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METEOR 05 febbraio 12 20:37

Bene che sei uscito dall'empasse.
leggiti anche questo 3D si parla proprio della DX7 (all'epoca l'avevo anch'io), trovi i link per scaricare il manuale italiano ed il software per PC aggiornato.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...licommand.html

su quale elicottero lo stai installando?
Per iniziare metti tutti i settaggi sulla tx a default endpoint e trim. Poi si può regolare tutto dal software di HC. Se mi mandi la mail ti posso inviare un file di configurazione che ho fatto per HC 3D per il rex 450. Così lo carichi e vedi tutti i parametri che ho impostato, poi li regoli per il tuo Heli. Altrimenti ti posto le foto di annotazioni che ho fatto, ma forse poi ho cambiato provando e sono superate.

redparrot62 05 febbraio 12 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 3020623)
Bene che sei uscito dall'empasse.
leggiti anche questo 3D si parla proprio della DX7 (all'epoca l'avevo anch'io), trovi i link per scaricare il manuale italiano ed il software per PC aggiornato.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...licommand.html

su quale elicottero lo stai installando?
Per iniziare metti tutti i settaggi sulla tx a default endpoint e trim. Poi si può regolare tutto dal software di HC. Se mi mandi la mail ti posso inviare un file di configurazione che ho fatto per HC 3D per il rex 450. Così lo carichi e vedi tutti i parametri che ho impostato, poi li regoli per il tuo Heli. Altrimenti ti posto le foto di annotazioni che ho fatto, ma forse poi ho cambiato provando e sono superate.

Ciao,
dovrei essere riuscito nell'intento, lo sto installando su un trex 600 ESP.
Ti lascio in MP la mia email.
Mandami pure i tuoi parametri così li posso confrontare con i miei.
Grazie per il link dx7-helicommand me lo leggerò tutto.

Una curiosità: da quando hai installato l'HC ti è mai capitato di doverlo utilizzare in estremis riuscendo a salvare il modello ?

RRRappy50 05 febbraio 12 23:07

Wow complimentissimi per la superguida!

METEOR 05 febbraio 12 23:19

Si mi è capitato di inserirlo, con il t-rex 450, quando ho perso orientamento causa quota/distanza e visibilità non ottimale. Non mi sentivo sicurro e l'ho ripreso tranquillamente. Attenzione oltre certi assetti non sò se ristabilisce il volo livellato, poi altra raccomandazione se fai 3d spinto il sistema potrebbe impallare e non essere pronto parlano di 15 secondi di ristabilimento, troppo mi pare. Ora lo stò usando solo su due heli in fuso. su altri due utilizzo il copilot II con il quale mi sento più sicuro in quanto anche con heli in rovescio se hai quota te lo riporta in linea di volo. Il sistema funziona con la scansione di temperature cielo terra ed è più rapido di HC. Ha qualche limite ma tanto per me è solo un sistema di emergenza. ti mando la mail.
Ciao e buoni voli.

redparrot62 05 febbraio 12 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 3021044)
Si mi è capitato di inserirlo, con il t-rex 450, quando ho perso orientamento causa quota/distanza e visibilità non ottimale. Non mi sentivo sicurro e l'ho ripreso tranquillamente. Attenzione oltre certi assetti non sò se ristabilisce il volo livellato, poi altra raccomandazione se fai 3d spinto il sistema potrebbe impallare e non essere pronto parlano di 15 secondi di ristabilimento, troppo mi pare. Ora lo stò usando solo su due heli in fuso. su altri due utilizzo il copilot II con il quale mi sento più sicuro in quanto anche con heli in rovescio se hai quota te lo riporta in linea di volo. Il sistema funziona con la scansione di temperature cielo terra ed è più rapido di HC. Ha qualche limite ma tanto per me è solo un sistema di emergenza. ti mando la mail.
Ciao e buoni voli.

E' proprio quello che è successo a me con il mio 600E in fusoliera (BELL 222): perdita di orientamento causa quota/distanza. Purtroppo quando ci si sente troppo sicuri succede tutto in un attimo. Ho così distrutto il modello, al solo pensiero mi inca..... ancora adesso con me stesso. Quanto tempo dedicaot al modello per poi crasharlo in un attimo :(
Questo è il motivo principale per cui ho deciso di prendere l'HC. Spero davvero di non dover rivivere un'altra esperienza del genere. A giorni mi arriverà una nuova fusoliera (ho preso un long ranger). Così è la vita: si cade e ci si rialza :uhm:

METEOR 06 febbraio 12 07:14

Anche tu appassionato di scale model: molto bello il 222 peccato. Allora vai tranquillo con HC. Quando inserisci "l'antipanico" devi avere la freddezza di non toccare gli sticks AIL ELE altrimenti il sistema ti lascia il comando ed il crash lo puoi subire ugualmente.

roberto74 09 novembre 12 14:01

Ciao a tutti volevo fare una domandina.... Premetto che per me l elicommand e' stato un grande aiuto da principiante, ora che sto iniziando con qualche looping mi piacerebbe "velocizzare i servi" mi sembrano molto lenti (con il bestx montato su un altro modello identico lo trovo molto più scattante)
I dual rate ed esponenz sono al 100% , devo intervenire su questi opp devo collegarlo al pc?
Premetto che mi e' stato settato da un negoziante.
Grazie!

roberto74 13 novembre 12 22:02

Nessuno Sa Niente?
Mah ......
Strano.

METEOR 13 novembre 12 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da roberto74 (Messaggio 3485636)
Nessuno Sa Niente?
Mah ......
Strano.

Ti rimando ai consigli del manuale pag. 32 33 per gli interventi occorrenti:
----------------
Escursioni dei comandi
E’ possibile sopravanzare con i comandi l’autopilota, anche quando l’intensità
impostata è massima, oltrepassando il 50% ca. della corsa del comando del
Roll e Nick. (Dopo aver neutralizzato i comandi del Roll e Nick torna subito attivo
l’autopilota). Si raccomanda pertanto ai principianti di pilotare il modello con minime
escursioni sugli stick di comando e di impostare una funzione esponenziale
(expo) sulla trasmittente!
La possibilità di sopravanzare il pilota automatico viene impedita se l’escursione
dei comandi sulla trasmittente è ridotta (funzione Dual Rate). Per mantenere la
possibilità di sopravanzare il pilota automatico (per sicurezza) deve essere in
questo caso ridotto anche il canale Pilot. Se si dispone di una trasmittente con
diverse condizioni di volo programmate, è possibile impostare il canale Pilot su
diversi valori attraverso la programmazione delle condizioni di volo. Le riduzioni
permanenti nella corsa dei comandi vengono regolate al meglio attraverso
l’adattatore per PC.
___________________

benno 77 17 febbraio 13 07:03

n
 
salve a tutti..volevo chiedere ..cosa intendono per quel ritardo di 15 secondi?? lo sto montando perche voglio sbloccarmi un attimo..ho sempre paura di rompere e mi sono bloccato un pochetto..ma se mi metto a fare due o tre flip consecutivi mi devo aspettare che l'helicommand non mi aiuta??premetto che lo voglio installare sun protos 500...poi se va bene su un t-rex600 esp


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.

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