BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Trex 500 e fusoliera ah-1 cobra originale Align (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/301337-trex-500-e-fusoliera-ah-1-cobra-originale-align.html)

marco.lee 28 ottobre 13 18:47

Trex 500 e fusoliera ah-1 cobra originale Align
 
Ciao a tutti. Ho la meccanica con la trasmissione a 45° che non vuole saperne. Sono qui per chiedere a chi come me ha avuto problemi con il rinvio della trasmissione di coda come ha risolto e a chi non ha avuto problemi se ha adottato particolari precauzioni.
Come mio solito prima di infusolare il modello lo provo e al primo volo, appena staccato da terra si sgrana la trasmissione. Forse erano un pò lenti quindi monto i nuovi senza giochi, forse un pò troppo serrati; come al primo volo si sgranano. Al tatto erano caldi. Fortunatamente nessun danno in entrambi i casi
Che devo fare? Mi costruisco un rinvio nuovo? Lo cambio con quello hely artist? Uso un flessibile?

Inviato dal mio GT-I9070P

apache70 28 ottobre 13 19:58

Cambialo con quello di Heliartist ha gli ingranaggi più grandi.

marco.lee 28 ottobre 13 22:20

farò così grazie. Tu ce l'hai ?

Inviato dal mio GT-I9070P

apache70 29 ottobre 13 08:19

No ma volevo prenderlo e quindi mi ero documentato sui vari forum soprattutto americani,
per capire la differenza di prezzo tra il modello Align e quello Heliartist.
Uno dei motivi era appunto il rinvio di coda, poi ho optato per un classe 600 e ho preso il Tiger che ha tutta la parte del rinvio in metallo.

DoTuttoPasso 29 ottobre 13 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da apache70 (Messaggio 4003002)
...il Tiger che ha tutta la parte del rinvio in metallo.

Ti è arrivato così? Sul loro sito (quello che mi avevi indicato) il rinvio in metallo lo davano come opzionale.

apache70 29 ottobre 13 13:25

Citazione:

Originalmente inviato da DoTuttoPasso (Messaggio 4003219)
Ti è arrivato così? Sul loro sito (quello che mi avevi indicato) il rinvio in metallo lo davano come opzionale.

Di quale sito parli ?
Io l'ho preso da scaleflying.com in America, quasi un anno fa, ed è compreso il kit in metallo.
Ormai tutte le fusoliere classe 600 che hanno il rinvio di coda sono fornite di kit in metallo, per i noti problermi avuti con i Tiger e qualche UH-60.
Se qualcuno ancora le vende senza è pechè sono resti di magazzino i primi modelli avevano gli ingranaggi in plastica, ma se metti il rotore di coda a 3/4 pale dopo pochi voli
cedono.
Parlo naturalmente di fusoliere commercializzate da Aerodyne e similari.

Darkflight 30 ottobre 13 10:31

Ciao Marco, io ho il Super Cobra Align da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi di ingranaggi del rinvio :tie:. Girano ruvidi anche prima di montare il rinvio sul tubo? Potrebbe anche essere che il tt non entra del tutto dalla parte della trasmissione e quindi tende a spingere la coppia conica del rinvio. E' una supposta... ehm, supposizione :lol:

marco.lee 30 ottobre 13 11:05

Ciao. La prima volta giravano liscio come l'olio per questo la seconda volta li ho montati più stretti. Sono durati 10'' di più, e si sono granata molto di meno tanto che il rotore girava ancora ma faceva rumore tipo tac-tac. Ed erano caldi
forse andavano lubrificati ?
Tu gli hai fatto un trattamento speciale al tuo?

Inviato dal mio GT-I9070P

Darkflight 04 novembre 13 10:34

No, nessun trattamento particolare. Qualche volta ho usato un olio della Robbe per ingranaggi. Però ha sempre girato liscio. L'olio non risolve, il problema è altrove. Hai provato a spingere le due coppie coniche, nelle due direzioni opposte? In pratica, una verso il tubo a 45° e l'altra verso il tubo di coda, per ridurre l'attrito.

marco.lee 08 novembre 13 15:29

Non le ho lubrificante ma la prima volta si sono sgranati in punta quindi la seconda volta li ho montati più stretti e si sono sgranati in profondità. Il tutto é nuovo di scatola

Inviato dal mio GT-I9070P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002