BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/240404-thread-ufficiale-align-3g-3gx-setup-e-parametri-del-programma.html)

Alessio55 09 giugno 12 02:25

Citazione:

Originalmente inviato da maresca1971 (Messaggio 3245811)
ho comprato e montato un trex 450 pro v2 con il 3gx ho una futaba t10cg...non capendo niente del 3gx ...mi aiutate a settarlo? sulla radio il piatto deve essere puro h-1 o 120 hr3...grazie vi prego....aiutoooo

120 e poi fai da manuale

Alessio55 11 giugno 12 18:29

Guida vers 2.0

1 Allegato/i
Siccome in molti mi chiedono aiuto per il settaggio...
Posto una guida...
Si accettano modifiche,correzioni, suggerimenti ecc

Spero di essere d'aiuto
Saluti
Alessio
Allegato 237145

arturino10000 29 giugno 12 11:20

Ciao, nel FW 2.1 cambia qualcosa di rilevante ?

ciao

Alessio55 29 giugno 12 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da arturino10000 (Messaggio 3277265)
Ciao, nel FW 2.1 cambia qualcosa di rilevante ?

ciao

Ancora non l'ho provato

maverikk86 08 luglio 12 18:15

Ciao ti vorrei chiedere una cosa,ho comprato un align 3g l'ho settato da manuale ma ho un problema,l'eli non è minimamente stabile cioè o tende a virare a un lato o al lato opposto,stesso discorso per il cabra e picchia. E' normale?Sinceramente con la flybar era molto piu' stabile,con il 3g non si riesce a pilotare. Dimenticavo, l'eli è un trex 450.

MaxMin 10 luglio 12 12:04

Ciao, oggi ho provato ad aggiornare il 3GX da Pc, dalla versione 1.1 che ho, alla versione 2.0, pero' il programma mi segna la versione 2.0 mentre in alto dove si vede il collegamento connectivity status mi scrive firmware version 1.1 e se io clicco default e poi write mi dice "write ok" ma come gli clicco "OK", le impostazioni tornano come prima :blink:
Anche se sposto le impostazioni manualmente fa' la stessa cosa.
Sapete risolvere??
Grazie

Alessio55 10 luglio 12 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da MaxMin (Messaggio 3292644)
Ciao, oggi ho provato ad aggiornare il 3GX da Pc, dalla versione 1.1 che ho, alla versione 2.0, pero' il programma mi segna la versione 2.0 mentre in alto dove si vede il collegamento connectivity status mi scrive firmware version 1.1 e se io clicco default e poi write mi dice "write ok" ma come gli clicco "OK", le impostazioni tornano come prima :blink:
Anche se sposto le impostazioni manualmente fa' la stessa cosa.
Sapete risolvere??
Grazie

Hai scaricato il software dal sito align della 2.0?

MaxMin 10 luglio 12 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 3292652)
Hai scaricato il software dal sito align della 2.0?

Si scaricato da Align, ho anche provato a installare prima la 1.2 poi la 2.0

MaxMin 10 luglio 12 12:12

E' come se non prendesse l' aggiornamento

Alessio55 10 luglio 12 13:59

Citazione:

Originalmente inviato da MaxMin (Messaggio 3292657)
E' come se non prendesse l' aggiornamento

Ma la centralina l'alimenti? Prova a resettare i parametri e poi prova ad aggiornare

MaxMin 10 luglio 12 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 3292888)
Ma la centralina l'alimenti? Prova a resettare i parametri e poi prova ad aggiornare

Ho disinstallato il programma e reinstallato e adesso funziona grazie

maverikk86 10 luglio 12 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk86 (Messaggio 3290087)
Ciao ti vorrei chiedere una cosa,ho comprato un align 3g l'ho settato da manuale ma ho un problema,l'eli non è minimamente stabile cioè o tende a virare a un lato o al lato opposto,stesso discorso per il cabra e picchia. E' normale?Sinceramente con la flybar era molto piu' stabile,con il 3g non si riesce a pilotare. Dimenticavo, l'eli è un trex 450.

Non ci credo che nessuno sa aiutarmi.:(

Alessio55 11 luglio 12 00:29

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk86 (Messaggio 3294085)
Non ci credo che nessuno sa aiutarmi.:(

Prova a riguardare il setup in modo corretto. E strana questa cosa? Il set up del 3g e diverso dal 3gx che versione hai? Lo hai preso nuovo o usato?

maverikk86 11 luglio 12 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 3294245)
Prova a riguardare il setup in modo corretto. E strana questa cosa? Il set up del 3g e diverso dal 3gx che versione hai? Lo hai preso nuovo o usato?

Usato sul barone. Dove si vede la versione?

Alessio55 12 luglio 12 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk86 (Messaggio 3295566)
Usato sul barone. Dove si vede la versione?

Dal pc... Se hai la pennina la resetti e fai tutto da capo cosi vediamo se il problema sta nel settaggio

supermarios 16 luglio 12 12:42

scusa alessio per un volato normale cosa consigli di impostare come passo e valori di ciclico e quali valori gain alettoni e elevatore per il 3gx per partire come setup di base?

Alessio55 16 luglio 12 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da supermarios (Messaggio 3301835)
scusa alessio per un volato normale cosa consigli di impostare come passo e valori di ciclico e quali valori gain alettoni e elevatore per il 3gx per partire come setup di base?

Penso 10-11 gradi di passo 8 di ciclico e per il gain lo regoli in volo parti dal 50% se delfina di elevatore e alettoni in manovre veloci, abbassi e rifai la prova finche trovi il giusto compromesso
Ciao

supermarios 16 luglio 12 16:40

perfetto, gli 8 gradi di ciclico se non bastano poi si aumentano sempre dal menu' swash della radio giusto?

Alessio55 16 luglio 12 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da supermarios (Messaggio 3302188)
perfetto, gli 8 gradi di ciclico se non bastano poi si aumentano sempre dal menu' swash della radio giusto?

No dal software da pc

marcocesari 19 agosto 12 21:26

Problemi Con 3g

Ciao a tutti, forse avete già risposto a questo problema, ma io non sono riuscito a trovare la soluzione e vorrei se possibile qualche consiglio.
Qualche mese fa ho acquistato un t rex 550 con 3g. Con il vostro aiuto lo settato e tutto è andato bene. Purtroppo è da qualche tempo che non appena lo alzo in hovering l'hely si piega sulla DX, anzi a volte lo fa ancora prima di alzarsi.

Qualcuno a qualche suggerimento?

Grazie 1000

Marco Cesari

MaxMin 19 agosto 12 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da marcocesari (Messaggio 3348743)
Ciao a tutti, forse avete già risposto a questo problema, ma io non sono riuscito a trovare la soluzione e vorrei se possibile qualche consiglio.
Qualche mese fa ho acquistato un t rex 550 con 3g. Con il vostro aiuto lo settato e tutto è andato bene. Purtroppo è da qualche tempo che non appena lo alzo in hovering l'hely si piega sulla DX, anzi a volte lo fa ancora prima di alzarsi.

Qualcuno a qualche suggerimento?

Grazie 1000

Marco Cesari

Ciao, hai controllato il piatto se livellato e se il 3gx corregge nel modo giusto?

elyteam 20 agosto 12 13:36

trex 500

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio:
ho acquistato un t-rex 500 efl, ho montato testa e piatto DFC, ho ridotto la misura deitiranti peravere le il piatto orizzontale e le pale a 0 gradi, ma quando vado a fare la regolazione di basedei 12 gradi, non ritrovo gli stessi in negativo ma circa 11 gradi....
Poi con il 3gx impostato da manuale, versione 2.1, quindi 8 gradi di alettoni ed elevatore, il modello è molto instabile, molto sensibile ai comandi.
Dove devo agire per renderlo "tranquillo", non devo fare 3d.
Grazie a tutti Fabio

marcocesari 21 agosto 12 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da MaxMin (Messaggio 3348840)
Ciao, hai controllato il piatto se livellato e se il 3gx corregge nel modo giusto?

Ciao, Grazie per la risposta, ma prima di risettare il 3g, ho staccato la centralina e tutti gli spinotti, ho cambiato biadesivo e riattaccato il tutto. L'ho anche spostato leggermente. Ora funziona.

A proposito c'è una posizione meglio delle altre dove attaccare la centralina del 3g?

Grazie 1000

Marco :fiu:

Luigi Faberi 21 settembre 12 13:23

buongiorno,
ho appena acquistato il systema flybarless 3gx.
ho collegato l' alimentazione ma non si accende nessuna luce.
come posso capire se funziona?
esiste un modo di fare un test?

Alessio55 21 settembre 12 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi Faberi (Messaggio 3400022)
buongiorno,
ho appena acquistato il systema flybarless 3gx.
ho collegato l' alimentazione ma non si accende nessuna luce.
come posso capire se funziona?
esiste un modo di fare un test?

come hai fatto il collegamento? se usi la rx devi alimentare sia esso che la rx. se invece lo usi come rx basta un bec all ingresso batteria o l alimentazione dell esc

Luigi Faberi 21 settembre 12 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da Alessio55 (Messaggio 3400115)
come hai fatto il collegamento? se usi la rx devi alimentare sia esso che la rx. se invece lo usi come rx basta un bec all ingresso batteria o l alimentazione dell esc

grazie allora è guasto

grazie ancora

Alessio55 21 settembre 12 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi Faberi (Messaggio 3400146)
grazie allora è guasto

grazie ancora

di niente!

Luigi Faberi 30 settembre 12 16:37

traduzione manuale 3GX

1 Allegato/i
buongiorno sto' traducendo il manuale di regolazione del systema 3gx
se qualcuno ha voglia di leggerlo per valutare la mia interpretazione del manuale.

grazie

md30701 01 ottobre 12 08:51

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi Faberi (Messaggio 3400146)
grazie allora è guasto

grazie ancora

Prova ad accendere tutto: Rx, 3gx e TX.

MaxMin 05 ottobre 12 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi Faberi (Messaggio 3414902)
buongiorno sto' traducendo il manuale di regolazione del systema 3gx
se qualcuno ha voglia di leggerlo per valutare la mia interpretazione del manuale.

grazie

Bravo... a me e' stato molto utile grazie :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002