BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/240404-thread-ufficiale-align-3g-3gx-setup-e-parametri-del-programma.html)

ELIC62 03 giugno 14 21:37

si infatti ho alzato un po i giri motore ed e' scomparso ma facendo un semplice looping il modello e sceso troppo in basso nonostante i +-12 di pass collettivo ed i 10 gradi di ciclico

massimo67 03 giugno 14 22:38

proverei a caricare un po la curva del passo in prossimita' dello zero, io ad esempio ho gia' +- 6 gradi alla prima tacca dello stik (sulla meccanica della radio)

Alino74 04 giugno 14 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da massimo67 (Messaggio 4285591)
proverei a caricare un po la curva del passo in prossimita' dello zero, io ad esempio ho gia' +- 6 gradi alla prima tacca dello stik (sulla meccanica della radio)

:shutup::blink::nono::nono::wall:

massimo67 04 giugno 14 18:25

bravo alino, molto costruttivo..... e' per questo motivo che avevo smesso di postare o chiedere sul barone....
Saluti.

oscar1977 04 giugno 14 19:48

una domanda, io il 3gx sul t rex 700 nitro, l'ho settato coi parametri di base,vola bene senza problemi, l'unica cosa che trovo strana è che al decollo, se sfioro lo stick del cabra-picchia-alettoni, l'elicottero sembra volersi ribaltare, se invece uso solo il gas, sale deciso.è normale?

ELIC62 04 giugno 14 20:45

3gx

infatti Oscar lo stick del ciclico non lo devi nemmeno sfiorare finche' non si stacca da terra e owio.

massimo67 04 giugno 14 22:54

Siamo (me per primo) abituati alla flybar, cominciamo a coreggere da quasi subito, il sistema flybarless sente le correzioni e cerca di correggere pure lui, ma non avendo giri a sufficienza non ci riesce e, ad esempio, se correggi a destra lui prova a corregere a sinistra e non ce la fa, quando ci riesce si autocorregge dall'altra parte innescando una specie di oscillazione che te lo fa ribaltare.
In sostanza alza un bel po il valore del gas al punto 2 della curva.

Rottweiler.Ve 05 giugno 14 21:28

Anch'io, provenendo dal flybar ed avendo tuttora il 600 flybar, sarei tentato a correggerlo durante il sollevamento da terra. C'è che lo alza di scatto per evitare malanni ma personalmente io riesco ad alzarmi dolcemente: semplicemente presto più attenzione a dove il modello vorrebbe andare quando comincio a dare un pochino di passo quando tende, per così dire, a galleggiare sull'erba. Un pochino di alettoni o di elevatore non è escluso che glieli dia.
Discorso diverso se decolli da una piattaforma piana: in quel caso dovrebbe sollevarsi diritto come un chiodo senza la minima correzione.

Rottweiler.Ve 05 giugno 14 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da ELIC62 (Messaggio 4285506)
si infatti ho alzato un po i giri motore ed e' scomparso ma facendo un semplice looping il modello e sceso troppo in basso nonostante i +-12 di pass collettivo ed i 10 gradi di ciclico

Beh, 12 di collettivo non sono tantissimi. A questo punto si potrebbe scivolare nell'OT parlando di pignoni e motori.
Lasciamo stare sennò ci bannano

oscar1977 05 giugno 14 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da ELIC62 (Messaggio 4286755)
infatti Oscar lo stick del ciclico non lo devi nemmeno sfiorare finche' non si stacca da terra e owio.

tu dici ovvio ad uno che è sempre andato di flybar.sicuramente hai ragione, ma le prime volte ti viene da correggere, è naturale!mi abituerò,comunque sto imparando ad apprezzare il flybarless!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002