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pausand 09 gennaio 12 21:59

Fusoliera per 450
 
Salve a tutti
Vorrei mettere un t -rex 450 pro in fusoliera!
Sapete consigliarmi una delle più belle fusoliere da montarci e i dovuti accorgimenti che dovrei prendere visto che in questo compo non ne capisco niente?
Grazie a tutti

Darkflight 10 gennaio 12 09:52

Ciao, "una delle più belle..." lo devi stabilire tu. Ti posso dire che una delle più complesse da montare e soprattutto settare per via della forma che ha e delle vibrazioni è l'MD500. Io però non lo sapevo, la comprai, smadonnai e riuscii a trovarne l'equilibrio. Tutto si può fare :D. Invece L'AS 350 Ecureuil era stato uno scherzo montarlo.
Altra cosa. Di solito le fusoliere sono pensate per lo Sport, che significa che prevedono quattro buchi per avvitare la meccanica al pianale. In pratica si sfruttano i quattro buchi degli archetti di atterraggio dello Sport. Il Pro ne ha solo 2 centrali, se non sbaglio e questa è una modifica sicura da fare, creando due basette con 1 buco centrale da avvitare sotto il modello e 2 laterali da avvitare sul pianale della fusoliera. Per il momento eviterei fusoliere col rinvio a 45° per complessità e perché dovresti trasformare il modello a cinghia. Di solito pesano in coda quindi puoi giocartela spostando la batteria più avanti possibile e/o aggiungendo del piombo (meno possibile) nel muso. Oppure usando batterie con più mAh in modo da avere più peso nel muso senza perdere autonomia. Evita di chiudere completamente i finestrini. Meglio se l'ESC prenda un po' d'aria. Tutto quello che so è questo, ma non c'è molto altro da sapere. Se le ho montate io sul tavolo di cucina e con quattro attrezzi in croce lo può fare chiunque :wink:
Le fusoliere per il tuo 450 più o meno sono queste. Il sito che ti ho indicato è solo esemplificativo:

Fast Lad Performance

Buon lavoro :wink:

pino195745 10 gennaio 12 11:57

Confermo quanto scritto da Darkflight poichè ho messo un Pro in AS350 Heliartist
Ho dovuto creare la basetta per poterlo fissare in fusoliera e ho dovuto fresare un foro per poter bloccare la meccanica di coda al tubo .Fatto questo tutto il resto è routine .Il modello vola bene ,non vibra (ho messo della gomma espansa al terminale a contatto con la meccanica di coda )e mi diverte per volare indoor
Pino

pausand 10 gennaio 12 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 2966286)
Ciao, "una delle più belle..." lo devi stabilire tu. Ti posso dire che una delle più complesse da montare e soprattutto settare per via della forma che ha e delle vibrazioni è l'MD500. Io però non lo sapevo, la comprai, smadonnai e riuscii a trovarne l'equilibrio. Tutto si può fare :D. Invece L'AS 350 Ecureuil era stato uno scherzo montarlo.
Altra cosa. Di solito le fusoliere sono pensate per lo Sport, che significa che prevedono quattro buchi per avvitare la meccanica al pianale. In pratica si sfruttano i quattro buchi degli archetti di atterraggio dello Sport. Il Pro ne ha solo 2 centrali, se non sbaglio e questa è una modifica sicura da fare, creando due basette con 1 buco centrale da avvitare sotto il modello e 2 laterali da avvitare sul pianale della fusoliera. Per il momento eviterei fusoliere col rinvio a 45° per complessità e perché dovresti trasformare il modello a cinghia. Di solito pesano in coda quindi puoi giocartela spostando la batteria più avanti possibile e/o aggiungendo del piombo (meno possibile) nel muso. Oppure usando batterie con più mAh in modo da avere più peso nel muso senza perdere autonomia. Evita di chiudere completamente i finestrini. Meglio se l'ESC prenda un po' d'aria. Tutto quello che so è questo, ma non c'è molto altro da sapere. Se le ho montate io sul tavolo di cucina e con quattro attrezzi in croce lo può fare chiunque :wink:
Le fusoliere per il tuo 450 più o meno sono queste. Il sito che ti ho indicato è solo esemplificativo:

Fast Lad Performance

Buon lavoro :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da pino195745 (Messaggio 2966490)
Confermo quanto scritto da Darkflight poichè ho messo un Pro in AS350 Heliartist
Ho dovuto creare la basetta per poterlo fissare in fusoliera e ho dovuto fresare un foro per poter bloccare la meccanica di coda al tubo .Fatto questo tutto il resto è routine .Il modello vola bene ,non vibra (ho messo della gomma espansa al terminale a contatto con la meccanica di coda )e mi diverte per volare indoor
Pino

Grazie a tutti e due per le vostre risposte Davvero esaurienti!
Ho visto le fusoliere che ha sul sito fast lad e sono rimasto affascinato dalla fusoliera agusta 109 di helyartist e dalla fusoliera airwolf!
Hanno entrambi i carrelli retrattili!
Io attualmente uso il 3gx sul 450..potrebbe causarmi problemi per un volato in fusoliera?
Ho visto anche che ci sono fusoliere non verniciate che puoi colorarle a tuo piacimento...è semplici e che strumenti dovrei utilizzare?
Grazie

Darkflight 10 gennaio 12 14:24

Non credo proprio che il 3GX crei problemi in fusoliera. Anzi, ci sono fior di filmati con fusoliere e elettronica 3GX. Sulla colorazione non so aiutarti. Una cosa che mi sono ricordato di quando me ne ero interessato io, nel caso tu scelga l'Airwolf, è che da molte parti consigliavano di comprare subito l'upgrade dei carrelli in alluminio perché quelli in plastica si spaccano. :wink:

pausand 10 gennaio 12 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 2966747)
Non credo proprio che il 3GX crei problemi in fusoliera. Anzi, ci sono fior di filmati con fusoliere e elettronica 3GX. Sulla colorazione non so aiutarti. Una cosa che mi sono ricordato di quando me ne ero interessato io, nel caso tu scelga l'Airwolf, è che da molte parti consigliavano di comprare subito l'upgrade dei carrelli in alluminio perché quelli in plastica si spaccano. :wink:

Ok quindi nel caso scegliessi la fusoliera airwolf mi conviene cambiare i carrelli in plastica con quelli in alluminio!
Tra A 109 e l'airwolf tu quale sceglieresti?
Grazie per il tuo aiuto:wink:

Darkflight 11 gennaio 12 00:30

Mi piace molto l'Airwolf ma preferisco le riproduzioni di elicotteri veri, non cinematografici. A109. D'altra parte la base dell'Airwolf, se non sbaglio, è il Bell 222. Gran bell'attrezzo anche quello. Però in taglia 450 non credo lo troverai. Confermo l'A109. :wink:
E' solo la mia modesta opinione; l'estetica è una cosa personale. Inoltre non so dire quale delle due sia più semplice da montare.

pausand 11 gennaio 12 07:42

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 2968112)
Mi piace molto l'Airwolf ma preferisco le riproduzioni di elicotteri veri, non cinematografici. A109. D'altra parte la base dell'Airwolf, se non sbaglio, è il Bell 222. Gran bell'attrezzo anche quello. Però in taglia 450 non credo lo troverai. Confermo l'A109. :wink:
E' solo la mia modesta opinione; l'estetica è una cosa personale. Inoltre non so dire quale delle due sia più semplice da montare.

Ok grazie
L'a 109 piace molto anche a me!
Anche li dovrei sostituire il carrello retrattile??

Darkflight 11 gennaio 12 10:37

Cerca tra gli accessori se li trovi. Su questa cosa non so risponderti. Non le fabbrico io quelle cose :D

pausand 12 gennaio 12 22:45

Penso di sciegliere l'airwolf!:D
Dovrei montarci delle luci in coda o sul muso?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.

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