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eux22 16 luglio 12 11:21

quanto sono affidabili i sistemi flybarless
 
Ciao a tutti, l'altro giorno al campo si discuteva ad oggi 16/luglio/2012 quanto erano affidabili questi sistemi di stabilizzazione chiamati flybarless (in generale).
Si divideva lo schieramento con persone che era contraria al sistema fbl perchè non vuole vivere con il patema che la prossima volta che vola una minima vibrazione fa perdere il modello in un crash, e chi come me sosteneva che la prossima volta che volo con la flybar avrò il patema di piantare il modello a terra per un servo rotto o altro.

Ma esattamente, si può paragonare le due cose?
Ad oggi in quanti credano che il proprio sistema è affidabile?

atomas72 16 luglio 12 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da eux22 (Messaggio 3301796)
Ciao a tutti, l'altro giorno al campo si discuteva ad oggi 16/luglio/2012 quanto erano affidabili questi sistemi di stabilizzazione chiamati flybarless (in generale).
Si divideva lo schieramento con persone che era contraria al sistema fbl perchè non vuole vivere con il patema che la prossima volta che vola una minima vibrazione fa perdere il modello in un crash, e chi come me sosteneva che la prossima volta che volo con la flybar avrò il patema di piantare il modello a terra per un servo rotto o altro.

Ma esattamente, si può paragonare le due cose?
Ad oggi in quanti credano che il proprio sistema è affidabile?

Io volo con VStabi, affidabilità totale. Ci vuole una maggiore attenzione alla questione vibrazioni (di entità ragguardevole che non si presentano mai a ciel sereno). È necessario una conoscenza un pò "tecnica" in quanto si fanno le regolazioni con PC o smartphone e si deve analizzare il log dei messaggi del sistema.
Le minime vibrazioni non buttano il modello a terra, le vibrazioni sostenute ne compromettono il corretto comportamento cosicché si ha tutto il tempo di analizzare, sostituire cuscinetti o alberi e ricominciare.
E quando si ricomincia si prova prima a banco senza pale, poi al campo in normal, in idle up 1 e 2. Ogni volta si porta giù e si legge il log, ci vuole una mezz'ora. Fatto ciò si parte a palla!
È l'approccio alle problematiche che cambia, basta tenerne conto.

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urgno 16 luglio 12 18:03

c'e' anche da dire che per quanto un heli possa avere la testa con flybar programmabile
non potra' mai raggiungere il livello di personalizzazione che puo' dare un buon controller fbl

Angel-BRAN 16 luglio 12 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da eux22 (Messaggio 3301796)
Ciao a tutti, l'altro giorno al campo si discuteva ad oggi 16/luglio/2012 quanto erano affidabili questi sistemi di stabilizzazione chiamati flybarless (in generale).
Si divideva lo schieramento con persone che era contraria al sistema fbl perchè non vuole vivere con il patema che la prossima volta che vola una minima vibrazione fa perdere il modello in un crash, e chi come me sosteneva che la prossima volta che volo con la flybar avrò il patema di piantare il modello a terra per un servo rotto o altro.

Ma esattamente, si può paragonare le due cose?
Ad oggi in quanti credano che il proprio sistema è affidabile?

Nulla a questo mondo da affidabilità e garanzia , è impossibile rispondere, dipende dai gusti e da cosa vuoi fare .....

pioppo68 19 luglio 12 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da eux22 (Messaggio 3301796)
Ciao a tutti, l'altro giorno al campo si discuteva ad oggi 16/luglio/2012 quanto erano affidabili questi sistemi di stabilizzazione chiamati flybarless (in generale).
Si divideva lo schieramento con persone che era contraria al sistema fbl perchè non vuole vivere con il patema che la prossima volta che vola una minima vibrazione fa perdere il modello in un crash, e chi come me sosteneva che la prossima volta che volo con la flybar avrò il patema di piantare il modello a terra per un servo rotto o altro.

Ma esattamente, si può paragonare le due cose?
Ad oggi in quanti credano che il proprio sistema è affidabile?

Ma se una ha queste paure non deve volare. I guasti possono sempre capitare .....:angry:

eux22 19 luglio 12 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da pioppo68 (Messaggio 3306542)
Ma se una ha queste paure non deve volare. I guasti possono sempre capitare .....:angry:

grazie ragazzi delle vostre risposte.
concordo con te, quando ho scritto di avere il patema di piantare il modello a terra per un servo rotto o altro era in risposta a chi non vola con il fbl per il patema che il modello se ne vadi per cavoli suoi, quando volo non penso minimamente ai guasti per prima cosa devo pensare ai miei pollici :wink:

atomas72 19 luglio 12 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da eux22 (Messaggio 3306579)
grazie ragazzi delle vostre risposte.
concordo con te, quando ho scritto di avere il patema di piantare il modello a terra per un servo rotto o altro era in risposta a chi non vola con il fbl per il patema che il modello se ne vadi per cavoli suoi, quando volo non penso minimamente ai guasti per prima cosa devo pensare ai miei pollici :wink:

Esatto, io sono dell'idea che un crash sia al 99 per cento un errore proprio. Che sia di pollici, di costruzione o di errata o mancata manutenzione. Nulla che dipenda o meno dalla presenza di un sistema fbl.

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bladebuster 24 luglio 12 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3306693)
Esatto, io sono dell'idea che un crash sia al 99 per cento un errore proprio. Che sia di pollici, di costruzione o di errata o mancata manutenzione. Nulla che dipenda o meno dalla presenza di un sistema fbl.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

quoto!
per quanto lo abbia maltrattato, crash x colpa del beast "in se" mai nemmeno sfiorato!
e sono invece arciconvinto che l'assenza di flybar me ne abbia risparmiati non pochi!

servi rotti? capita, ma vieni giù sia con fbl che senza! a meno di un kiulo epocale :)
errore umano, diretto o derivato? ben più del 99%!
ergo: più che flybarless, dovrebebro farli "humanless"... ma poi chi se li compra??:icon_rofl

Ali4342 25 luglio 12 00:21

avevo un vecchio trex600 telaio in alluminio su cui piano piano avevo aggiornato tutta l'elettronica , kontronik jive80hv, pyro , beastx , servi savox portato a 12s , aveva visto qualche crash , telaio raddrizzato a suon di martellate , insomma era diventato un po' malandato ma mai avuto problemi di vibrazioni volava comunque bene e girava veramente forte , poi ho avuto il 600e pro , stessa elettronica pari pari ed anche qui nessun problema ....stessa elettronica sul 700 , cambio la testa con la dfc , 2°volo attacco idle up e l'eli al rientro di un looping impazzisce letteralmente in aria con conseguente crash ......chi lo saprà mai cosa .....

biaamb 31 luglio 12 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da atomas72 (Messaggio 3306693)
Esatto, io sono dell'idea che un crash sia al 99 per cento un errore proprio. Che sia di pollici, di costruzione o di errata o mancata manutenzione. Nulla che dipenda o meno dalla presenza di un sistema fbl.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

mi dispiace contraddirti:wink:
ma con questi sistemi elettronici, che fanno tutto loro, distruggi un modello senza aver fatto niente "ti ricordi!!!!!!!!!!!!!!!!"B)

con la Flybar potevi aver un casino di vibrazioni, ma non rompevi, ora una piccola vibrazione causata da un cuscinetto che si rompe in volo, fai un buco per terra senza aver capito la causa

putroppo ci sono modelli che escono in vendita senza flybar, cosi siamo costretti a mettere il sistema flybaress, altrimenti IO preferico la flybar, sara più lento nelle figure, ma non mi interessa tanto non devo andare al 3DMaster:lol::lol::lol:

ciao


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