BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   Video Guide Sistemi Flybarless (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/179149-video-guide-sistemi-flybarless.html)

Tommystre 22 dicembre 11 09:03

Citazione:

Originalmente inviato da a.ciancia (Messaggio 2934061)
saluti a tutti, qualcuno mi può aiutare nel trovare una guida in italiano per il settaggio di questo sistema flybarless ? :lol:
http://www.hely-go.net/public/immProd/8861.jpg

L'utente MIKYCIANCIO mi sembra avesse preparato una guida...contatta lui o cerca sul Forum...:wink:
Enjoy TOMMY

a.ciancia 22 dicembre 11 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre (Messaggio 2934428)
L'utente MIKYCIANCIO mi sembra avesse preparato una guida...contatta lui o cerca sul Forum...:wink:
Enjoy TOMMY

Grazie TOMMYSTRE !:lol:

tesmed 01 marzo 12 14:22

Ciao ragazzi, dove posso trovare il manuale in italiano del sistema futaba CGY 750?
Grazie

stesax 03 marzo 12 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da tesmed (Messaggio 3070826)
Ciao ragazzi, dove posso trovare il manuale in italiano del sistema futaba CGY 750?
Grazie

chiedilo a radiosistemi, loro lo hanno di sicuro

rino2 04 aprile 12 10:09

Ciao a tutti!!!!

Mi inserisco in questa discussione perche sto per approntare la modifica del mio MiniProtos da FB a FBL operazione che faccio per la prima volta (SAVE THE FLYBAR!!!!).... Avro' molto tempo perche' ho ordinato il sistema della MSH che arrivera' a Luglio ma siccome mi piace prendermi per tempo ed imparare comincio a chiedervi alcune cose.
Per ora del sistema Brain MSH si conoscono solo le caratteristiche di base, quindi non chiedero' niente riguardo a software, regolazioni, specifiche o altro relativo al modulo elettronico...
Quello che vi chiedo e' la parte meccanica e le procedure da seguire... Posto che ho la testa completa FBL da sostituire in toto con quella FB... ora mi chiedo:
i tiranti da servi a piatto hanno una lunghezza definita dal manuale (almeno in prima istanza) ma la loro regolazione finale sara' fatta con o senza sistema FBL?? Ovvero si procede meccanicamente com per il modello base?
Radio senza trim, curve lineari, regolazione dell squadrette a 90 gradi mediante posizionamento idoneo delle stesse e poi mediante i subtrim, .... e di seguito:
Gas/passo al centro (0 gradi) e regolazione del parallellismo del piatto (con strumentino) regolando i relativi 3 tiranti.... Tutto questo senza modulo??...

Insomma avrei bisogno di capire come si procede meccanicamente... siete in grado di darmi delle indicazioni da potermi annotare?.... Per completezza.. il modello e' il MiniProtos di scatola senza modifiche (se non le parti in alluminio).. ho comperato la testa FBL ribassata e ho i tiranti e gli uniball per la versione FBL (erano e sono presenti della confezione di base)... la radio e una Futaba T10 con la sua ricevente 8 canali, il modello vola e quindi attualmente e' funzionante ed operativo...e aggiungo di gran soddisfazione.

Grazie a Tutti
Rino

gansdalf_65 18 aprile 12 18:53

Cgy 750

Ciao Tommy, conosci qualcuno che ha questo sistema e che sappia bene come settarlo, ho contattato radiosistemi ma dopo circa un mese nessuno si è fatto vivo e nemmeno sono riuscito ad avere una guida o manuale in italiano.
Grazie
Salvatore

Tommystre 18 aprile 12 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da gansdalf_65 (Messaggio 3154362)
Ciao Tommy, conosci qualcuno che ha questo sistema e che sappia bene come settarlo, ho contattato radiosistemi ma dopo circa un mese nessuno si è fatto vivo e nemmeno sono riuscito ad avere una guida o manuale in italiano.
Grazie
Salvatore

Chiedi all'utente FEDEFEFE.
Tommy

gansdalf_65 19 aprile 12 08:20

Grazie Tommy

biaamb 25 aprile 12 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre (Messaggio 2133545)
Ecco l'elenco dei video da me realizzati per spiegare alcuni sistemi FLYBARLESS:

V-STABI 4.0.20
V-Stabi 1 - Calibrazione TX (Calibrazione Radio TX)
V-Stabi 2 - Set-up Coda (Setup Coda)
V-Stabi 3 (a) - Set-Up Piatto (Setup Piatto - Parte 1)
V-Stabi 3 (b) - Set-up Piatto (Setup Piatto - Parte 2)
V-Stabi 4 - Allineamento del Piatto (Allineamento del Piatto)
V-Stabi 5 - Parametri di volo (Parametri di Volo)
V-Stabi 6 - Sensibilita' Ciclico e Cyclic Ring (Sensibilità Ciclico e Cyclic Ring)
V-Stabi 7 - Torque precompensation (Torque Precompensation)
V-Stabi 8 - Autotrim (Procedura Autotrim)
V-Stabi 9 - Ottimizzazione (Procedura Ottimizzazione)

HC3-Xtreme 1.07
Set-up Flybarless HC3-Xtreme Part. 1 (Parte 1)
Set-up Flybarless HC3-Xtreme Part. 2 (Parte 2)
Set-up Flybarless HC3-Xtreme Part. 3 (Parte 3)
Set-up Flybarless HC3-Xtreme Part. 4 (Parte 4)
Set-up Flybarless HC3-Xtreme Part. 5 (Parte 5)
Set-up Flybarless HC3-Xtreme Part. 6 (Parte 6)
Set-up Flybarless HC3-Xtreme Part. 7 (Parte 7)
Set-up Flybarless HC3-Xtreme Part. 8 (Parte 8)
Set-up Flybarless HC3-Xtreme Part. 9 (Parte 9)
Set-up Flybarless HC3-Xtreme Part. 10 (Parte 10)
Set-up Flybarless HC3-Xtreme Part. 11 (Parte 11)

FLYMENTOR KDS
Set-up Flymentor 3D Part.1 (Parte 1)
Set-up Flymentor 3D Part.2 (Parte 2)
Set-up Flymentor 3D Part.3 (Parte 3)
Set-up Flymentor 3D Part.4 (Parte 4)

Video Guida BeastX 2.0
1-BeastX - What's in the Box on Vimeo What's in the box
2-BeastX - Considerazioni Generali on Vimeo Considerazioni Iniziali
3-BeastX - Montaggio Unità on Vimeo Montaggio Unità
4-BeastX - Set-up Opzioni da A a G on Vimeo Setup Opzioni da A a G
5-BeastX - Menu parametri da H a N on Vimeo Setup Opzioni da H a N
6-BeastX - Parametri Esterni on Vimeo Setup Parametri esterni
7-BeastX - Potenziometri Esterni on Vimeo Setup Potenziometri esterni
8-BeastX - Considerazioni Finali on Vimeo Considerazioni Finali

Video guida al JR TAGS01

- http://vimeo.com/29973815 - Parte 1 Setup JR Tags01 - Presentazione
- http://vimeo.com/29978859 - Parte 2 Setup JR Tags01 - Setup Generale
- http://vimeo.com/30556889 - Parte 3 Setup JR Tags01 - Calibrazione Sistema
- http://vimeo.com/30582867 - Parte 4 Setup JR Tags01 - Reverse e Limiti
- http://vimeo.com/30950166 - Parte 5 Setup JR Tags01 - Sensibilità Sistema

Enjoy TOMMY :wink:

Ciao Tommy

potresti spiegare, come fai tu, :wink: anche lo Skookum 720

grazie

Tommystre 25 aprile 12 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da biaamb (Messaggio 3166224)
Ciao Tommy

grazie

Purtroppo non l'ho più...:(
Tommy

maresca1971 13 giugno 12 00:40

Per Tommy

Sei Un Grande......questa E Gente Che Promuove E Invoglia Al Mondo Dell'elimodellismo...volevo Chiederti Una Cosa:il Mio Computer Ha Windows 7 Programma X Flymentor Impossibile Da Installare.ho Comprato Il Program Card Ppc Avresti Video In Proposito Non Riesco Ad Usarlo Molto Bene? Grazie

nicpetru 13 giugno 12 11:35

Questo è il video per usare Helibal con Win7.
KDS Flymentor of Windows 7 32bit.avi - YouTube
Il programma del pc dà un errore nel senso che dirà che le pale girano a sinistra, mentre al PPC è giusto.
Questo è per Win 7 a 64 bit. KDS Flymentor on Windows 7 64bit without Driver Signing.wmv - YouTube

il_ciclista 10 luglio 12 10:20

Futaba Cgy 750

Buongiorno a tutto il tread e a tommy che ha fatto delle guide veramente ben fatte.

Quanlcuno conosce il cgy 750 di futaba e dove prendere una guida esaustiva magari in italiano ?

alexpilotino 19 novembre 12 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre (Messaggio 2816965)
Sto aspettando che qualcuno me ne dia uno e la faccio la guida. Di comprarmelo non ci penso nemmeno ne ho già troppi...:uhm:
Enjoy TOMMY
...:wink:

e Speriamo che qualche buon samaritano ti dia presto un 3gx da provare in modo da fare i video.
Sai guide complete e precise come le tue ne ho visto poche:rolleyes:
Complimenti per la pazienza e lo spirito.
Tu sei l'esempio dell'utente perfetto del forum : :approved:.

Tommystre 19 novembre 12 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 3493744)
e Speriamo che qualche buon samaritano ti dia presto un 3gx da provare in modo da fare i video.
Sai guide complete e precise come le tue ne ho visto poche:rolleyes:
Complimenti per la pazienza e lo spirito.
Tu sei l'esempio dell'utente perfetto del forum : :approved:.

In un altro 3ad sono appena stato indicato come un incapace/casinista! :lol:
Tommy

kikko68 26 novembre 12 14:07

incapace

Be Tommy...i cazzari in giro non mancano certo.. quindi non farne conto di certe stupide accuse!! a me e a tanti le tue video guide sono servite molto, e ne sentiamo la mancanza,
torna prestoooooo e grazie

il_ciclista 26 novembre 12 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre (Messaggio 3493904)
In un altro 3ad sono appena stato indicato come un incapace/casinista! :lol:
Tommy

Giorno tommy

Tanta gente parla per invidia .Lasciali parla' ::)
Speriamo che hai in cantiere altre guide ::) magari un bel cgy 750 e altri

Buona gg

HighFly 26 novembre 12 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da biaamb (Messaggio 3166224)
Ciao Tommy

grazie

Ciao Biaamb! Ho seguito le tue guide alla perfezione ma credo di essermi perso qualcosa e non ne vengo fuori... Ovunque ho ritrovato che sulla centralina Flymentor i collegamenti sono:
1 Aleiron
2 Elevator
3 Pitch
ma così io mio Trex 500 proprio non va... :wall:
Poi finalmente mi sono studiato anche le immagini dell'HeliBal ed ho notato che la numerazione dei servi è:
1 Aileron
2 Pitch
3 Elevator
quindi ho collegato secondo quest'ultimo schema i servi alla centralina e "magicamente" i comandi rispondono correttamente alla radio... :happy3:
Quello che però continua a tornarmi strano è che qualunque manuale e qualunque forum io abbia consultato non riporti questa caratteristica del Flymentor. Mi sembra strano di essere l'unico o il primo ad aver riscontrato questa cosa ed ho paura di aver comunque sbagliato qualcosa. A te risulta?
Ciao e grazie!

bamboccio 17 febbraio 13 22:21

total g

ciao tommy volev chiederti se conosci il sistema total g : perche ho notao che appena uscito costava piu di 300 euro e adesso e sceso di molto volevo capire il perche chiaramente non ne vendono ma almeno sapere come va per te

Tommystre 20 febbraio 13 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da bamboccio (Messaggio 3643614)
ciao tommy volev chiederti se conosci il sistema total g : perche ho notao che appena uscito costava piu di 300 euro e adesso e sceso di molto volevo capire il perche chiaramente non ne vendono ma almeno sapere come va per te

Che mi ricordi io era un ottimo prodotto all'uscita, poi francamente da noi non ha avuto molto successo, si preferisce V-Bar (magari perchè ha un set-up interamente tradotto in italiano) o BeastX o altro...Il fatto che sia sceso di prezzo credo sia legato semplicemente ad un adeguamento e livellamento dei prezzi sul mercato agli innumerevoli sistemi FL oramai presenti e che vanno tutti abbastanza bene direi...
Tommy

bamboccio 20 febbraio 13 22:58

v bar

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre (Messaggio 3649741)
Che mi ricordi io era un ottimo prodotto all'uscita, poi francamente da noi non ha avuto molto successo, si preferisce V-Bar (magari perchè ha un set-up interamente tradotto in italiano) o BeastX o altro...Il fatto che sia sceso di prezzo credo sia legato semplicemente ad un adeguamento e livellamento dei prezzi sul mercato agli innumerevoli sistemi FL oramai presenti e che vanno tutti abbastanza bene direi...
Tommy

grazie mille tommy

GioveAirArt 02 giugno 13 01:28

Io ho preso un AR7000BX, i settaggi sono uguali al beastX o cambia qualcosa? Scusate ma sono un perfetto principiante :)

ROBHELICOPTER 02 giugno 13 11:50

I settaggi sono identici, solo che in più questo ha la ricevente incorporata ;)

GioveAirArt 02 giugno 13 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da ROBHELICOPTER (Messaggio 3810844)
I settaggi sono identici, solo che in più questo ha la ricevente incorporata ;)

Grazie Roberto, mi rispondi anche qui, sei un grande!!! :D

marcoTrex 01 agosto 13 20:06

Sistema flybarless

Ho dato un'occhiata al tread ...

Ho realizzato tempo fa un classe 450 Esky con testa pentapala della HobbyKing, con giro Align GP 780, riesco a farlo "volare".

Ora voglio prendere un sistema flybarless da poter utilizzare sul modello che ha servi analogici al piatto e un INOLAB digitale in coda.
Prendo il BeastX o XBAR Flybarless system and Autopilot?
Tenendo conto che ho già scaricato sul Mac i manuali ed i software per settaggio, ma Xbar abbisogna di PC, che riesco comunque a farmi prestare.

Ho già un Trex 450 FBL con 3GX (montato e settato da solo) e DX8 Spektrum.

Cosa mi consigliate, per costo e semplicità di settaggio con multipala per volo tranquillo?
Dal video del BeastX il settaggio sembra facile ...., però ho sentito dire che sui 450 risente un pò delle vibrazioni dei modelli piccoli ....... voci?

Poi magari lo posso utilizzare sul futuro 500 o 550 in progetto di acquisto.

Grazie

Marco^_^

Tommystre 01 agosto 13 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da marcoTrex (Messaggio 3888288)
Ho dato un'occhiata al tread ...

Ho realizzato tempo fa un classe 450 Esky con testa pentapala della HobbyKing, con giro Align GP 780, riesco a farlo "volare".

Ora voglio prendere un sistema flybarless da poter utilizzare sul modello che ha servi analogici al piatto e un INOLAB digitale in coda.
Prendo il BeastX o XBAR Flybarless system and Autopilot?
Tenendo conto che ho già scaricato sul Mac i manuali ed i software per settaggio, ma Xbar abbisogna di PC, che riesco comunque a farmi prestare.

Ho già un Trex 450 FBL con 3GX (montato e settato da solo) e DX8 Spektrum.

Cosa mi consigliate, per costo e semplicità di settaggio con multipala per volo tranquillo?
Dal video del BeastX il settaggio sembra facile ...., però ho sentito dire che sui 450 risente un pò delle vibrazioni dei modelli piccoli ....... voci?

Poi magari lo posso utilizzare sul futuro 500 o 550 in progetto di acquisto.

Grazie

Marco^_^

Per semplicità andrei col BeastX...
Enjoy TOMMY

marcoTrex 01 agosto 13 23:16

Allora dici che non avrò problemi di vibrazioni e con i servi digitali ed analogici ....

Grazie ancora

Marco

P.S. Complimenti per i video:wink:

Tommystre 02 agosto 13 12:30

Ogni sistema FLYBARLESS consiglia l'utilizzo di "servocomandi digitali" per ottenere prestazioni soddisfacenti. La cosa non è indispensabile, visto che puoi regolare anche il tipo di frequenza in base al servo montato ma se io fossi in te penserei anche di cambiare i servi del piatto con dei servi digitali...Mi ripeto...NON E' INDISPENSABILE...
Enjoy TOMMY

gansdalf_65 05 settembre 13 17:42

Help

Ciao Tommy, ho ripristinato un vecchio 700 e gli ho montato il MB, ho solo una domanda da porti come trasmittente utilizzo una Futaba 8FG, dato che la radio ha la possibilità di regolare le sensibilità dei 3 gyro da radio come faccio con il MB? O meglio li lascio di default (tutti a 50%) e agisco sulle rotelline del MB o cosa?

Salvatore

Tommystre 06 settembre 13 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da gansdalf_65 (Messaggio 3929135)
Ciao Tommy, ho ripristinato un vecchio 700 e gli ho montato il MB, ho solo una domanda da porti come trasmittente utilizzo una Futaba 8FG, dato che la radio ha la possibilità di regolare le sensibilità dei 3 gyro da radio come faccio con il MB? O meglio li lascio di default (tutti a 50%) e agisco sulle rotelline del MB o cosa?

Salvatore

Che sappia io non puoi dare una sensibilità "da radio" per il Ciclico, altresì puoi farlo per la coda impostando semplicemente la sensibilità nel menu GYRO della radio. Ch eio sappia solo il TAGS0 di JR ti permette di farlo (addirittura quello separa alettoni, elevatore e coda).
Terrei i potenziometri al 50 % per un primo volo, poi proverei comunque e modificare i potenziometri. Fai quest'ultima operazione (cioè di modificare i potenziometri) modificandone uno alla volta e poco alla volta. Quando trovi il valore giusto, passi al potenziometro successivo e via così...
Quello che intendo dire è che le modifiche vanno fatte UNA ALLA VOLTA e POCO ALLA VOLTA sennò non ci capisci più niente...Cerca di "Cucirti addosso il modello".
Se hai bisogno...son qui !
Ciao TOMMY

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002