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salvo1 06 dicembre 12 09:44

3gx 3.0
 
ottimo si possono usare esponenziale dalla radio azzerando un valore del programma,
aspettiamo domenica per il test

acapulco 06 dicembre 12 22:54

Salve scusate volevo un consiglio, mi propongono unt.rex 600epro fbl con 3gx completo di tutto ,, ovviamente parlo di un usato a 550 euro che mi dite faccio un affare grazie...............

mans78 07 dicembre 12 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da salvo1 (Messaggio 3519142)
ottimo si possono usare esponenziale dalla radio azzerando un valore del programma,
aspettiamo domenica per il test

Ciao, ho aggiornato la centralina dalla versione 2.0 alla versione 3.0
Ho effettuato il setup nuovamente.. mi sembra che il piatto, quando inclino l'elicottero,lavori con meno escursione. Ovviamente in fase di setup ho mantenuto gli 8 gradi..
Hai notato questo cambiamento? Oltre a un riposizionamento più veloce alla posizione neutra? Prima il livellamento del piatto era molto lento..

Filippopro 13 dicembre 12 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da mans78 (Messaggio 3521855)
Ciao, ho aggiornato la centralina dalla versione 2.0 alla versione 3.0
Ho effettuato il setup nuovamente.. mi sembra che il piatto, quando inclino l'elicottero,lavori con meno escursione. Ovviamente in fase di setup ho mantenuto gli 8 gradi..
Hai notato questo cambiamento? Oltre a un riposizionamento più veloce alla posizione neutra? Prima il livellamento del piatto era molto lento..


Ho notato pure io il livellamento del piatto piu rapido...ed inclinazione con meno escursione... attendo pure io chiarimenti!!!:wink:

mans78 16 dicembre 12 12:59

3gx 3.0
 
ho effettuato l'upgrade del mio 3gx da v2.0 a 3.0 tutto con successo, l'ely è un t-rex 550. vola divinamente!!! Ho effettuato anche l'aggiornamento del 3gx da v1.2 a 3.0 di un t-rex 700N nuovo!!! settaggio al banco ok. Il problema è questo: metto in moto l'ely, inizio a far girare il rotore. Il piatto inizia a inclinarsi. Ok le pale devono sistemarsi, ci sono un po di vibrazioni.. però quando il rotore gira più veloce e le vibrazioni sono apparentemente scomparse,il piatto rimane inclinato. Tolgo il gas, il rotore va a fermarsi, il piatto sempre inclinato!!! Spengo il motore e come per magia, il piatto ciclico perfettamente allineato!!! Sono stati utilizzati entrambi i cuscinetti adesivi per fissare la centralina. L'unica cosa è che la centralina è stata montata nella parte inferiore del supporto in plastica, quindi allineata con la testa motore. Se faccio collocare la centralina nella parte superiore del supporto (vicino al piatto ciclico) posso risolvere i problemi delle vibrazioni? Non vorrei che fossero interferenze generate dal motore..

Panph 17 dicembre 12 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 3530333)
Ho notato pure io il livellamento del piatto piu rapido...ed inclinazione con meno escursione... attendo pure io chiarimenti!!!:wink:

ah ecco, infatti ho notato pure io che il piatto si livella con un ritardo minimo, pensavo fosse qualcosa che non andava bene... per l'escursione, io sinceramente ho visto che compensa con molta più escursione di prima, è chiarissimo il movimento ora. Non vedo l'ora di provarlo, visto che dite che va molto meglio.. a me pareva un mostro già prima :lol:

salvo1 17 dicembre 12 22:47

3gx 3.0
 
ma nessuno a notato di diverso ai precedenti che la coda non si ferma, ritorna quasi a centro?

mans78 17 dicembre 12 23:21

3gx 3.0
 
A nessuno è capitato che per le vibrazioni la centralina va KO?

Panph 17 dicembre 12 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da salvo1 (Messaggio 3536246)
ma nessuno a notato di diverso ai precedenti che la coda non si ferma, ritorna quasi a centro?

ho notato anche io, quando do timone da una parte o dall'altra, non rimane in hold ma torna un bel po indietro... devo tenere l'input per un po' di più per farlo rimanere in posizione.. a sto punto credo sia normale

Panph 17 dicembre 12 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da mans78 (Messaggio 3536332)
A nessuno è capitato che per le vibrazioni la centralina va KO?

cosa intendi per ko? io ho notato il primo volo, quando ancora non avevo il tracking perfetto, che durante un volato veloce, avevo passo positivo pieno (con il tracking fuori ha sicuramente fatto vibrazioni), e quando ho dato una cabrata potente, la centralina è andata un attimo nel panico, e ha avuto una bella indecisione...
dopo aver sistemato il tracking, tutto a posto, più nessuna indecisione, anche bello cacciato


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