BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   fusoliera jet ranger century (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/204761-fusoliera-jet-ranger-century.html)

tonneaux 04 marzo 11 19:51

fusoliera jet ranger century
 
Ciao a tutti
leggendo sui vari post non ho trovato nessuna discussione sul problema che sto per esporre, quindi chiedo scusa in anticipo se l'argomento è stato trattato in precedenza:
Problema : dopo una angosciosa ricerca su quale fusoliera utilizzare per un raptor 50, la mia scelta è caduta sul AB 206 jet ranger della Century commercializzata in Italia da Mella.
Primo passo: Ricerca di tutta la documentazione possibile su modello in questione. interni,cokpit particolare esterni, ect etc...
tutto mi faceva pensare ad una bella riproduzione ( anche se in meccanica Raptor), ma dopo aver guardato le foto della bestiolina in questione noto con grande incredulità che l'Ab 206 ha il rotore di coda a destra mentre il raptor 50,è a sinistra:o:
Ora chiedo a voi guru ...come risolvo il problema ??...
Grazie e tutti coloro che vogliono eliminare questo mio dubbio

alfajo 05 marzo 11 14:06

Ciao,anch'io ho avuto lo stesso problema,nel mio caso però,avevo una fusoliera Vario ab206,questa come l'originale ha la predisposizione del rotore a destra,mentre la meccanica che ho utilizzato,un raptor 90 aveva il rotore a sinistra,io ho risolto il problema ruotando il tubo di coda di 180°,l'unica differenza, e che il rinvio del passo passa sopra il tubo anzichè sotto.
spero di esserti stato utile.

tonneaux 05 marzo 11 17:46

Ciao,anch'io ho avuto lo stesso problema,nel mio caso però,avevo una fusoliera Vario ab206,questa come l'originale ha la predisposizione del rotore a destra,mentre la meccanica che ho utilizzato,un raptor 90 aveva il rotore a sinistra,io ho risolto il problema ruotando il tubo di coda di 180°,l'unica differenza, e che il rinvio del passo passa sopra il tubo anzichè sotto.
spero di esserti stato utile.


Sei stato utilissimo, il rinvio del passo non dovrebbe crearmi problemi , modificherò le ordinate del tubo di coda creando l'alloggiamento del rinvio, piuttosto perdona la mia ingnoranza, ma in questo caso dovrei cambiare anche il senso di rotazione dei palini di coda e quindi rifare il setup del giroscopio, dico bene ?

alfajo 05 marzo 11 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da tonneaux (Messaggio 2475628)
Ciao,anch'io ho avuto lo stesso problema,nel mio caso però,avevo una fusoliera Vario ab206,questa come l'originale ha la predisposizione del rotore a destra,mentre la meccanica che ho utilizzato,un raptor 90 aveva il rotore a sinistra,io ho risolto il problema ruotando il tubo di coda di 180°,l'unica differenza, e che il rinvio del passo passa sopra il tubo anzichè sotto.
spero di esserti stato utile.


Sei stato utilissimo, il rinvio del passo non dovrebbe crearmi problemi , modificherò le ordinate del tubo di coda creando l'alloggiamento del rinvio, piuttosto perdona la mia ingnoranza, ma in questo caso dovrei cambiare anche il senso di rotazione dei palini di coda e quindi rifare il setup del giroscopio, dico bene ?

ruotando il tubo, la rotazione del rotore sarà inversa,quindi devi settare la posizione della squadretta del servo,la corsa del rinvo va modificata per dare un po di anticoppia in questo caso la troverai al contrario,lo stesso vale per il giro,sè non ricordo male ho semplicemente invertito il rew.

cesare_mar 11 marzo 11 21:12

Non credo sia cosi semplice


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002