BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Aiut alkera4#1 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/99954-aiut-alkera4-1-a.html)

veleno71 19 agosto 08 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da Stefy_MHR (Messaggio 1067732)
Strano... se il problema è la distanza di aggancio non credo, dato che si può regolare, se è per il tuo di coda basterebbe non mettere i 2 pezzi.

Che tipo di migliorie apporterebbe al volo traslato del df4?

coderzone77 19 agosto 08 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 1067895)
Che tipo di migliorie apporterebbe al volo traslato del df4?

Che consumerebbe più batteria a causa del peso...

veleno71 20 agosto 08 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1068010)
Che consumerebbe più batteria a causa del peso...

Ciao mi e nato un nuovo problema appena sollevo l'ely non riesco piu a contrastare il rotore con la coda conseguenza gira su se stesso anche se do tutto il comando di coda e tutto il trim, ha dimenticavo l'ely gira in senso antiorario cosa puo essere?
Mi sa che lo vendo come pezzi di ricambio di ricambio e continuo col belt e cosi mi tolgo ogni pensiero!
Un ultima domanda quando accendo l'ely la luce della centralina inizia a l'apeggiare e non si ferma ma questo lo ha sempre fatto sin da quando l'ho preso nuovomentre sul belt dopo un po rimane accesa e normale?
Grazie a tutti.

Stefy_MHR 20 agosto 08 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 1068536)
Ciao mi e nato un nuovo problema appena sollevo l'ely non riesco piu a contrastare il rotore con la coda conseguenza gira su se stesso anche se do tutto il comando di coda e tutto il trim, ha dimenticavo l'ely gira in senso antiorario cosa puo essere?
Mi sa che lo vendo come pezzi di ricambio di ricambio e continuo col belt e cosi mi tolgo ogni pensiero!
Un ultima domanda quando accendo l'ely la luce della centralina inizia a l'apeggiare e non si ferma ma questo lo ha sempre fatto sin da quando l'ho preso nuovomentre sul belt dopo un po rimane accesa e normale?
Grazie a tutti.

Agisci sul proportional altrimenti il motore di coda si è consumato...

veleno71 20 agosto 08 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da Stefy_MHR (Messaggio 1068546)
Agisci sul proportional altrimenti il motore di coda si è consumato...

Fino ad ora era andato bene non ho mai dovuto agire sulla regolazione e poi cosa significa si e consumato il motorino gira ancora.
Quando si rompe un motorino non dovrebbe smettere di funzionare o cala di giri e quindi non compensa piu.
Sii piu chiaro ti prego.:wink:

coderzone77 20 agosto 08 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 1068573)
Fino ad ora era andato bene non ho mai dovuto agire sulla regolazione e poi cosa significa si e consumato il motorino gira ancora.
Quando si rompe un motorino non dovrebbe smettere di funzionare o cala di giri e quindi non compensa piu.

uhmm
Mi sembra che le spazzole si consumino...
in teoria, prima che un motorino muoia, esso dovrebbe perder potenza.
in tal caso, quello di coda non dovrebbe riuscire a contrastare il momento della forza del rotore principale.
(spero di non aver scritto minchiate :P )

Stefy_MHR 20 agosto 08 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 1068573)

Lo so... la stesa cosa mi era successa tempo fa con l'honey bee... la coda non riusciva più a compensare e pian piano il motorino di coda perdeva sempre più giri. Sostituito il motore andava che era una meraviglia... in estate i motori durano moto meno!!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002