BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Fusoliere Vario (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/133026-fusoliere-vario.html)

cicciopasticcio74 19 novembre 13 13:38

Mi unisco anche io al tread poichè è un argomento interessante. Anche io sono un principiante...
Mi sembra aver capito che Fabrizio.Dondana chiedeva due cose:
1) come tagliare bene la linea delle portiere. Da qui il dremmel.
2) Le porte, una volte chiuse poi, devono avere un battente che le fermi (come sulla porta di casa, o in macchina ecc) e non le faccia andare dall'altra parte. Siccome avete risposto solo alla parte del taglio col dremmel, sono anche io a chiedere come si crea quel battente lì. :wacko:

streminato 19 novembre 13 14:05

ciao cicciopasticcio, ti rispondo semplicemente così ( con il dremel )

io sul mio vario ho fatto tutto con il dremel e per fortuna che lo hanno inventato:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl.

basta avere un pò di accessori x la lavorazione ( frese varie ) e mano abbastanza ferma, è una cosa molto semplice, è piu' facile fare che da spiegare.:wink::wink:

cicciopasticcio74 19 novembre 13 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da streminato (Messaggio 4031997)
ciao cicciopasticcio, ti rispondo semplicemente così ( con il dremel )

io sul mio vario ho fatto tutto con il dremel e per fortuna che lo hanno inventato:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl.

basta avere un pò di accessori x la lavorazione ( frese varie ) e mano abbastanza ferma, è una cosa molto semplice, è piu' facile fare che da spiegare.:wink::wink:

Ho capito e ti ringrazio, ma tu puoi capire anche che detta così per chi ha esperienza è un gioco da ragazzi, per chi non l'ha invece è come se non dici nulla. Passi un taglio da fare col dremmel.