BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/240404-thread-ufficiale-align-3g-3gx-setup-e-parametri-del-programma.html)

I.E.N.A 01 maggio 14 10:17

Prima con il rex se volavo con gli hitec 65mg ora o montato i 65mg digitali sul ciclico e un hitec hsg5084mg sulla coda!! Il motore non e niente di che e il 430l align!! Si infati ora con i servi dig il 3g e la rx 20A sono pochi!!

Lanco 01 maggio 14 10:48

non è il motore che non va, ma è l'ESC che è sottodimensionato. Il motore è ottimo (se non è rovinato).
La mia domanda era diretta a sottolineare che un tale sottodimensionamento evidenziava che sul modello sono state apportate delle modifiche affazzonate e che quindi può darsi che oltre all'ESC siano state apportate altre modifiche sull'elettronica (radio ecc.) fatte male.

I.E.N.A 01 maggio 14 15:57

Diciamo che l'unico neo del mio ely ,è l'ESC!! Perché la radio, si è un a turnigy non è bella come le più blasonate ,ma nn mi ha dato mai problemi, a tutto quello che serve nonostante abbia il software originale!! Ora spero di risolvere il problema del 3GX con l'esc Align ,altrimenti passero ad un altra centralina FBL!!

Lanco 01 maggio 14 23:02

comunque mettila così: l'ESC lo devi cambiare in ogni caso.
Per "nonostante abbia il software originale" cosa intendi ? Non è che viaggi ancora a 40 o 72 mhz ?

I.E.N.A 02 maggio 14 07:46

No 2,4 ghz modulo frsky! !

I.E.N.A 02 maggio 14 08:12

Software originale nel senso che non è aggiornato a open x

giannuzzu 06 maggio 14 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da giannuzzu (Messaggio 4213835)
Hai fatto delle prove in merito , adesso che comincio a prendergli la mano noto anchio che con il settaggio di default e lento in accellerazione passo, sai come fare?

Ciao Gianni

Qualcuno di voi sa darmi una indicazione in merito.
Grazie

pancev 06 maggio 14 14:19

settaggio 3gx + pentapala

ciao a tutti, da circa un mese volo con un rex 700 pentapala con il3gx, devo dire che sono molto soddisfatto sono però alla ricerca di migliorie varie.....
1 in hovering in effetto suolo risulta non molto stabile, tende a dondolare un pochino
2 sempre in hover quando do comando di coda, la rotazione non è bella lineare ma alle volte va a scatti, nulla di preoccupante ma non bellissimo da vedere.
3 quado faccio le rotazioni in hover, se la faccio verso dx (muso) l'eli tende a picchiare viceversa a sx tende a cabrare.
i 2 potenziometri sono al 100% a fine corsa, tutto il 3gx ho cercato di settarlo il più docile possibile....
qualcuno ha consigli?
Grazie

Lanco 07 maggio 14 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da giannuzzu (Messaggio 4254065)
Qualcuno di voi sa darmi una indicazione in merito.
Grazie

forse non ho capito, ma che c'entra il 3GX ?
L'inconveniente è legato alle curve passo/motore, allo stato della batteria, al motore, al pignone e non al movimento meccanico del piatto

SenzaManico 08 maggio 14 17:44

Un saluto a tutti.
Ho un dubbio sul 3GX relativo al comando di coda: il led status è verde quindi il gyro è in avcs ma se do comando di coda ad esempio a SX, quando riporto lo stick al centro il servo non mantiene la posizione, ma torna al centro. Durante il setup della coda, al 3° punto, quando verifico la correzione spostando a mano la coda, il servo si muove correttamente, ma poi torna al centro subito dopo.
È il comportamento corretto secondo voi?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002