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Lanco 02 aprile 14 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da rentwc (Messaggio 4213913)
Salve.
Vi pongo un quesito, nella speranza che qualcuno possa darmi una soluzione, di quel che mi accade.
Posseggo un t-rex 600 nitro flaybarless, sorvolo subito sul fatto che l'eli è stato montato bene, setup perfetto leveraggi a 90°, centralina montata per come spiegato dalla ALIGN ecc. Ho 5 600 nitro di cui 2 flaybarless e volano tutti bene.
Vado a spiegarvi cosa di anomalo mi succede: dopo aver dato corrente alla centralina 3GX aspetto i vari imput metto in moto e comincio a dare gas il piatto comincia a prendere giri e proprio in questa fase, ma non sempre il piatto si inclina in maniera incontrollata e rapidamente tantè che se non sono attentissimo a correggere e togliere motore, rompo le pale poiché l'eli ovviamente si inclina. Spengo e riaccendo la 3GX e magari non lo fa più. Lo stesso problema mi si è presentato anche dopo aver atterrato, nella fase di decrescita giri del rotore, se non stò attento a eventuali immediate correzioni, si presenta il problema nello stesso modo. Cos'è?????
Ho cambiato anche versione software del 3GX ma non cambia nulla. La cosa che mi disorienta e che il problema non è sistematico, ma casuale. Qualcuno può aiutarmi o consigliarmi?
Grazie anticipatamente.

hai sicuramente commesso un errore nei collegamenti: AIL va sul servo di destra (can. 1) e non a sinistra

rentwc 03 aprile 14 12:17

Scusa Lanco, a cosa ti riferisci? Io non menzionato i miei collegamenti...
Sii più chiaro per favore.

Grazie

Lanco 03 aprile 14 13:13

Non è come ho detto ?

Alions 05 aprile 14 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da rentwc (Messaggio 4215253)
Scusa Lanco, a cosa ti riferisci? Io non menzionato i miei collegamenti...
Sii più chiaro per favore.

Grazie

Ciao non so se è una cosa di tutti ma ho sentito parlare di questo problema al campo! E dicono che col fbl align e in generale bisogna essere un po' rapidi nel decollo perché tende a correggere e rischi di battere le pale! Non lo di per certo è'! Può darsi che a volte si creino delle condizioni tali da dare il problema.

MaxMin 05 aprile 14 15:12

Io ho la v4 e si alza senza toccare il ciclico, quel comportamento non e' normale c'è qualcosa che non va...

Rottweiler.Ve 05 aprile 14 16:51

Certo che con tutte queste belle esperienze nefaste mi sta passando la voglia di montare il 3GX sul 450. Speriamo bene, non vorrei passare più tempo a programmare che a volare.

Rottweiler.Ve 05 aprile 14 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da Alions (Messaggio 4218023)
Ciao non so se è una cosa di tutti ma ho sentito parlare di questo problema al campo! E dicono che col fbl align e in generale bisogna essere un po' rapidi nel decollo perché tende a correggere e rischi di battere le pale! Non lo di per certo è'! Può darsi che a volte si creino delle condizioni tali da dare il problema.

Già, lo sentito anch'io; e nello stesso campo ho sentito dire che decollare rapidi perchè il fbl può inclinarsi è una caxxata, nel senso che non è vero niente:nono: ( con prove visibili):o:
:mumble:Guarda un po'...............:fiu:

...... dilaniare il modello per un problema elettronico mi farebbe incazzare parecchio:shutup:.

Ripeto: NON voglio passare più tempo a programmare che a volare:en_fureur

piero80 05 aprile 14 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da Rottweiler.Ve (Messaggio 4218153)
Certo che con tutte queste belle esperienze nefaste mi sta passando la voglia di montare il 3GX sul 450. Speriamo bene, non vorrei passare più tempo a programmare che a volare.

Quoto e proprio per questo non sono passato ancora ad un flybarless.:wink:

giannuzzu 06 aprile 14 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da Rottweiler.Ve (Messaggio 4218153)
Certo che con tutte queste belle esperienze nefaste mi sta passando la voglia di montare il 3GX sul 450. Speriamo bene, non vorrei passare più tempo a programmare che a volare.

Se vuo cambiare sensazioni di volo , prova e poi facci sapere.
Te lo dice uno che la pensava come te, fortunamente e regolandolo come da manuale il 3GX fa la sua sporca figura.....

Ciao

rentwc 07 aprile 14 15:13

piatto anomalo 3gx
 
Ragazzi, anch'io penso che il decollo rapido non è la soluzione, sicuramente qualcosa non non va nel verso giusto. Certo, se in fase di decollo ed atterraggio, stò attento, non rompo o danneggio le pale. Ma questo, non mi sembra un comportamento giustificabile.
Voglio rivantare il sistema 3GX, non né ho provati altri, l'eli senza vento lo lascio in overing da solo. Ecco perchè voglio insistere a trovare "La magagna".
Vediamo se qualcuno avendo avuto lo stesso problema, ha risolto e dirci quindi, come.
Saluti, Renato


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