BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Align 3g/3gx setup e parametri del programma (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/240404-thread-ufficiale-align-3g-3gx-setup-e-parametri-del-programma.html)

Minestrone 19 settembre 16 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da Midcris (Messaggio 4956932)
Scusate,ora ho messo in volo il mio Minititan V2 Fbl,è tutto ok,vola abbastanza bene.
Solo una cosa,ho notato che quando lo stabilizzo in hovering dopo un paio di secondi piega leggermente a sx.
La meccanica è apposto,l'ho ricontrollata. Cosa può essere?

Prima di pensare ad un problema dei sensori proverei a controllare nuovamente la meccanica e l'adesivo della centralina.

style90.me 15 febbraio 17 17:25

Align 3G: consiglio.

Riesumo questa discussione per chiedere un consiglio: Vorrei montare questo sistema flybarless, che ho in casa praticamente comperato tempo fa, e mai utilizzato, su un mio modello classe 700 a benzina, con motore Zenoah. Cosa mi consigliate? E' un sistema ancora affidabile, oppure meglio togliere mano a questa idea?

Rottweiler.Ve 28 febbraio 17 21:16

Per funzionare funziona. Se segui alla lettera i settaggi disponibili anche su vari tutorial, problemi non ne ho mai avuti. Non so dirti come lavori il governor, avendolo sempre utilizzato su modelli elettrici. Consiglio: usa un biadesivo bello grosso per smorzare le vibrazioni, unico consiglio che mi viene in mente.

Rottweiler.Ve 28 febbraio 17 21:32

Elimodellismo Gasser e Turbine - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
Qui sapranno aiutarti meglio:mellow:

style90.me 28 febbraio 17 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da Rottweiler.Ve (Messaggio 5019470)
Per funzionare funziona. Se segui alla lettera i settaggi disponibili anche su vari tutorial, problemi non ne ho mai avuti. Non so dirti come lavori il governor, avendolo sempre utilizzato su modelli elettrici. Consiglio: usa un biadesivo bello grosso per smorzare le vibrazioni, unico consiglio che mi viene in mente.

ok, grazie.

lost_angel133 12 aprile 17 11:25

Ciao a tutti sto settando un t rex 450 sport v2 modificato con testa fbl align e 3gx. Ho un problema. Faccio il settaggio in DIR e tutto sembra ok a livello di gyro e movimento servi. Quando provo ad andare in volo l'heli si ribalta letteralmente a sx. Da cosa può dipendere? Vibrazioni perchè esito abbastanza nel decollo?

fcvikings 12 aprile 17 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da lost_angel133 (Messaggio 5032137)
Ciao a tutti sto settando un t rex 450 sport v2 modificato con testa fbl align e 3gx. Ho un problema. Faccio il settaggio in DIR e tutto sembra ok a livello di gyro e movimento servi. Quando provo ad andare in volo l'heli si ribalta letteralmente a sx. Da cosa può dipendere? Vibrazioni perchè esito abbastanza nel decollo?

Anche la direzione dei servi durante la correzione del ciclico?

Noah2011 12 aprile 17 12:37

Ciao,secondo me ,devi esse sicuro che il piatto corregga in maniera corretta,praticamente quando pieghi l'ely a destra,il piatto deve andare a sinistra..se non è così,basta dare il revers alla centralina..lo ho anch'io e va da Dio..

Noah2011 12 aprile 17 18:51

leggo adesso meglio il tuo msg..per il decollo non so come lo fai,cmq devi sempre tener d'occhio il piatto per correggerlo leggermente e secondo me la differenza sostanziale del decollo con un flybar è che devi essere un po' più deciso..

Rottweiler.Ve 12 aprile 17 23:15

Una volta che hai acceso l'eli e il gyro ha fatto il suo setup, il piatto deve essere orizzontale. Poi prendi in mano l'eli e lo inclini in varie direzioni, e il piatto deve compensare restando orizzontale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002