può stare, bensì non lo farei con gli stessi toni, con lo stesso spirito
probabilmente non farò mai 3d, neanche soft, ma chi se ne importa, in fin dei conti posso affermare di conoscere in piccola parte questo affascinante mondo (anche l'aeromodellismo) e grazie al forum di essere veramente cresciuto come persona
per i crash c'è mastercard, ma tutto il resto non ha prezzo
ed è quel che per me più conta

un saluto a tutti gli amici di questa bella comunità

mi sono quasi commosso... ciao e buoni voli

Pogonaro 27 dicembre 11 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2575424)
Non vi fissate troppo sui movimenti degli stick; non si può pretendere di suonar bene il violino copiando i movimenti dell'archetto di Paganini! :lol:

quoto,tra l'altro una volta che l'elicottero lo "senti" non hai bisogno di vedere i movimenti degli stick,basta che vedi la manovra..almeno per me è così,io tante manovre ancora non le riesco a fare ma perchè son convinto di non sentire bene l'elicottero :icon_rofl
non è così?

Raviator 27 dicembre 11 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da Pogonaro (Messaggio 2941355)
quoto,tra l'altro una volta che l'elicottero lo "senti" non hai bisogno di vedere i movimenti degli stick,basta che vedi la manovra..almeno per me è così,io tante manovre ancora non le riesco a fare ma perchè son convinto di non sentire bene l'elicottero :icon_rofl
non è così?

E' proprio così, quando si fa 3D o si sente l'elicottero, o si sente la botta! :lol:

Marquito 29 dicembre 11 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 2941671)
E' proprio così, quando si fa 3D o si sente l'elicottero, o si sente la botta! :lol:

:D
Però in molti casi capire il movimento degli stick aiuta... almeno per me è così...
Ciao
Marco

not103 02 gennaio 12 10:11

Anche io ho ripreso un pò l'elicottero con la voglia di provare a fare qualcosina di 3D.. dico qualcosina perchè venendo dall'aereomodellismo in MODE1 di sicuro troverò molto ma molto difficoltoso (se non impossibile) realizzare alcune manovre..

Per iniziare mi son preso un bel clone HK450 con un bel pò di ricambi, upgradato in FBL con il sistema tarot (60$ su HK). A mio avviso il vantaggio del clone in questo momento, cioè all'inizio, è che dà delle performance di tutto rispetto con una spesa contenuta, questo vuol dire meno paura di osare e rompere.

Al primo loop ho fatto un buco da 15$, dopo due settimane facevo loop uno dietro all'altro.. ora sono passato ai flip, in avanti ed in dietro.. al primo tonneau ho fatto un'altro buco da circa 10$..

Ora prenderò un 450 "originale" così da poterlo affiancare al muletto clone, per quanto riguarda i ricambi opterò comunque a utilizzare parzialmente quelli del clone come carrelli, tubi di coda & co, insomma tutto ciò che non è meccanico, il risparmio è assicurato e le doti di volo non cambiano!

saluti

Pogonaro 03 gennaio 12 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da not103 (Messaggio 2950536)
dico qualcosina perchè venendo dall'aereomodellismo in MODE1 di sicuro troverò molto ma molto difficoltoso (se non impossibile) realizzare alcune manovre..

ma voli in modo 1 anche con l'eli o sei passato ad altro modo? comunque se guardi i video dei big , c'è chi va in modo 1 ,chi in modo 2 ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002