![]() |
Grazie come sempre Egidio, per le tue precise e pronte risposte. - prima di tutto devo dire che all'amico ho fatto cambiare i damper della testa DFC, sulla quale aveva messo quelli vecchi della FB, con quelli in dotazione del DFC che sono estremamente duri. Il problema delle oscillazioni è quasi del tutto scomparso anche portando il trim 1 più vicino a ore 9. Domani riprova ad aumentare il gain fino a quando non intervengono oscillazioni. - I sei gradi credo di averli impostati correttamente, comunque proverò a rifare i set, perché nelle piro butta giù la prua. - Il regolatore che monta è l'ESC 70A della Align che ha un linear BEC da 3AMP max 5, ora vedrò di montargli il BEC separato 'Hyperion come il mio da 4A. Sono certo al 99% che le connessioni sono tutte precise e bloccate con apposita clip. Spero che il problema di sbandamewnto del piatto all'accensione rientra. Cordialità e ci sentiamo per aggiornamenti. Claudio ___________________________ Per l'amico che ha lamentato lo stesso problema di oscillazioni con il Pentapala su T-rex 700, posso dire: occhio ai dumpers possono essere un fattore. |
Citazione:
detto questo io proverei prima di tutto ad alzare i giri.. esagerando anche, questo per vedere se migliora. .....ho letto che con rotori pentapala la messa in fase deve essere particolarmente precisa.. facci sapere se migliora aumentando i giri... ciao ale. |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Io ho avuto soltanto un piccolo rotore tripale, senza alcun sistema di "ammortizzazione" e per questo non ho puntato l'attenzione sul rotore. |
Citazione:
|
aggiornamento T-REX 500 ESP upgrade DFC. Collaudo odierno: - con ESC/BEC Align a volte in start up la centralina inclinava il piatto: oggi ho cablato alimentazione separata con UBEC (set a 6V) ed il problema è scomparso. Dalla telemetria in precedenza i Volt alla RX potevano diminuire in fase di accensione da 6 a 3.7, ed in questo caso andava in crisi. Con l'UBEC non si rilevano mai voltaggi inferiori a 5.6 - 5.7 sia all'accensione che in volo. - Dopo l'adozione dei dumpers DFC il fenomeno delle oscillazioni è rientrato, si intravede un minimo e nemmeno persistente durante l'hovering, nel volato, piroette ecc tutto ok nessuna oscillazione. Il trim 1 è un filo sotto il 9, il trim due a ore 8. il tre a ore 9. - Il piatto è stato ricontrollato ed è perfettamente orrizontale sia 0° che a +11° e - 11° ma lo era già prima. CASO RISOLTO:D |
Ciao a tutti, ho una ricevente Futaba con S-Bus. Mi consigliate di collegare il Microbeast (firmware v3) con la sbus appunto ? |
Citazione:
...è una gran comodità l'S-Bus...:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002