BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

mnpgtn 05 settembre 10 18:00

Scusate se vi disturbo ancora ma qualcuno mi sa spiegare in quale settaggio devono intervenire i 6 gradi e perchè
grazie

urgno 05 settembre 10 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da mnpgtn (Messaggio 2209231)
Scusate se vi disturbo ancora ma qualcuno mi sa spiegare in quale settaggio devono intervenire i 6 gradi e perchè
grazie

punto L del setup

il perche' e' presto detto ... il beastx deve 'imparare' quanto movimento deve dare per arrivare a 6° cosi' sapra' anche quanto ne serve per arrivare a 7° 8° e cosi' via

se quando la luce e' blu hai piu' di 6° vuol dire che il servo sta muovendosi troppo e che quindi la risoluzione non sara' ottimale

ad ogni movimento del servo, equivalgono un tot di punti, il trow totale mi pare sia di 1024 step

- se il beastx si accorge che per fare 6° basta dare 200 di questi punti allora capisce che ad ogni punto corrisponde un movimento troppo grande
- se invece ne servono 900 allora capisce che non ce la fara' ad arrivare a piu' di 6° e qualcosa

sembra complicato :fiu: ma e' un po' come quando insegni all'esc a quanto corrisponde l'escursione dello stick del gas

ciao

pala.lberto 05 settembre 10 21:40

inaspettato

Citazione:

Originalmente inviato da pala.lberto (Messaggio 2208381)
vero,solo che il mio rex è in fiberglass e poi me l'ha cominciato a fare dopo 2 mesi che ci volavo.
comunque come ultima prova ho spostato il regolatore e ho cambiato il passaggio dei fili che prima era vicino al motore
oggi se riesco lo provo,ma sono scettico...

problema risolto,evidentemente dava fastidio il cavetto del regolatore vicino ai fili del motore....
:lol::lol:

urgno 05 settembre 10 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da pala.lberto (Messaggio 2209449)
problema risolto,evidentemente dava fastidio il cavetto del regolatore vicino ai fili del motore....
:lol::lol:

bene ^_^
si vede che tirava su disturbi ... tieni conto che sui fili del motore ci sono frequenze molto elevate :rolleyes: (20-30mila commutazioni al secondo)

egicar 05 settembre 10 22:37

Citazione:

Originalmente inviato da mnpgtn (Messaggio 2209231)
grazie

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 2209435)
punto L del setup

il perche' e' presto detto ... il beastx deve 'imparare' quanto movimento deve dare per arrivare a 6° cosi' sapra' anche quanto ne serve per arrivare a 7° 8° e cosi' via

se quando la luce e' blu hai piu' di 6° vuol dire che il servo sta muovendosi troppo e che quindi la risoluzione non sara' ottimale

ad ogni movimento del servo, equivalgono un tot di punti, il trow totale mi pare sia di 1024 step

- se il beastx si accorge che per fare 6° basta dare 200 di questi punti allora capisce che ad ogni punto corrisponde un movimento troppo grande
- se invece ne servono 900 allora capisce che non ce la fara' ad arrivare a piu' di 6° e qualcosa

sembra complicato :fiu: ma e' un po' come quando insegni all'esc a quanto corrisponde l'escursione dello stick del gas

ciao

URGNO!!! mi caschi sul punto J :icon_rofl.
Il punto del menù è il J e non l'L.
Comunque, consiglio di leggere il manuale: c'è scritto tutto quanto serve :wink:.
Al punto L si setta il max passo collettivo.

Ciao.
Egidio

urgno 05 settembre 10 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2209524)
URGNO!!! mi caschi sul punto J :icon_rofl.
Il punto del menù è il J e non l'L.
Comunque, consiglio di leggere il manuale: c'è scritto tutto quanto serve :wink:.
Al punto L si setta il max passo collettivo.

Ciao.
Egidio

argh :oops::oops::oops: hai ragione .. porca paletta -_-
ma il resto della spiegazione aveva un senso ... no ? :P

egicar 06 settembre 10 00:45

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 2209630)
argh :oops::oops::oops: hai ragione .. porca paletta -_-
ma il resto della spiegazione aveva un senso ... no ? :P

:approved:

giafra1967 06 settembre 10 23:42

MICROBEAST aggiornamento

salve a tutti
ho letto la vostra discussione sul MICROBEAST e ne avete parlato talmente bene che mi sono deciso a conprarne 1 anche io per il momento sto modificando la parte meccanica del mio t-rex 500 esp ma nei prossimi giorni spero di cominciare a settarlo , intanto mi è venuto un dubbio sono andato sul sito del MICROBEAST per vedere come si aggiorna, premesso che il mio e gia aggiornato ma visto che ho comprato anche la chiavetta usb volevo provarlo quantomeno collegarlo alla stessa per vedere se funziona .
da quello che ho capito
1) si collega il MICROBEAST alla pennetta una volta settata la stessa sul pc
2) si alimenta il MICROBEAST credo direttamente attaccato alla ricevente ?
3) i servi vanno scollegati o possono rimanere collegati ?
spero che mi possiate aiutare o quantomeno darmi la procedura giusta grazie

biagio555 07 settembre 10 00:44

Citazione:

Originalmente inviato da giafra1967 (Messaggio 2211130)
salve a tutti
ho letto la vostra discussione sul MICROBEAST e ne avete parlato talmente bene che mi sono deciso a conprarne 1 anche io per il momento sto modificando la parte meccanica del mio t-rex 500 esp ma nei prossimi giorni spero di cominciare a settarlo , intanto mi è venuto un dubbio sono andato sul sito del MICROBEAST per vedere come si aggiorna, premesso che il mio e gia aggiornato ma visto che ho comprato anche la chiavetta usb volevo provarlo quantomeno collegarlo alla stessa per vedere se funziona .
da quello che ho capito
1) si collega il MICROBEAST alla pennetta una volta settata la stessa sul pc
2) si alimenta il MICROBEAST credo direttamente attaccato alla ricevente ?
3) i servi vanno scollegati o possono rimanere collegati ?
spero che mi possiate aiutare o quantomeno darmi la procedura giusta grazie

Ho aggiornato il microbeast pochi giorni fà ed ho fatto le seguenti manovre:

ho collegato la sola interfaccia al computer ed al rilevamento della chiavetta ho installato i drivers

ho verificato sul pannello di controllo gestione dispositivi che la stessa fosse installata correttamente e su quale porta com nel mio caso com3

poi l'ho collegata al microbeast tramite il suo cavetto ed ho alimentato il beast con una tensione di 5v

per ultimo ho lanciato il software di aggiornamento e facendolo linkare cliccando sul menù a discesa com 3.

si può alimentare anche dal ricevitore.

per i servi conviene collegarli dopo aver effettuato il setup relativi ai servi

giafra1967 07 settembre 10 01:06

ti ringrazio
delle spiegazioni faro cosi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002