![]() |
basta ci rinuncio!! Ciao a tutti. Ho preso da 2 settimane un belt cp della esky e non ha fatto altro che darmi dei problemi, settaggi impossibile dopo ore e ore di lavoro e perse di divertimento al mare, se non fosse per il training kit lo avrei già disintegrato, oggi l'ho tolto e ho distrutto nel primo decollo le pale, proprio oggi durante un test mi è precipitato addosso non so il perchè era incotrollabile e per difendermi ho messo la mano e il pollice mò è andato ed è tutto nero....:wacko: Ora basta, via tutto e passerò a qualcosa di più divertente e senza costi di manutenzione e cose varie. PS: UN GRAZIE A TUTTI PER I VARI AIUTI CHE MI AVETE DATO^_^^_^ |
Citazione:
ad altro modello o abbandonerai gli elicotteri ? |
Non lo fare.... non abbandonare alle prime difficoltà.... pensa io ho avuto come te tante crude e cotte.... ma con un pò di pazienza... con i primi coassiali, poi con il simulatore..... e una spulciatina doverosa su questo forum in tema di Belt..... il mio Beltuccio è una favola in hoovering...... :D Coraggio e tanta pazienza e vedrai che sarai ripagato.....:D |
Probabilmente non ha una buona predisposizione, di conseguenza a lui servirebbe moltissimo l'aiuto di persone con esperienza, in particolar modo potrebbe tornargli utile una scuola di volo come quella che viene organizzata da helicenter o helyshop. Successivamente con l'aiuto di simulatori ed heli coassiali,può riuscire a introdursi autonomamente in questo mondo. Il riscontro che lui ha avuto dimostra in maniera inequivocabile che non tutti gli utenti sono preposti all'apprendimento diretto,utilizzando zanzare economiche con il rotore di coda, come il belt. Pertanto è cosa saggia consigliare a TUTTI,heli più semplici e soprattutto "l'uso del simulatore".. Poi ognuno,rendendosi conto dei progressi, passa al modello successivo, ma sempre,se possibile,evitando oggetti economici,precari,instabili.... D'altro canto,simili scelte,implicano una spesa non indifferente....Questo esclude dall'elimodellismo coloro che, di fatto, non possono permetterselo, ma è una realtà che qualcuno,aprendo gli occhi , dovrà prima o poi necessariamente accettare. |
difficile ma non impossibile.... Citazione:
All' inizio anche per colpa di cattivi consigli mi sono trovato con una radio che faceva acqua da tutti i lati : una futaba per l' appunto...lo so che non c' entra nulla. Quando si decide l' acquisto di un modello di classe 400 sia esso un T-REX o un Belt Cp è come trovarsi di fronte ad una muraglia. Ci sono due livelli di difficoltà da superare: il primo consiste nel saper fare un settaggio e il secondo è quello di farsi i pollici. Con un buon simulatore puoi affinare la tua sensibilità ...apprendere i fondamenti si va dalla messa in hovering al volo traslato fino a quello acrobatico.. Il problema che io voglio sottolineare è invece l' aspetto modellistico, le conoscenze di base e il settaggio del modello ..All' inizio non è stato facile e l' unico crush che ho preso all' inizio è stato per colpa della radio che funzionava a singhiozzo perchè aveva i circuiti ossidati. Gli incidenti più penosi spesso succedono in fase di settaggio a volte anche per colpa di un regolatore difettoso ti parte il modello all' improvviso ci vorrebbe all' inizio una persona esperta che ti setta il modello e solo dopo sai che eventuali errori possono dipendere dalla tua capacità di pilota. Prima di passare ad un modello a 6 canali ci vuole un minimo di asperienza con un 4 canali tipo minilama o meglio Honey Be ..modelli elastici che resistono agli incidenti. Esiste un forum con oltre 5000 post dedicato al Belt CP sapessi quanti ma quanti problemi sono emersi ...problemi che alla fine attestano un percorso di apprendimento. Non che comprando un T-rex puoi saltare i passaggi gli errori e le delusioni ma ti assicuro che quando impari...potrai avere la soddisfazione di mettere le mani su un modello con cognizione di causa..ci vuole impegno non è solo una questione di soldi....vedrai che se la passione non ti abbandona riproverai ...anche se non subito...basterebbe solo che qualcuno da vicino ti aiutasse a capire ...essere autodidatti è una forma di eroismo e chiedere aiuto è la cosa più naturale. A presto ...Elio |
Citazione:
P.S. credo che l'ely ti sia venuto addosso perche non e bilanciato correttamente ho avuto anche io questo problema se cosi si puo chiamare ed ho risolto mettendo la batteria tutta avanti ed aggiungendo un pezzo di piombo da 20 grammi sopra la batteria vicino al servo.:wink: |
trova chi ti fa un settaggio perfetto: vedrai, cambierà tutto dal giorno alla notte. fidati di uno che ci si e' e ci si scorna tutti i giorni da oltre due anni: se il settaggio iniziale per il principiante non è perfetto, non riesci mai a capire quanto sei imbranato tu e quanto dipende dall'eli. Io non so fare nulla o quasi, ma le poche/pochissime volte che l'eli è stato apposto a modo, ho volato tranquillamente, senza quasi esperienza e senza simulatore. SETTAGGIO PERFETTO, QUESTO E' IL MUST, E TUTTO VOLA! |
Citazione:
non sono daccordo sul simulatore!......è la cosa che più ti fa risparmiare denaro in crash......tanto simulatore,un amico esperto che ti consigli.....e non avere fretta...questa è la formula vincente in base alla mia esperienza.,..... oltre a non mollare mai.....ciao |
Io ho preso un coassiale per cominciare..e gia' l'ho sbattuto due volte come si deve in terra...in piu' ho sbeccato un pomello della cassettiera in legno (se mia moglie se ne accorge mi leva la pelle come i serpenti) fortunatamente ho il soppalco in ferro quello non si rovina ma le pale si!..un mio amico istintivamente per non farlo schiantare ha messo la gamba per fermarlo...sembra che che lo ha morso un kaimano....per non parlare dell'ultima volta che un albero mi ha dato una mano a portarlo giu'..... Ma quando si riesce ad averlo in hovering di fronte non c'e' cosa piu' bella...tutto quello che stai passando combattendo in settaggi e cambiare pezzi te lo dimentichi in un attimo! |
Citazione:
io lo consiglio sempre ai principianti come primissimo passo! solo che io NON lo faccio perche' lavoro 10 ore al giorno -quando non 12- davanti al PC, quindi, per piacere, per salute, per panza crescente, per vista ormai sputt... preferisco comprare l'helicommand: mica si puo' essere tutti con lo stampino, no? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002