![]() |
ho provato a tenere schiacciato il pulsante del setup per più di 5 secondi e sono entrato in una modalità strana....."a" e "b" lampeggianti e luce rossa lampeggiante:huh: qualcuno di voi ha avuto questa esperienza?? |
ciao visto che lo ho' ordinato e mi sono studiato a fondo le istruzioni,avrei due domande: da istruzioni si deve prima sub trimmare il piatto che cosi sia tutto perfettamente a 90° e poi fare i vari revers dei servi se non si muovono nella direzione giusta. ma non e meglio fare i revers prima? poi se ho capito i sub trimmaggi si fanno sempre sulla centralina del MB sempre muovendo lo stick del ruotino, chi lo ha gia' fatto la cosa e precisa o approsimativa? grazie. ciao mp ho pure letto che il comportamento del MB e condizionato non poco dall'anticipo delle pale, voi che pale usate? |
Citazione:
Parola d'ordine: non trimmare MAI da radio! Effettivamente, prima si fa il sub-trim per avere i 90° squadrette/tiranti (punto H del menù di setup) e poi si lavora al punto I per trovare la direzione dei servi che consenta al piatto di muoversi uniformemente su o giù (non importa, per il momento, se dando passo il piatto scende - se così accade si agisce viar radio facendo il reverse del canale PITCH). Personamente, facendo come da manuale, è andato tutto benone :). Per via dell'anticipo delle pale, certamente un pò influisce, ma la cosa si può correggere "ritardando" un pochino lo swasplate driver (figura 19: la linea verticale dovrà pendere leggermente a dx dall'alto). Ma bisogna provare: se l'elicottero a comando di aileron dritto, non va dritto ma tira a dx bisogna ritardare, mentre se tira a sx bisogna anticipare. Spero di essermi spiegato :wacko:. P.S.: nel software di setup via PC ci sarà anche modo di gestire l'anticipo via MB, senza toccare la meccanica (specialmente per i multiblade, ma vale anche per i due pale). |
Citazione:
Che sia forse per il settaggio via PC? Non ho proprio idea. Meglio uscire senza toccare la radio, comunque :wink: |
mb Ciao, non volevo assolutamente intendere che lo facessi per un compenso, ma ribadisco che sarebbe il minimo che loro dovrebbero fare visto i soldini che hanno risparmiato grazie alla tua passione. Ancora complimenti per il tuo lavoro e per i preziosi consigli che dai. p.s. Sai mica quando sara' disponibile il cavetto x poter usare mb solo come giroscopio? grazie |
Citazione:
come sempre .........disponibile. mo attendo che arrivi,anche la testa fbl.:wink: |
Citazione:
Ciao Fabio |
Secondo MB arrivato!!! Montato sul GAUI 255, settato e testato in casa: perfetto!!! In questi giorni lo proverò all'aperto e farò la messa a punto. |
Citazione:
piccolo aggiornamento. testa arrivata"in sole 24H"sono rimasto basito del servizio di elyshop, mai cosi veloci. il MB invece chissa dove'. boo. |
Citazione:
Ho notato che con molta probabilità il mio secondo MB ha già il nuovo firmware, perchè ha un tempo di inizializzazione maggiore del primo e ho dovuto tenere il guadagno del gyro decisamente più basso che col primo. Speriamo che entro giugno distribuiscano il nuovo firmware e il software installarlo e per il settaggio da PC. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002