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uniko77 23 maggio 14 15:09

ALIGN Gpro - Flybarless System
 
Chissà quali novità ci saranno su questo nuovo sistema di stabilizzazione della Align, se sarà davvero in grado di competere con altri sistemi come ad esempio gli ultra diffusi Beastx o Brain...

...chi ha notizie si faccia avanti...:wink:

monster 24 maggio 14 12:36

Disponibile a breve il nuovo sistema di stabilizzazzione align GPRO!!!! La centralina sarà caratterizzata da un software che supporta la programmazzione da dispositivi mobili con sistema IOS e ANDROID e da PC!!!

Sto aspettando l'uscita per ordinarlo in negozio

monster 03 giugno 14 17:17

https://www.youtube.com/watch?v=u61AgJR_OuU

monster 03 giugno 14 17:19

https://www.youtube.com/watch?list=U...&v=qvmzIcywNE0

monster 23 giugno 14 12:46

https://www.youtube.com/watch?v=3-Adcw5hcRo

greg89 23 giugno 14 15:51

io davvero non li capisco..

i soliti video di zanzare di impazzite.. cosa pensano di far capire all'utente??
che c'è un buon motore? che è una buona meccanica? che le pale sono ottime? che i servi sono veloci? o che il pilota è bravo??? aaah no..
è perchè c'è un sistema flybarless nuovo!... e quindi???? sono tutti così i video! cosa dovrebbe spingermi a comprarlo?

è come far vedere una macchina che va per strada e dire che gli pneumatici sono ottimi..

capirai..

AlexTG 23 giugno 14 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 4306127)
io davvero non li capisco..

i soliti video di zanzare di impazzite.. cosa pensano di far capire all'utente??
che c'è un buon motore? che è una buona meccanica? che le pale sono ottime? che i servi sono veloci? o che il pilota è bravo??? aaah no..
è perchè c'è un sistema flybarless nuovo!... e quindi???? sono tutti così i video! cosa dovrebbe spingermi a comprarlo?

è come far vedere una macchina che va per strada e dire che gli pneumatici sono ottimi..

capirai..

Ho visto solo l'ultimo, incuriosito da questo commento, per vedere che non è come dici.
Dimostra la precisione in piroetta, nel tic toc laterale e in retromarcia, dicendo che non è il pilota a correggere.
Che altro dovrebbero fare di più in un video, per far vedere se la centralina è valida o no?

greg89 23 giugno 14 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 4306209)
Ho visto solo l'ultimo, incuriosito da questo commento, per vedere che non è come dici.
Dimostra la precisione in piroetta, nel tic toc laterale e in retromarcia, dicendo che non è il pilota a correggere.
Che altro dovrebbero fare di più in un video, per far vedere se la centralina è valida o no?

io ho visto solo il primo..:P

cosa dovrebbero fare?

spiegare le reali differenze rispetto ai loro concorrenti.. dimostrare palesi mancanze altrui, possibilità in più del loro prodotto, magari hardware.. se poi la differenza è solo nel feeling di volo, allora non resta che farlo provare e ricevere riscontri.. ma i soliti 3 min. di freestyle, per me, non stanno ad identificare che una centralina flybarless è migliore dell'altra.:)

AlexTG 23 giugno 14 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 4306236)
io ho visto solo il primo..:P

cosa dovrebbero fare?

spiegare le reali differenze rispetto ai loro concorrenti.. dimostrare palesi mancanze altrui, possibilità in più del loro prodotto, magari hardware.. se poi la differenza è solo nel feeling di volo, allora non resta che farlo provare e ricevere riscontri.. ma i soliti 3 min. di freestyle, per me, non stanno ad identificare che una centralina flybarless è migliore dell'altra.:)

E' pur vero quel che dici, ma non credo possano dire più di tanto "contro" gli altri... a parte l'effetto comico di quando uno critica qualcosa e poi dopo qualche anno ci vola, dato che cambia sponsor :icon_rofl
La realtà è che per capire quanto sia buona una centralina l'unico vero modo è provarla, dai video non si capisce...

greg89 24 giugno 14 08:28

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 4306245)
E' pur vero quel che dici, ma non credo possano dire più di tanto "contro" gli altri... a parte l'effetto comico di quando uno critica qualcosa e poi dopo qualche anno ci vola, dato che cambia sponsor :icon_rofl
La realtà è che per capire quanto sia buona una centralina l'unico vero modo è provarla, dai video non si capisce...

eeeesatto:wink:

PiccoloNoGlobal 24 giugno 14 11:57

Beh intanto possiamo dire che se prendiamo come riferimento vbar o brain salta subito all'occhio che il gpro non ha 3 banchi settabili ma il solito singolo e quindi all'atto pratico le differenze col vecchio 3gx stanno soprattutto nell'interfaccia di settaggio attraverso chiavetta bluethoot e dispositivi portatili compresi i sistemi android ed apple.
Luca Pescante mi diceva che nonostante avesse provato una delle primissime versioni notava un feeling migliore rispetto i vecchi sistemi Align...con un settaggio più fino, simile al vbar.

SkyNet 24 giugno 14 22:01

Ho scaricato per pura curiosità il software, e a primo impatto non mi e piaciuto, sembra tutto abbastanza confusionario...

Mi ci sono ambientato un pochino, e ho iniziato la "navigazione"...

Non ha figure e/o immagini che possano "aiutare" il primo setup guidato ( come brain e Vbar )

Non ha i 3 banchi come i sopracitati, e per me e una cosa comodissima!

Che vada bene, non discuto....

Sentiremo le varie opinioni di chi vorrà intraprendere questa via...

Ah il prezzo.... per me troppo alto!

Shop Align


247 dollari.... più o meno 180 euro!

Luca78 26 luglio 14 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 4306127)
io davvero non li capisco..



i soliti video di zanzare di impazzite.. cosa pensano di far capire all'utente??

che c'è un buon motore? che è una buona meccanica? che le pale sono ottime? che i servi sono veloci? o che il pilota è bravo??? aaah no..

è perchè c'è un sistema flybarless nuovo!... e quindi???? sono tutti così i video! cosa dovrebbe spingermi a comprarlo?



è come far vedere una macchina che va per strada e dire che gli pneumatici sono ottimi..



capirai..


Oltretutto in mano ad un pilota vero... Volerebbe anche un manico di scopa rotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bdcpv 29 luglio 14 18:51

appena montato sul 450 dominator... speriamo nel meteo per domani.

vi saprò dire.

MaxMin 29 luglio 14 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da Bdcpv (Messaggio 4344748)
appena montato sul 450 dominator... speriamo nel meteo per domani.



vi saprò dire.


Dove sei già riuscito a trovarlo?

Bdcpv 30 luglio 14 07:12

lo puoi trovare da elyshop

MaxMin 30 luglio 14 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da Bdcpv (Messaggio 4345190)
lo puoi trovare da elyshop


Wow elyshop mai stato così veloce con le novità 😊

Bdcpv 30 luglio 14 21:36

provato oggi.

un deciso passo avanti rispetto al 3gx.

stop precisi di ciclico e collettivo, stabilità ottima e buon feeling generale sia nel volato che nel 3d.

sto cercando di migliorare la coda perchè al momento non è esattamente come la vorrei (a destra stoppa decisamente poco anche con valori molto elevati).

la figata disumana è la possibilità di settaggio con iphone.... velocissimo.... atterri, lo colleghi, modifichi e provi.

diciamo che domani riprovo con nuovi settaggi e vediamo se riesco a migliorare un pò il comando di coda.

unico problemino nel setting... non riesco a far tornare il limite di coda da un lato (magari quello è il motivo degli stop non precisi), comunque lo metto, la corsa è sempre troppa.

alfred 19 novembre 14 14:29

manuale Gpro
 
Buona giornata a tutti...sto cercando un manuale in italiano per installare il cosidetto Gpro ma cerco cerco e non trovo nulla della nostra madre lingua italiana...qualcuno sa darmi delle dritte ? grazie.

SkyNet 19 novembre 14 14:33

Citazione:

Originalmente inviato da alfred (Messaggio 4456575)
Buona giornata a tutti...sto cercando un manuale in italiano per installare il cosidetto Gpro ma cerco cerco e non trovo nulla della nostra madre lingua italiana...qualcuno sa darmi delle dritte ? grazie.

Che sappia io, non esiste un manuale in italiano, tuttavia

se hai uno smartphone, scaricati l'app Gpro dal PlayStore.....

il software disponibile in italiano.... ti potrebbe essere utile come manuale.

Ciao

MaxMin 19 novembre 14 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 4456582)
Che sappia io, non esiste un manuale in italiano, tuttavia



se hai uno smartphone, scaricati l'app Gpro dal PlayStore.....



il software disponibile in italiano.... ti potrebbe essere utile come manuale.



Ciao


Vero, con l'app segui passo passo l' installazione e la programmazione

alfred 19 novembre 14 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da SkyNet (Messaggio 4456582)
Che sappia io, non esiste un manuale in italiano, tuttavia

se hai uno smartphone, scaricati l'app Gpro dal PlayStore.....

il software disponibile in italiano.... ti potrebbe essere utile come manuale.

Ciao

Grazie skyNet...grande... non ci avevo pensato ora e molto piu intuitivo dal smartphone

piero80 29 novembre 14 08:51

Citazione:

Originalmente inviato da Bdcpv (Messaggio 4346028)
provato oggi.

un deciso passo avanti rispetto al 3gx.

stop precisi di ciclico e collettivo, stabilità ottima e buon feeling generale sia nel volato che nel 3d.

sto cercando di migliorare la coda perchè al momento non è esattamente come la vorrei (a destra stoppa decisamente poco anche con valori molto elevati).

la figata disumana è la possibilità di settaggio con iphone.... velocissimo.... atterri, lo colleghi, modifichi e provi.

diciamo che domani riprovo con nuovi settaggi e vediamo se riesco a migliorare un pò il comando di coda.

unico problemino nel setting... non riesco a far tornare il limite di coda da un lato (magari quello è il motivo degli stop non precisi), comunque lo metto, la corsa è sempre troppa.


Ciao qualche parametro per poter partire con il collaudo!!!!premetto che non faccio 3d

Dan6 09 dicembre 14 23:05

Ho appena finito il Trex-550l ed il gpro è tutt'altra cosa rispetto al 3gx che ho sul trex-550e V2. Da quello che ho visto iniziando la parametrizzazione si regola tutto (o quasi) tramite il gpro.
Però non ho capito quando devo regolare la curva del passo sulla radio. Devo farlo durante il setup oppure solo alla fine?

Grazie!

piero80 10 dicembre 14 08:22

Citazione:

Originalmente inviato da Dan6 (Messaggio 4476774)
Ho appena finito il Trex-550l ed il gpro è tutt'altra cosa rispetto al 3gx che ho sul trex-550e V2. Da quello che ho visto iniziando la parametrizzazione si regola tutto (o quasi) tramite il gpro.
Però non ho capito quando devo regolare la curva del passo sulla radio. Devo farlo durante il setup oppure solo alla fine?

Grazie!

Te la devi regolare prima con la massima escursione possibile.
Poi in fase di setup la ridurrai a +-12 di collettivo e 8 di ciclico.

alfred 11 dicembre 14 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da piero80 (Messaggio 4476942)
Te la devi regolare prima con la massima escursione possibile.
Poi in fase di setup la ridurrai a +-12 di collettivo e 8 di ciclico.

come la deve regolare prima? le curve gas e pich sulla radio va settata dopo il setup?del gpro.. correggermi se sbaglio grazie...

piero80 11 dicembre 14 15:11

Però non ho capito quando devo regolare la curva del passo sulla radio. Devo farlo durante il setup oppure solo alla fine?

Grazie![/QUOTE]

Prima per esempio "sulla mia futaba 0-25-50-75-100"picth e throttle.
Poi in fase di setup ti regoli tutto il resto

Dan6 12 dicembre 14 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da alfred (Messaggio 4478299)
come la deve regolare prima? le curve gas e pich sulla radio va settata dopo il setup?del gpro.. correggermi se sbaglio grazie...

Infatti scusa ma nemmeno io sono molto convinto della risposta. Inzialmente pensavo che il setup -12/+12 fosse per il 3D, infatti in questi passo io avevo impostato un normale -3/+12 da principiante. Ma poi mi è venuo il dubbio se era giusto impostare a questo punto passo "personalizzato".
Ora però che ho capito che devi per forza impostare -12/+12 (immagino per fargli riconoscere la posizione delle pale) mi chiedo che senso fa impostare prima la curva del pitch se il setup del gyro non é ancora ultimato...
Spero che si capisca cosa intendo dire....:rolleyes:

piero80 12 dicembre 14 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da Dan6 (Messaggio 4479570)
Infatti scusa ma nemmeno io sono molto convinto della risposta. Inzialmente pensavo che il setup -12/+12 fosse per il 3D, infatti in questi passo io avevo impostato un normale -3/+12 da principiante. Ma poi mi è venuo il dubbio se era giusto impostare a questo punto passo "personalizzato".
Ora però che ho capito che devi per forza impostare -12/+12 (immagino per fargli riconoscere la posizione delle pale) mi chiedo che senso fa impostare prima la curva del pitch se il setup del gyro non é ancora ultimato...
Spero che si capisca cosa intendo dire....:rolleyes:

Allora tu devi impostare le curve con il massimo dell' escursione 0-100,ti fai tutto il setup diminuendo a +-12 di collettivo e 8 di ciclico,una volta finito il setup puoi modificare la curva per il normal dalla radio ad esempio 25-37.5-50-75-100.
Quindi avrai -6-3-0-+6-+12

alfred 17 dicembre 14 01:53

Scusate ma la centralina GPro io lo posizionata sotto la coda con i spinotti dei servi in avanti e la freccietta disegnata sopra rivolta verso la coda..ora come da manuale selezionò la figura del software gpro dal PC provo se contrasta puntando il muso del Ely in giù vedo che i servi seguono la stessa direzione ma e giusto o dovrebbero andare al contrario ? Cioè contrastate? Naturalmente io ho seguito il manuale..ma sbaglio io o ilanuale?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.

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