BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Agusta A109K2 - Mini Titan e325 v1 - (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/355977-agusta-a109k2-mini-titan-e325-v1.html)

AB109 04 marzo 16 16:43

Agusta A109K2 - Mini Titan e325 v1 -
 
3 Allegato/i
Nuovo progetto, su meccanica Mini Titan e325 v1, alcune foto e video del collaudo.

www.youtube.com/watch?v=dcSR3eX-Pqo.

AB109 22 marzo 16 09:31

2 Allegato/i
Inizio lavori sulla fusoliera.

rambo 22 marzo 16 10:05

seguo con interesse , gli fai i carrelli eletrici? :wink: potresti farli facilmente con dei servi piccoli , tanto non devi avere forza ma solo il movimento
ottima la scelta del rotore semiscale , il suo originale non si poteva vedere , ps ovviamente farai i "particolari" alla fuso :wink:

AB109 22 marzo 16 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da rambo (Messaggio 4877063)
seguo con interesse , gli fai i carrelli eletrici? :wink: potresti farli facilmente con dei servi piccoli , tanto non devi avere forza ma solo il movimento
ottima la scelta del rotore semiscale , il suo originale non si poteva vedere , ps ovviamente farai i "particolari" alla fuso :wink:

La tua idea non è male, sui carrelli elettrici:D........dovrei ingegnarmi un pò sui meccanismi..... non si sa mai, comunque grazie per il suggerimento, inizialmente anch'io avevo lasciato il rotore di coda sulla destra, poi seguendo una discussione sul forum, ho deciso d'invertire i rotori:D, la fusoliera ha già una buona dotazione di particolari, in aggiunta metterò le luci di navigazione:D.

rambo 22 marzo 16 15:24

per i carrelli puoi facilmente farli diretti cioè usi il mille righe come forcella del ruotino.

AB109 22 marzo 16 16:22

Carrelli retrattili
 
La tua idea è buona, ma è anche un bel lavorone!!!!!!:wink:, ho già dato un'occhiata su HK, più avanti vedrò....., grazie dello spunto che mia hai dato. Adesso torno a forare e carteggiare.:D

rambo 22 marzo 16 17:45

Align Fusoliera AGUSTA A-109 per T Rex 450 + retrattili | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ecco come fare :wink:

AB109 23 marzo 16 13:10

3 Allegato/i
Si, ottima fusoliera...., a dire il vero il mio progetto iniziale era di mettere il Mini Titan nella fusoliera di un'Agusta A109 in fibra, allego le foto, poi mi è capitata un'occasione e ho cambiato idea, certo con i carrelli retrattili la riproduzione, risulta molto realistica!!!!!. ma per il momento, lavoro su questa originale della Thunder Tiger (plastica da 1mm:blink:), man mano che vado avanti vengono fuori le magagne, specialmente se s'invertono i rotori, in più se non hai una discreta dotazione di attrezzi corri il rischio di rovinarla in un'attimo:(.

rambo 23 marzo 16 14:40

1mm? :o: peso? ma fare prima degli stampi (ovvio semplici con gesso) sia per avere altre fuso che per rifarle super sottili :wink:

AB109 23 marzo 16 16:25

100 grammi!!!!
 
Così per curiosità ho pesato la fusoliera dopo aver rimosso i pezzi in eccesso, sagomata, carteggiata ecc.ecc., ebbene 100gr scarsi.......quello che la salva, sono gli accessori, verricello, antene, pattini. :D

rambo 23 marzo 16 16:28

dai pensavo peggio , alla fine 2 etti eti fai una ripro :D certo rifacendola potresti scendere taaaaanto

AB109 23 marzo 16 17:21

Vediamo alla fine della fiera se questi due etti, mi ripagano di tutto il lavoro fatto:D.

AB109 23 marzo 16 18:03

Foto
 
2 Allegato/i
Giusto due foto del lavoro che ho già fatto.

rambo 23 marzo 16 18:51

lavori duro, ottimo!

AB109 25 marzo 16 16:22

5 Allegato/i
Lavoro da incazzatura!!!!! direi, ho dovuto riportare il servo di coda, nella parte sottostante, perchè lasciandolo sopra avrei dovuto forare e tagliare un pezzo della fusoliera, inoltre si sarebbe messa in bella mostra l'astina di rinvio del rotore di coda parallelamente alla fusoliera vedi foto 1:uhm:, comunque ho sistemato....... piegando l'astina e sembra andare bene.

AB109 30 marzo 16 17:50

Luci di navigazione.
 
5 Allegato/i
Impianto luci di navigazioine, ridimensionati i fili per migliorare la maneggevolezza della fusoliera.

rambo 30 marzo 16 21:02

ottimo lavoro avanti veloce , la livrea? ahi ideee? io se posso l a farei come il nuovissimo mokup dell agusta rosso e bianco

AB109 31 marzo 16 14:11

Grazie, per quanto riguarda la livrea al momento la lascio nella colorazione attuale, certo rossa & bianca (come quella del Soccorso Svizzero - Rega - ) o anche gialla rendono e migliorano la visibilità in lontananza, non per questo ho lasciato il led bianco da 5mm lampeggiante sulla coda dell'eli, un'aiuto in più via, Dopo incollo i faretti ( o meglio led bianchi), sul musetto.... se riesco posto qualche foto.

AB109 02 aprile 16 11:06

Luci di navigazione.
 
5 Allegato/i
Aggiungo altre foto, modificato il cavetto di un faro con degli spinotti (visto che sono collegati tramite un'unico connettore) e in caso si abbia la necessita di riaprire la fusoliera si possono separare le due metà dalla fusoliera senza avere problemi, creati i due alloggiamenti dei led, con del polistirolo e rivestiti all'interno con una sottile lamina di alluminio e incollati nella fusoliera con la colla "Pattex".

rambo 02 aprile 16 11:17

bel lavor , ma ci metti le varie appendici tipo pitot etcetc?

AB109 02 aprile 16 11:35

Magari potessi, lo farei volentieri, ma purtroppo questa fusolieta ha degli spazi ristretti, specialmente nella parte davanti, dove vi è collocata la batteria e quindi impossibile aggiungere dei particolari (piloti, cockpit) :(

rambo 02 aprile 16 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da AB109 (Messaggio 4883626)
Magari potessi, lo farei volentieri, ma purtroppo questa fusolieta ha degli spazi ristretti, specialmente nella parte davanti, dove vi è collocata la batteria e quindi impossibile aggiungere dei particolari (piloti, cockpit) :(

intendevo tubo di pitot etcetc non piloti :D cmq si potresti fare delle similsagome solo per ingannare da lontano da "incollare" alla lipo
ma poi guardando sotto non ci sta la lipo ? :wink: secondo me si prova potresti pure metterne 2 piccole e sottili in serie cosi liberi davanti

AB109 02 aprile 16 16:13

Tubo di pitot
 
Tubo di pitot:icon_rofl:D:D:D, si solo uno, potrei farne degli altri con un foglio in plasticard da 1mm.....ma ti ricordo che la fusoliera è di plastica:D

AB109 03 aprile 16 17:42

Supporto batteria
 
3 Allegato/i
Oggi ho approfondito il discorso di portare la batteria in basso, ma non vorrei indebolire la struttura del telaio o quantomeno dovrei mettere due barre in alluminio lateralmente, oppure due fiancatine sempre in alu opportunamente sagomate. per mantenere la stessa rigidità del telaio, questo per evitare eventuali e fastidiose vibrazioni, allego foto.

rambo 03 aprile 16 19:27

Avevo pensato la stessa cosa , potresti pure spostate l'esc secondo me , se fai 2 barrette laterali basse non succede nulla è poi ci monti dentro una cabina e pilotini in depron o altro per rimanere leggero, l'esc lo puoi mettere sotto alla corona o più avanti magari girato di 90 ˚

AB109 03 aprile 16 21:21

Si...l'esc lo devo spostare, nella parte sottostante del telaio, visto che con questo tipo di kit, viene lasciato un certo margine di spazio, meno male :), per quanto riguarda il cockpit e piloti, mi sa che mi prenderanno un bel pò di tempo per la crearli (sagomarli etc.etc). Ancora devo provare il Mini Titan, dopo le ultime modifiche che ho fatto.

AB109 09 aprile 16 16:33

Piloti?
 
5 Allegato/i
Ecco le sagome dei piloti (che avevo usato per un'altro progetto.......ancora in cantiere).

AB109 10 giugno 16 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da anacapri77 (Messaggio 4918960)
ottimo lavoro complimenti

Grazie!!!!!, per il momento i lavori sono fermi, sto riparando la fusoliera di un mio amico.

AB109 31 ottobre 16 14:59

A109 con cuscinetto unidirezionale invertito.
 
4 Allegato/i
Ripresi i lavori sul Mini Titan, invertito il cuscinetto unidirezionalle, per avere una riproduzione fedele all'originale. Alllego qualche foto.

AB109 15 novembre 16 17:09

Prova di volo!
 
5 Allegato/i
Effettuata la prova di volo con il cuscinetto unidirezionale invertito, allego alcuni scatti dal filmato.:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002