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Vecchio 28 ottobre 13, 18:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di marco.lee
 
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Trex 500 e fusoliera ah-1 cobra originale Align

Ciao a tutti. Ho la meccanica con la trasmissione a 45° che non vuole saperne. Sono qui per chiedere a chi come me ha avuto problemi con il rinvio della trasmissione di coda come ha risolto e a chi non ha avuto problemi se ha adottato particolari precauzioni.
Come mio solito prima di infusolare il modello lo provo e al primo volo, appena staccato da terra si sgrana la trasmissione. Forse erano un pò lenti quindi monto i nuovi senza giochi, forse un pò troppo serrati; come al primo volo si sgranano. Al tatto erano caldi. Fortunatamente nessun danno in entrambi i casi
Che devo fare? Mi costruisco un rinvio nuovo? Lo cambio con quello hely artist? Uso un flessibile?

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Vecchio 28 ottobre 13, 19:58   #2 (permalink)  Top
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Cambialo con quello di Heliartist ha gli ingranaggi più grandi.
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Vecchio 28 ottobre 13, 22:20   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di marco.lee
 
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farò così grazie. Tu ce l'hai ?

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Vecchio 29 ottobre 13, 08:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
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No ma volevo prenderlo e quindi mi ero documentato sui vari forum soprattutto americani,
per capire la differenza di prezzo tra il modello Align e quello Heliartist.
Uno dei motivi era appunto il rinvio di coda, poi ho optato per un classe 600 e ho preso il Tiger che ha tutta la parte del rinvio in metallo.
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Vecchio 29 ottobre 13, 11:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di DoTuttoPasso
 
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Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
...il Tiger che ha tutta la parte del rinvio in metallo.
Ti è arrivato così? Sul loro sito (quello che mi avevi indicato) il rinvio in metallo lo davano come opzionale.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 29 ottobre 13, 13:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
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Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Ti è arrivato così? Sul loro sito (quello che mi avevi indicato) il rinvio in metallo lo davano come opzionale.
Di quale sito parli ?
Io l'ho preso da scaleflying.com in America, quasi un anno fa, ed è compreso il kit in metallo.
Ormai tutte le fusoliere classe 600 che hanno il rinvio di coda sono fornite di kit in metallo, per i noti problermi avuti con i Tiger e qualche UH-60.
Se qualcuno ancora le vende senza è pechè sono resti di magazzino i primi modelli avevano gli ingranaggi in plastica, ma se metti il rotore di coda a 3/4 pale dopo pochi voli
cedono.
Parlo naturalmente di fusoliere commercializzate da Aerodyne e similari.
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Vecchio 30 ottobre 13, 10:31   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Darkflight
 
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Ciao Marco, io ho il Super Cobra Align da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi di ingranaggi del rinvio . Girano ruvidi anche prima di montare il rinvio sul tubo? Potrebbe anche essere che il tt non entra del tutto dalla parte della trasmissione e quindi tende a spingere la coppia conica del rinvio. E' una supposta... ehm, supposizione
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Vecchio 30 ottobre 13, 11:05   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di marco.lee
 
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Ciao. La prima volta giravano liscio come l'olio per questo la seconda volta li ho montati più stretti. Sono durati 10'' di più, e si sono granata molto di meno tanto che il rotore girava ancora ma faceva rumore tipo tac-tac. Ed erano caldi
forse andavano lubrificati ?
Tu gli hai fatto un trattamento speciale al tuo?

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Vecchio 04 novembre 13, 10:34   #9 (permalink)  Top
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No, nessun trattamento particolare. Qualche volta ho usato un olio della Robbe per ingranaggi. Però ha sempre girato liscio. L'olio non risolve, il problema è altrove. Hai provato a spingere le due coppie coniche, nelle due direzioni opposte? In pratica, una verso il tubo a 45° e l'altra verso il tubo di coda, per ridurre l'attrito.
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Vecchio 08 novembre 13, 15:29   #10 (permalink)  Top
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Non le ho lubrificante ma la prima volta si sono sgranati in punta quindi la seconda volta li ho montati più stretti e si sono sgranati in profondità. Il tutto é nuovo di scatola

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