BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread ufficiale] Sistema FBL Tarot zyx (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/231970-thread-ufficiale-sistema-fbl-tarot-zyx.html)

not103 09 gennaio 12 16:54

Quali sono dei servi dignitosi con un buon rapporto qualità prezzo? Magari pure digitali..

infinity 09 gennaio 12 17:35

per il piatto gli align ds410M DIGITALI metal gear. 20 euro l'uno si trovano in internet

elios 09 gennaio 12 19:11

ho ricevuto risposta dai signori della tarot e mi hanno dato una spiegazione plausibile dell'accaduto.

Oltre a suggerire di fare tutti i settaggi da PC (in quanto, ovviamente si hanno maggiori visibilità di cosa si sta facendo), dicono di aver fatto moltissimi test a terra e in volo e il sistema si è comportato sempre bene con divresi settaggi e modelli. Ci sono stati dei casi di instabilità e quasi crash (che nelle prove a terra erano più visibili e riscontrabili) nei momento in cui il consumo della batteria della ricevente diventava eccessivo.
Ovvero consigliano di avere un buon bec o una ottima alimentazione perchè la centralina consuma e se i servi sono avidi di corrente possono ghenerare degli abbassmenti di tensione generale che possono poretare a dare un segnale quasi di restart del sistema.

Così si spiega anche il caso di Infinity: probabilmente usavi il bec, la centralina di fornte a una manovra che in quel momento ha richeisto più corrnete, magari con batterie non più carichissime, ha riavviato il sistema, tu hai dato comando a correggere, che lui ha interpretato come "mettiti in setup", e da cui il tuo inconveniente.

Mi sembra una buona spiegazione.

Se fosse così mi verrebbe da dire che quasi quasi è meglio su eli medi con alimentazione separata ( io uso una batteria differente per la ricevente e un bec separato), o su eli piccoli con servi non avidi di corrente, oppure alzando un po i livelli di bec.

Ci stà come spiegazione?

sino ad ora comunque non avevo trovato commenti di questi casi, ma interessante che il caso Infinity sia spiegabile come da risposta della Tarot. (e tra l'altro è una cosa che può accadere anche sui altri sistemi, visto che avevo letto anche per sistemi più blasonatio che consumano molta batteria e possono portare a problemi di failsafe.)

infinity 10 gennaio 12 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da elios (Messaggio 2965229)
ho ricevuto risposta dai signori della tarot e mi hanno dato una spiegazione plausibile dell'accaduto.

Oltre a suggerire di fare tutti i settaggi da PC (in quanto, ovviamente si hanno maggiori visibilità di cosa si sta facendo), dicono di aver fatto moltissimi test a terra e in volo e il sistema si è comportato sempre bene con divresi settaggi e modelli. Ci sono stati dei casi di instabilità e quasi crash (che nelle prove a terra erano più visibili e riscontrabili) nei momento in cui il consumo della batteria della ricevente diventava eccessivo.
Ovvero consigliano di avere un buon bec o una ottima alimentazione perchè la centralina consuma e se i servi sono avidi di corrente possono ghenerare degli abbassmenti di tensione generale che possono poretare a dare un segnale quasi di restart del sistema.

Così si spiega anche il caso di Infinity: probabilmente usavi il bec, la centralina di fornte a una manovra che in quel momento ha richeisto più corrnete, magari con batterie non più carichissime, ha riavviato il sistema, tu hai dato comando a correggere, che lui ha interpretato come "mettiti in setup", e da cui il tuo inconveniente.

Mi sembra una buona spiegazione.

Se fosse così mi verrebbe da dire che quasi quasi è meglio su eli medi con alimentazione separata ( io uso una batteria differente per la ricevente e un bec separato), o su eli piccoli con servi non avidi di corrente, oppure alzando un po i livelli di bec.

Ci stà come spiegazione?

sino ad ora comunque non avevo trovato commenti di questi casi, ma interessante che il caso Infinity sia spiegabile come da risposta della Tarot. (e tra l'altro è una cosa che può accadere anche sui altri sistemi, visto che avevo letto anche per sistemi più blasonatio che consumano molta batteria e possono portare a problemi di failsafe.)

Si ci sta come spiegazione! Probabilmente l'aver inserito l'idle up l'ha messo in crisi...non so ho provocato uno sbalzo di tenzione improvvisa....

elios 10 gennaio 12 10:52

su rc groups parlano di movimenti delle spinette dei servi, che possono causare falsi contatti. Forse vale la pena fare come tanti fanno anche sul beastx: un po di colla a caldo per evitare che si sfilino o si muovano i contatti.

elios 12 gennaio 12 22:11

suggerimento settaggi
 
1 Allegato/i
L'amico quantummodz su Rc-Groups, ha fatto una marea di prove e ha postato i suoi risultati su un Trex500 con il Zyx.
Ha linkato un Excell con tutti i settaggi da lui "preferiti" per condividerli nel caso qualcuno fosse interessato.
Ha detto che i suoi settaggi sono +/- 8°per pitch e roll, penso con settaggi stock della radio. (ma attendo su risposta).
ovviamente usa il software per Pc per settarlo.
Spero il mio cavo arrivi presto!

Penso sia utile no?

eriskio 12 gennaio 12 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da elios (Messaggio 2972112)
L'amico quantummodz su Rc-Groups, ha fatto una marea di prove e ha postato i suoi risultati su un Trex500 con il Zyx.
Ha linkato un Excell con tutti i settaggi da lui "preferiti" per condividerli nel caso qualcuno fosse interessato.

Penso sia utile no?

Certamente! Potresti postare il link alla discussione (o al foglio excel?)
Grazie mille!
:D

elios 12 gennaio 12 22:14

hihi!:P me ne sono accorto dopo! l'ho aggiunto nel post sopra!
Scusate! :lol:

Il link alla discussione è
New Tarot ZYX Flybarless System - Page 47 - RC Groups

not103 13 gennaio 12 08:34

Ieri ho rimontato il tutto dopo un crash ed ora l'escursione del piatto (cabra e picchia) è molto meno rispetto al movimento degli alettoni.. cosa può essere?

elios 15 gennaio 12 16:26

sono sempre in attesa della chiavetta per programmarlo da pc, ma nel frattempo ho fatto altri due voli.
Devo dire che salvo la necessità di trimmarlo in po (sali e scendi un paio di volte) e regolare un po DR (portati a 90 per alettoni, 70 per cabra e 80 per coda) poi ho fatto due bei voli.

Unica cosa che speravo di migliorare con il DR è la tendenza a reagire violentemente quando do il comando. Forse quando potrò migliorare l'accelerazione e la zona morta del giro, qualcosa migliorerà, ma per ora è ancora un po nervosetto.
Siete riusciti a domarlo senza avere il programmatore?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002