BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/240404-thread-ufficiale-align-3g-3gx-setup-e-parametri-del-programma.html)

giafra1967 19 aprile 12 19:39

Salvea tutti sto settando il 3gx su un t-rex 450 pro al primo volo un piccolo problema l ely tende in hovering ad andare a destra e a cabrare come risolvo.
i movimenti non sono molto accentuati ma vorrei settarlo a dovere grazie

PiccoloNoGlobal 19 aprile 12 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da giafra1967 (Messaggio 3156537)
Salvea tutti sto settando il 3gx su un t-rex 450 pro al primo volo un piccolo problema l ely tende in hovering ad andare a destra e a cabrare come risolvo.
i movimenti non sono molto accentuati ma vorrei settarlo a dovere grazie

Per prima cosa controlla i leveraggi e bilancialo

giafra1967 19 aprile 12 20:14

Fatto e sta tutto ok

Eddy9000 19 aprile 12 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da marcocesari (Messaggio 3138100)
Grazie proverò ad alzare la sensibilità a 70/ o 75% poi ti faccio sapere

Grazie 1000

Marco

Ciao Marco, non so quanto posso esserti d'aiuto ma ho avuto lo steso problema sia sul 600 che sul 450, poi risolto facendo il settaggio della coda al meglio!
Io avevo il problema che come davo gas l'eli ruotava su se stesso e la corsa del rotore di coda era sempre al massimo....pensavo avessi qualcosa di rotto, ma non avevo nulla di rotto, ho rifatto minuziosamente il settaggio della coda seguendo il manuale del 3GX, tenere premuto Set per due secondi, i fare bene i primi tre led, perche il problema che avevo io, che sembra uaguale al tuo,si risolve da qui, almeno io ho risolto cosi...prova, io ero disperato, ma la pazienza mi ha premiato! ;)

marcocesari 19 aprile 12 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da Eddy9000 (Messaggio 3156723)
Ciao Marco, non so quanto posso esserti d'aiuto ma ho avuto lo steso problema sia sul 600 che sul 450, poi risolto facendo il settaggio della coda al meglio!
Io avevo il problema che come davo gas l'eli ruotava su se stesso e la corsa del rotore di coda era sempre al massimo....pensavo avessi qualcosa di rotto, ma non avevo nulla di rotto, ho rifatto minuziosamente il settaggio della coda seguendo il manuale del 3GX, tenere premuto Set per due secondi, i fare bene i primi tre led, perche il problema che avevo io, che sembra uaguale al tuo,si risolve da qui, almeno io ho risolto cosi...prova, io ero disperato, ma la pazienza mi ha premiato! ;)

Ho riprovato a fare il settaggio, ma non ho capito quando devo schiacciare il tasto set per due secondi. Questo passaggio memorizza il centro del servo? Forse faccio male i limiti. Mi puoi dare qualche dritta?

Grazie 1000

Marco

giafra1967 19 aprile 12 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 3156571)
Per prima cosa controlla i leveraggi e bilancialo

E tutto ok ma il problema rimane ,da quello che ho capito non si possono toccare i trim pero posso toccare i rinvii dei servi che ne dite si puo fare per recuperare

PiccoloNoGlobal 20 aprile 12 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da giafra1967 (Messaggio 3157066)
E tutto ok ma il problema rimane ,da quello che ho capito non si possono toccare i trim pero posso toccare i rinvii dei servi che ne dite si puo fare per recuperare

I link dei servi devono essere precisi a livello maniacale, per funzionare bene, il sistema FBL, deve essere accompagnato da una meccanica montata in modo preciso.

NON DEVI ASSOLUTAMENTE AVERE LINK DI MISURA DIVERSA SUI SERVI. I LINK DEVONO ESSERE IMPOSTATI COME DA MANUALE.....QUESTA E' ----LEGGE----

marcoTrex 20 aprile 12 10:39

Buongiorno a tutti

Domanda ....
Sto pensando all'acquisto di un sistema 3Gx da utilizzare su eli classe 450, per il momento e classe 500/600 spero a breve.
Con il 3gx ho letto che si riescono a gestire le classi da 200 a 700 o sbaglio, inoltre gestisce dal bipala al pentapala, io sto preparando un classe 450 con pentapala.
Con il 3gx riesco a far volare bene l'eli?
Per volare bene mi intendo un settaggio in maniera che voli "tranquillo" a simulare l'elicottero vero, oppure più reattivo "cattivo" nel caso di volo sportivo, per il momento tralascio il 3D.
Grazie a tutti.

Marco

giafra1967 20 aprile 12 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 3157265)
I link dei servi devono essere precisi a livello maniacale, per funzionare bene, il sistema FBL, deve essere accompagnato da una meccanica montata in modo preciso.

NON DEVI ASSOLUTAMENTE AVERE LINK DI MISURA DIVERSA SUI SERVI. I LINK DEVONO ESSERE IMPOSTATI COME DA MANUALE.....QUESTA E' ----LEGGE----

Io gia lo faccio non sono alle prime armi ho un t rex600 un 500 e un 250 e un altro 450 tutti con beastx e con questo sistema se vuoi puoi fare le regolazioni di fino all interno dei settaggi dedicati premesso che con tutti non ne ho mai avuto bisogno mi chiedevo se con il 3gx era possibile la stessa cosa propio perche sono un maniaco del modello perfetto e perche mi e capitato solo con questo sistema

PiccoloNoGlobal 20 aprile 12 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da giafra1967 (Messaggio 3157767)
Io gia lo faccio non sono alle prime armi ho un t rex600 un 500 e un 250 e un altro 450 tutti con beastx e con questo sistema se vuoi puoi fare le regolazioni di fino all interno dei settaggi dedicati premesso che con tutti non ne ho mai avuto bisogno mi chiedevo se con il 3gx era possibile la stessa cosa propio perche sono un maniaco del modello perfetto e perche mi e capitato solo con questo sistema

Ammetti però che è strano che con la tua esperienza tu dica di voler sistemare il gyro regolando in maniera "anomala" i link dei servi del piatto?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002