Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 20:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
fusoliera jet ranger century

Ciao a tutti
leggendo sui vari post non ho trovato nessuna discussione sul problema che sto per esporre, quindi chiedo scusa in anticipo se l'argomento è stato trattato in precedenza:
Problema : dopo una angosciosa ricerca su quale fusoliera utilizzare per un raptor 50, la mia scelta è caduta sul AB 206 jet ranger della Century commercializzata in Italia da Mella.
Primo passo: Ricerca di tutta la documentazione possibile su modello in questione. interni,cokpit particolare esterni, ect etc...
tutto mi faceva pensare ad una bella riproduzione ( anche se in meccanica Raptor), ma dopo aver guardato le foto della bestiolina in questione noto con grande incredulità che l'Ab 206 ha il rotore di coda a destra mentre il raptor 50,è a sinistra
Ora chiedo a voi guru ...come risolvo il problema ??...
Grazie e tutti coloro che vogliono eliminare questo mio dubbio
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 15:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfajo
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: AVS AereoModel Val di Sangro CHIETI
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a alfajo
Ciao,anch'io ho avuto lo stesso problema,nel mio caso però,avevo una fusoliera Vario ab206,questa come l'originale ha la predisposizione del rotore a destra,mentre la meccanica che ho utilizzato,un raptor 90 aveva il rotore a sinistra,io ho risolto il problema ruotando il tubo di coda di 180°,l'unica differenza, e che il rinvio del passo passa sopra il tubo anzichè sotto.
spero di esserti stato utile.
alfajo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 18:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: senigallia
Messaggi: 95
Ciao,anch'io ho avuto lo stesso problema,nel mio caso però,avevo una fusoliera Vario ab206,questa come l'originale ha la predisposizione del rotore a destra,mentre la meccanica che ho utilizzato,un raptor 90 aveva il rotore a sinistra,io ho risolto il problema ruotando il tubo di coda di 180°,l'unica differenza, e che il rinvio del passo passa sopra il tubo anzichè sotto.
spero di esserti stato utile.


Sei stato utilissimo, il rinvio del passo non dovrebbe crearmi problemi , modificherò le ordinate del tubo di coda creando l'alloggiamento del rinvio, piuttosto perdona la mia ingnoranza, ma in questo caso dovrei cambiare anche il senso di rotazione dei palini di coda e quindi rifare il setup del giroscopio, dico bene ?
tonneaux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 11, 22:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfajo
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: AVS AereoModel Val di Sangro CHIETI
Messaggi: 227
Invia un messaggio via MSN a alfajo
Citazione:
Originalmente inviato da tonneaux Visualizza messaggio
Ciao,anch'io ho avuto lo stesso problema,nel mio caso però,avevo una fusoliera Vario ab206,questa come l'originale ha la predisposizione del rotore a destra,mentre la meccanica che ho utilizzato,un raptor 90 aveva il rotore a sinistra,io ho risolto il problema ruotando il tubo di coda di 180°,l'unica differenza, e che il rinvio del passo passa sopra il tubo anzichè sotto.
spero di esserti stato utile.


Sei stato utilissimo, il rinvio del passo non dovrebbe crearmi problemi , modificherò le ordinate del tubo di coda creando l'alloggiamento del rinvio, piuttosto perdona la mia ingnoranza, ma in questo caso dovrei cambiare anche il senso di rotazione dei palini di coda e quindi rifare il setup del giroscopio, dico bene ?
ruotando il tubo, la rotazione del rotore sarà inversa,quindi devi settare la posizione della squadretta del servo,la corsa del rinvo va modificata per dare un po di anticoppia in questo caso la troverai al contrario,lo stesso vale per il giro,sè non ricordo male ho semplicemente invertito il rew.
alfajo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 22:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesare_mar
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: oristano
Messaggi: 86
Non credo sia cosi semplice
__________________
raptor full metal-jp pantera-spirit pro special edition-a109 heim-206 heim-109 pawer carabinieri dea-yak 54 3d
cesare_mar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
XLV Gasser + Fusoliera Jet Ranger oronzo Elimodellismo Riproduzioni 1 07 ottobre 11 21:30
Fusoliera jet ranger salvocrazy Elimodellismo in Generale 3 17 aprile 08 18:13
Fusoliera Century per Raptor Joso Elimodellismo in Generale 2 08 dicembre 06 11:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002