BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   PRINCIPIANTI?!?!?!?diffidate da ste offerte (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/99515-principianti-diffidate-da-ste-offerte.html)

AlexxZeta 15 agosto 08 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da sailormoon (Messaggio 1062794)
congiuntivo, questo sconosciuto:shutup:

Potremo fare una sotto sezione dell'off-topic..
BaroneRosso Ripetizioni D'italiano:fiu: Iscrizione gratuita per tutti:D

sailormoon 15 agosto 08 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1063007)
Potremo fare una sotto sezione dell'off-topic..
BaroneRosso Ripetizioni D'italiano:fiu: Iscrizione gratuita per tutti:D

:lol: o magari "BaroneRosso Non è mai troppo tardi". Ti va di fare il Prof.Manzi della situazione? :lol:

coderzone77 15 agosto 08 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da sailormoon (Messaggio 1062752)
cadendo da fermo da 60 metri l'impatto avverrebbe dopo circa 4 secondi dall'inizio della caduta, ad una velocità di circa 35 Km/h.. abbastanza per distruggere qualunque elicottero.

Non se cade sui pomodori :)
non dimenticherò mai la faccia del contadino, sorpreso
"Ragazzi, che roba è questo ? E' vostro ?" :) :icon_rofl

coderzone77 15 agosto 08 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da sailormoon (Messaggio 1062771)
In effetti ho sbagliato l'unità di misura finale, che non è in km/h, come ho riportato, ma in metri al secondo.

Le formule sono quelle della fisica da prima superiore, moto uniformemente accelerato, considerando la resistenza dell'aria trascurabile e la velocità iniziale nulla (eli in stallo).

spazio=(a*t^2)/2

(9,81*3,5^2)/2=60 metri (circa) dunque il tempo di caduta è di 3,5 secondi

in 3,5 secondi la velocità finale è di a*t:

9,81*3,5=34,335 m/s=circa 123 km/h

Nooooo
raga smettetela con la Fisica... l'ho sempre odiata dalle superiori all'università :icon_rofl

andycar 15 agosto 08 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da sailormoon (Messaggio 1062794)
congiuntivo, questo sconosciuto:shutup:

... pensa che c'è gente che è convinta che il congiuntivo è una conseguenza della... congiuntivite....:blink:

:icon_rofl

coderzone77 15 agosto 08 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1062674)
premesso che ti prendevo in giro bonariamente....
ma sai quanti sono 60 metri in alto???
1 piano = 4 metri, pavimenti e soffitti compresi, quindi circa un palazzo di 25 piani!!! :fiu:

Eh si si, lo so, tranqui :wink:

Claudio_F 15 agosto 08 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da ciufolo (Messaggio 1062767)
il modello professionale può essere usato solo da un professionistaappunto perchè è professionale

esatto :lol: e siccome cercando su google nelle prime 4 pagine gli elicotteri professionali sono solo quelli a 4 canali e qualche walkera 6ch... il vero professionista non potra' che usare un: "Elicottero radiocomandato professionale per volo 3D honey bee 4 canali per chi non si accontenta" :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da sailormoon (Messaggio 1062771)
...considerando la resistenza dell'aria trascurabile...

...che non lo e', soprattutto per un modello da 300grammi, e soprattutto se il rotore e' ancora in movimento... :wink:

coderzone77 15 agosto 08 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da Claudio_F (Messaggio 1063093)
esatto :lol: e siccome cercando su google nelle prime 4 pagine gli elicotteri professionali sono solo quelli a 4 canali e qualche walkera 6ch... il vero professionista non potra' che usare un: "Elicottero radiocomandato professionale per volo 3D honey bee 4 canali per chi non si accontenta" :lol:

...che non lo e', soprattutto per un modello da 300grammi, e soprattutto se il rotore e' ancora in movimento... :wink:

Eh eh !
Viva l'honey Bee :D:D
Che mi ha lasciato diversi graffi sulle gambe :(

Stefy_MHR 15 agosto 08 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1063099)
Eh eh !
Viva l'honey Bee :D:D
Che mi ha lasciato diversi graffi sulle gambe :(

azz!!:D Pilotare un po più distanti no?:D

Fabriziogo 15 agosto 08 16:01

Per tornare in tema, raga, che ne pensate di questa offerta:

ELICOTTERO ESKY E-SKY LAMA V4 TESTATO E CONTROLLATO - eBay (item 250280218244 end time Aug-17-08 16:42:04 PDT)

è il prezzo migliore che ho trovato per un lama V4 nuovo...sapete dove trovare di meglio?:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002