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Qui si evince ogni regola della gravita'. Il foro delle pale e' spostato totalmente da un lato. Come puo' scendere a piombo un lato delle pale? |
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E la parola giusta era "stravolge" non "evince" :P |
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conquistare interamente,provare in maniera esaustiva Questo e' il significato (da me conosciuto) ed era applicato alla conquista della forza di gravita'. Comunque ho provato con 30 pale diverse e di diverse misure ma nessuna scende perpendicolare. Questo e' il mio stupore. |
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cmq diciamo che anche quelle fbl non son proprio perfettamente a perpendicolo pero' ci siamo quasi, mentre le pale non fbl e' proprio evidente che vengono giu' tendendo verso il profilo frontale |
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Come riconoscerle "a vista"? |
a vista quelle della edge hanno la scritta gialla come quella in foto!! le altre non so!!! |
new versio Microbeast chiedo una cosina, ma se uscirà mai la nuova versione, spero si possa aggiornare vero il bagaglino e non comperarne un secondo |
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ma le differenze tra una pale normale e una fbl quali sono??? |
sui forum americani dicono che le pale fbl pesano qualcosina in piu' (pochi grammi) ma sopratutto che hanno meno anticipo, come ho gia' scritto prima in poche parole, la pala ha una linea di bilanciamento anche per la lunghezza la pala fbl ha il buco di fissaggio molto piu' vicino a questa linea di quanto non sia su quelle non fbl da qui il fatto che le pale fbl vengono giu' piu' dritte, ma lo ripeto, si tratta di qualche grado spero di essermi spiegato :P |
io sul gaui x5 ho lasciato le pale stock tolta la flybar messo il beastx e problemi non ne ho avuti :wink: |
urgno, hai fatto la prova con pale per FBL e pale standard?? sono curioso di sapere se si sente la differenza nel volato e in quale circostanze!! al momento uso sab da 620mm STD e vanno bene naturalmente non ho provato quelle x FBL!! |
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e' stato chiesto che differenza c'era tra le pale normali e fbl ed io ho risposto, senza entrare nel merito di cosa va meglio o peggio :) sui miei protos stretch uso le pale sab che fanno parte del kit stretch e per quello che so fare io, vanno benissimo mi piacerebbe provare la differenza con le pale edge ma purtroppo non fanno la misura 470 :( |
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Premetto che non avevo più volato con un 450 da alcuni anni e appena collaudato ho trovato qualche difficoltà dovuta all'instabilità tipica di modelli così piccoli e leggeri. Nota bene: Volo solo flaybarless da ormai ben più di un anno. Quando ho convertito il MiniProtos in Falybarless il modello è totalmente cambiato ! La differenza è stata molto più di quanto ricordassi quando ho convertito anche recentemente altri modelli (ad esempio Protos stretch). Enormemente più stabile ! Sensazione di pilotare un modello molto più grande ! Solo ora mi è evidente che le distinzioni nette che facciamo tra sistemi flaybarless e sistemi di stabilizzazione, non sono poi così nette come ho pensato fino ad ora. I sistemi flaybarless stabilizzano ed aiutano decisamente nella precisione di volo. Molto più di quanto ero convinto. Arrivo a pensare che forse ho sbagliato a volare per così tanto tempo solo con modelli Flaybarless. Temo di aver "disimparato" a volare con modelli flaybar ! Arrivo a pensare quindi che i sistemi Flaybarless possano arrivare a "drogare" il volo rendendo la vita troppo facile e non facendo imparare s fondo chi inizia ed impara solo con questi sistemi. Voi che ne dite ? A nessuno sono mai venute queste idee e queste sensazioni ? Ciao |
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Dal mio punto di vista, da quando ho fatto flybarless il trex 450 pro, oso fare manovre più complicate e in meno spazio di prima grazie alla sua stabilità (poi esagero e sbatto in terra :icon_rofl ). |
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il minititan hai pensato di farlo flybarless? |
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E mi daresti la tua opinione? Il protos, si sa, è una macchina stupenda, reattiva, scattante, leggera, performante... Perchè farla flybarless? L'idea che mi da è di avere una macchina ingovernabile, convertirla per poi dover ridurre mi sembra un controsenso... Quindi chiedo a chi ha usato il protos nel dettaglio, con flybar prima, e beastx dopo, se ha voglia di esprimere le sue considerazioni, differenze ecc. Grazie |
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Ciao sescot l'altro ieri Capitan Harloc lo ha montato sul protos io non ho scritto nulla a proposito anche se stavo rispondendo a Rik poi si sono fermato...... Chiedi direttamente al Capitano vedi che ti dice :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl Sembra di far volare un 600..................:shutup: Ciauuuuuuu |
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Arrivo a pensare che forse ho sbagliato a volare per così tanto tempo solo con modelli Flaybarless. Temo di aver "disimparato" a volare con modelli flaybar ! Arrivo a pensare quindi che i sistemi Flaybarless possano arrivare a "drogare" il volo rendendo la vita troppo facile e non facendo imparare s fondo chi inizia ed impara solo con questi sistemi. Voi che ne dite ? A nessuno sono mai venute queste idee e queste sensazioni ? Ciao[/QUOTE] Anche io quoto in pieno da quando ho trasformato il mio rexone nitro in flybarless i miglioramenti che ho fatto nel volo 3d sono stati esponenziali ora volo in spazi piu ristretti e a quote piu basse, sicuramente il sistema ha migliorato di molto la guidabilita del mezzo in quanto è piu facile eseguire le figure.penso anche che il sistema tradizionale con fly bar abbia magari bisogno di un setting e messa a punto che io probabilmente non sono stato in grado di fare, non avendo nessuno con della esperienza nel gruppo che mi potesse dare delle dritte. Per esempio con fly bar avevo difficolta a fare il cono negativo infatti dovevo continuare a correggere coda e alettoni per tenere la posizione del modello, mentre adesso con flybarless il modello mantiene la posizione senza correggere. Premetto che volo solo con il rexone (anche perche ho solo quello per ora) ma ogni tanto provo qualche modello di ragazzi che volano con me per controllare settaggi ecc. e ultimamente ho provato un t rex 450 pro flybar e pensavo di trovarmi in difficolta e invece mi sono trovato piu sicuro a fare manovre che prima non favevo con il mio t rex flybar, come se il il volare con il flybarless mi abbia conferito piu sicurezza nel volo, ma forse è solo una mia impressione. saluti |
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Su Protos, si consiglia la variazione della testa di serie con upgrade fes di serie o la sostituzione con testa tipo rjx? |
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Il protos ha solo thread nel 3d e io non oso entrare... |
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ok Che è nel 3D ... ma non scherziamo ... la discussioni nascono per condividere esperienze e quindi se senti di condividere o hai delle Domande da fare le Fai . lo sto Provando proprio in questi Giorni il Protos con il microbeast flybarless :wink: se posso esserti Di Aiuto con piacere :wink: Ciao |
@ Rik Sostanzialmente condivido le tue considerazioni. C'è però da dire che dipende molto dal settaggio del sistema, che può essere tale da fornire più stabilità del "dovuto" all'elicottero, in funzione di come si interviene su una serie di parametri (Pot. 1, Pot. 2, preset dei punti B e C del menu dei parametri o settaggi da radio). Paradossalmente, si potrebbe settare l'elicottero in modo tale da renderlo iper-reattivo e al limite dell'ingovernabilità :o:. Quindi, dipende ancora da noi quale comportamento avrà il nostro elicottero. E' evidente che è difficile rinunciare alla possibilità di avere l'elicottero più stabile che con la flybar, pur conservando tutta la reattività necessaria al nostro stile di volo :P. Anche io, comunque, sono daccordo nello sconsigliare un elicottero flybarless a chi sta cominciando a dedicarsi a questo hobby, perché è un po come saltare un esame di meccanica :lol:, almeno per come io concepisco questo hobby, appunto. Se però poi ripenso a quello che spesso i principianti acquistano come primi modelli (coassiali che stanno su da soli, flybar a 45°, ecc.), mi sembra una battaglia persa: la smania di far volare un elicottero è più potente della voglia di imparare il come e il perché lelicottero vola :lol:. Ciao. Egidio |
io prima usavo il protos con FB poi ho messo MB sul vision 50 ora il protos mi sembra lento nei movimenti,se volo una giornata con il protos e riprendo il modello con MB e di gran lunga piu veloce sia di coda che di piatto!! infatti il protos al momento non lo uso troppa differenza tra i due eli!!!! mi sa che una volta messo il sistema FBL si mettere su tutti i modelli che uno possiede,io ho trovato molta difficoltà usare i due modelli!!! |
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