BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Conversione elettrica 600 nitro (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/242192-conversione-elettrica-600-nitro.html)

elicoberna 11 marzo 12 22:57

Conversione elettrica 600 nitro
 
4 Allegato/i
Per la serie il fumo non va piu' di moda :D
ho convertito un 600 di un amico da nitro ad elettrico per inserirlo dentro la sua fusoliera, e mi sembra che il risultato a livello acustico sia molto migliorato ecco un paio di video:
AVVIAMENTO A109 POMPIERI - YouTube

DECOLLO A109 POMPIERI - YouTube



che ne dite?

GIROSCOPIX 11 marzo 12 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 3089445)
Per la serie il fumo non va piu' di moda :D
ho convertito un 600 di un amico da nitro ad elettrico per inserirlo dentro la sua fusoliera, e mi sembra che il risultato a livello acustico sia molto migliorato ecco un paio di video:
AVVIAMENTO A109 POMPIERI - YouTube

DECOLLO A109 POMPIERI - YouTube



che ne dite?

mantenendo la frizione hai ottenuto un effetto molto reale.bravo:wink:

PiccoloNoGlobal 11 marzo 12 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 3089445)
Per la serie il fumo non va piu' di moda :D
ho convertito un 600 di un amico da nitro ad elettrico per inserirlo dentro la sua fusoliera, e mi sembra che il risultato a livello acustico sia molto migliorato ecco un paio di video:
AVVIAMENTO A109 POMPIERI - YouTube

DECOLLO A109 POMPIERI - YouTube



che ne dite?

Come ti trovi/ si trova il tuo amico con la testa della copterX dove la ha comprata?

elicoberna 12 marzo 12 00:08

si trova benissimo perchè avendo dei damper morbidi su ogni pinza il volo diventa ancora piu' realistico, da ferme le pale sono piegate come quello vero...

kappa400 12 marzo 12 08:23

complimenti,molto bello e molto realistico.
mi sa che al posto di farmi un trex 600 nitro e trasformarlo in gasser,faccio anche io questa modofica.
vedo che hai montato il turnigy,come ti trovi?
io ci volo da un po' sul mio,e devo dire che e' un gran bel motore.
per mantenere la sua frizione hai quindi mantenuto il telaio del nitro,e ci hai montato il turnigy?

ho guardato meglio le foto,e propio tutta la meccanica del nitro.
per fissare il motore alla frizione del nitro come hai fatto?
scusa le mille domande,ma visto che sto' mettendo in cantiere il secondo 600,tu mi hai aperto una nuova strada alla quale non ho pensato....:wacko::wacko:

lasernapoli 12 marzo 12 12:25

complimenti è fantastico

cangel 12 marzo 12 13:32

Complimentoni
 
CHE DIRE SENZA PAROLE ,COMPLIMENTI OTTIMO LAVORO,IL GRUPPO FRIZIONE COME LO HAI INSERITO??:fiu:

elicoberna 12 marzo 12 20:43

grazie dei complimenti, allora il motore turnigy è una bomba, per una riproduzione c'è fin troppa potenza e devo dire che scalda pochissimo quindi è un ottimo motore per il suo prezzo...
il motore l ho agganciato alla frizione usando il suo inserto originale, ho solo fatto una boccola in ferro per ridurre il diametro a 6mm che è la dimensione dell albero del motore..
se si riescono a fare tutti i pezzi non è difficile realizzarlo :wink:

starflyer5 12 marzo 12 20:47

Ottimo Marco!!

Anche io utilizzo lo stesso motore (chiuso in fusoliera), veramente potente, ma nella mia configurazione scalda un bel pò. Puoi darmi dati in più sul rapporto di riduzione alimentazione e regolatore?

tecninox 12 marzo 12 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 3091441)
grazie dei complimenti, allora il motore turnigy è una bomba, per una riproduzione c'è fin troppa potenza e devo dire che scalda pochissimo quindi è un ottimo motore per il suo prezzo...
il motore l ho agganciato alla frizione usando il suo inserto originale, ho solo fatto una boccola in ferro per ridurre il diametro a 6mm che è la dimensione dell albero del motore..
se si riescono a fare tutti i pezzi non è difficile realizzarlo :wink:

Ottimo lavoro,bello davvero :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002