![]() |
Ricominciamo... Dopo un anno di voli con aeroplani , ora che il mio pratone è stato tramutato in campo nomadi:angry:, mi è tornata la voglia di volare con l'elicottero, così non ho problemi di spazi sconfinati... Ho un honey bee fp che sta a prendere la polvere... poverino.. mi ha date tante soddisfazioni.. ma ora lo sento stretto vorrei qualche cosa che mi permetta di volare all'aperto senza problemi e che sia in grado di eseguire dell'acrobazia di base... L'unico punto dolente è che sto a corto di grana... Avevo visto in giro sempre dell'esky il be king 2 , un pò più economico , e il belt cp....Sono rtf, hanno tutto, anche se dal punto di vista meccanico e elettronico(tipo i giroscopi) fanno pena, ma per il momento non cerco la luna nel pozzo. Lo so, il meglio è il trex 450 , per non parlare del 500 (su cui sbavo da un pò) ma purtroppo la spesa si fa pesante considerando che più di 230 sarebbe la mia fine di essere umano. Dove posso trovare l'occasione? ... esistono siti che spediscono magari con tempi bibblici ma a prezzi decenti...? Radio ricevente e batterie ce le ho....:fiu: Qualche Guru del settore mi da un consiglio.... Intanto che cerco un campo volo serio per i miei modelli ,mi alleno con il simulatore e faccio volare la "zanzarina"^_^ Ciao |
Citazione:
da un occhio....ci sono anche altre inserzioni...magari trovi quello che fa per te...ciao |
Purtroppo con un budget così basso, non puoi acquistare niente che possa realmente compiere acrobazia..:( Attendi qualche settimana, metti da parte due o tre soldini in più e poi deciditi, si può iniziare già da un 450 usato, ma tale modello,completo di radio,e corredato da una buona elettronica, non ti costerà comunque meno di 350 euro. |
Cavolo.... lo immaginavo..:( ma indicativamente su quale modello di trex 450 mi dovrei orientare(non conosco le varie versioni)? e che prezzo posso trovare come nuono e come usato? |
Usato puoi trovare un Trex 450 XL, completo di 3 servi hitech sul piatto, un giroscopio che sia almeno Futaba 240, con un servetto hs 81 in coda Una radio optic (per iniziare va bene) o futaba pcm 6ch, una batteria 3s da almeno 1800 ed un caricabatterie. Un modellino tranquillo con cui puoi divertirti e spendere cifre molto contenute, nell'ordine delle 300 euro per tutto.....è onesto,funziona e non svaluta, quando lo rivendi..richiedi le tue 300 e le recuperi. L'usufrutto ti verrà gratis!:wink: |
No.... forse non ho capito... io cerco solo il modello+4servi+motore+regolatore+giroscopio.(o forse un regolatore da 30A già ce l'ho..) Tutto il resto è già in mio possesso.... indicativamente, quindi un usato quanto viene..e se lo prendessi nuovo? |
Citazione:
ciao |
giusto qualche considerazione.. Citazione:
certi modelli e a ripetere i soliti caroselli che nulla hanno a che vedere con un' informazione corretta e obiettiva. Purtroppo anche nel forum come nelle reti televisive.....si danno informazioni e consigli che sono spesso di parte si chiama conflitto di interesse. Non ho capito qual'è il tuo budget ....comunque se vuoi proprio un T-REX 450 puoi prendere la versione S che gira su EBAY a 150 euro compresa di regolatore e motorizzazione.(occhio) Ci sono dei giroscopi ...che costano poco e vanno bene per cui montando 4 tower pro (e un gyro ESKy o ART TECH nota bene il 401 ce l' ho anche io) con 2oo euro avresti un buon modello. Altre valida alternativa è l' acquisto di un copter X che è un clone del T-rex SE v2 se vuoi un modello tutto in CNC costa la metà ed è quasi un miglioramento del prodotto Align. Ovviamente va aggiunta l' elettronica. Validissima alternativa il Belt CP ....purchè sia la versione full-carbon. La versione XL del T-rex è da scartare perchè i plasticoni cominciano ad essere fuori moda la versione S ha molte parti in alluminio e vola benissimo ...!!!!!:shutup::shutup::shutup::shutup: |
Citazione:
|
La versione XL del Trex 450 se ben settata, vola piuttosto bene, Naturalmente nonostante il modello sia ormai passato, siamo comunque a livelli superiori rispetto a: King 2, Belt CP, Pro Copter, che appartengono ad una fascia più economica.. Pertanto se trovi un annuncio in cui il suddetto modello viene proposto ad un prezzo equo (300\350 euro radio e rx compresi), acquistalo pure con fiducia. Nel dubbio chiedi a me, nessun problema a darti una dritta; Fallo pure pubblicamente così il consiglio che ti verrà dato potrà essere utile anche ad altri utenti. La versione S del Trex 450 ha un prezzo commerciale che varia dalle 200 alle 250 euro, Ely Shop E' obiettivamente migliore, ma per completarla occorre un'elettronica che sia all'altezza: 250 Euro modello,motore,regolatore,pale 60 Euro per i servi del piatto (20 euro cad. per Futaba 3107 o Hitec hs 65) 130 Euro per un buon giroscopio, Prendi il 401 nuovo, o usato che sia 15-60 Per un servo di coda.. HS 81 per volato, Futaba 9650 o simile x acro Radio ed RX le trovi a 140 Euro circa Una batteria 3 Celle si trova a 20\30 Euro + Caricabatterie 20\60 Euro Puoi farti due conti, questa che ti ho descritto sopra è la configurazione ideale per un rex 450 che VOLA BENE. Puoi risparmiare poco...per avere TANTO di meno.. E credo che non ti convenga affatto..! Sii sempre scettico nei confronti di quelle proposte in cui il materiale viene proposto a basso prezzo, quasi sempre c'è sotto qualcosa. Ci sono quelle marche che propongono componenti a prezzi 4\5 volte inferiori rispetto ai più conosiciuti Futaba,JR,Hitec. Per farti un esempio Tower Pro, vende i servi a 3 dollari l'uno, poi però....5 su 10 non tornano al centro, gli altri si bruciano dopo pochi voli... Potrai tu stesso comprendere che cosa accade se durante il volo ti si brucia un servo del piatto.... BOOM!! Quello che spendi per riparare il modello, è più di quanto avresti speso...acquistando direttamente dei servocomandi di qualità! Spesso si dice..chi più spende,meno spende. Ci sarà un perchè? Quindi occhio, mi raccomando..... Ci vuole veramente poco x prendere una fregatura, il mercato è grande e c'è di tutto a giro.. Nel dubbio chiedi sempre a noi!B) |
precisamente Citazione:
è chiaro che se un o parte da zero ..non bastano 200 o 250 euro in quel caso bisogna puntare su un RTF tipo Belt o Falcon 3d avendo disponibilità molto ridotte. |
non ho parole Citazione:
|
Citazione:
Che cosa ridi elio? Dovrebbe forse chiedere a te, che hai posseduto solo ed esclusivamente elicotterini da 2 lire che volano a stento? |
Sempre come al solito.... Citazione:
tu alex,sei uno che notoriamente non deve aspettare il giorno di paga (quando basta quello di un mese...) x poter comprare qualcosa;ne consegue che,ovviamente(ci sarebbe da stupirsi del contrario),compri ciò che c'è di meglio (o va più di moda) qundo ti serve/ti aggrada.però non dovresti (secondo me...) sparare a zero su tutto ciò che non è futaba,align,flightpower ecc. esistono alternative poco da "fighetti" ma che ti consentono comunque di volare e divertirti (anche di imparare) io ho 3 eli a scoppio e sono sicuro che di tutti e 3 volanti ho speso meno di uno dei tuoi:icon_rofl,ma ti garantisco che volano e mi diverto tanto quanto ti diverti tu! poi sicuramente x un mago del 3D come dici di essere con uno dei miei ti faresti 4 risate,ma se e quando lo diventerò,eventualmente,farò a tempo a cambiare senza sputare nel piatto dove ho fino ad allora mangiato. e permettimi di farti notare che la risposta a bluedark è veramente di pessimo gusto(oltre a far risaltare ancor di più quanto puoi spendere rispetto ai comuni mortali) P.S.dai tuoi post si nota anche che ti fai mettere a punto gli eli da "professionisti",in tal caso non rientri nemmeno troppo nella categoria dei modellisti,bensì in quella dei piloti pro...se non è così allora ho letto male troppi tuoi vecchi interventi... cmq,senza rancore,ti leggo volentieri e sono sicuro che di persona mi piaceresti anche,mi spiace solo che non riesci a capire che entro certi limiti ci si può divertire senza portafogli a "fisarmonica" P.P.S.bluedark non mi paga...:lol::lol: ciao,Mauro. |
Citazione:
scusa l'OT ma... ho scovato i tuoi video su youtube :shutup: Ma sei tu quello con il PC fuso dai 120 ai 600 Mhz ?? :lol: Troppo ganzo :D (e, in caso affermativo, lascia perdere i commenti idioti di certa gente sui video :)) P.S. fantastico il volo con l'Hirobo 500, mai visto (nel mio piccolo) niente di simile |
Citazione:
Quella risatina "a presa per i fondelli", a te non pare un intervento di cattivo gusto? Mi sono semplicemente e legittimamente difeso. Io non mi lascio prendere in giro. Io non mi lascio mettere i piedi in testa dalla gente. DA NESSUNO. NEANCHE DA QUELLI CHE SI CHIAMANO "AMICI". IO PRETENDO IL RISPETTO. Questo sia chiaro! Vedi Mauro, lui era uno di quelli con cui volavo assieme, una persona che ho sempre rispettato ed aiutato (vogliamo considerare anche gli inviti a cena?) e nonostante le sue zanzare da 2 lire ed il suo modo di volare, in tutta franchezza, non mi aggradasse, io non mi sono mai permesso di dirgli.."butta via tutto..o impara a volare.." Ma adesso mi ha stancato,con il suo atteggiamento,che è quello dellla classica persona che si nasconde dietro i discorsi,che giudica,che polemizza e che non si è neanche preoccupato di scrivermi in privato per chiarire l'improvviso rancore che dentro di lui, è improvvisamente ed inspiegabilmente nato, nei miei riguardi; Ciò mi ha deluso.Moltissimo. E' una di quelle persone che oggi pensa, io sia un tipo che vive SOLO PER INTERESSI, che io sia PRIVO DI COSCIENZA, di moralità....ma ricorda,mauro,le cose non stanno così! Avrò i miei difetti, sarò un tipo vivace...MA sono anche una persona PROFONDAMENTE EMOTIVA. Potrei continuare all'infinito........ Chiedo scusa a te ed a quanti altri se la sono presa per questa mia risposta, sicuramente un pò dura, ma credimi...Ho le mie buone ragioni e soprattutto, certe persone e certe situazioni come colui contro cui sto puntando il dito..mi fanno davvero troppa rabbia. Non le sopporto. Avessero il fegato di guardarti in faccia per dirti che problemi ci sono. Avessero la forza per parlarti, per chiarire..Invece...Niente. Fuggono, parlano alle spalle e dietro mezzi discorsi. No, io non ci sto. L'importante è divertirsi,certo..Hai pienamente ragione. Ma secondo te è giusto dare consigli su modelli senza neanche provarli? Non sarò il maggior esperto sul campo.. Ma quantomeno LA PASSIONE CE L'HO SEMPRE MESSA! E STO CONTINUANDO A FARLO! Non sarò il maggior pilota d'italia.. MA QUANTOMENO I MIEI RISULTATI LI HO RAGGIUNTI! Non sarò io quello che ha avuto fra le mani il maggior numero di heli.. MA QUANTOMENO NE HO AVUTI MOLTI e ripeto..MOLTI DA POTER DIRE: Quelloi che ho avuto e provato...So benissimo come volano!! Tutto quì. Non credo ci sia da aggiungere altro. |
Citazione:
Un tipo del genere, con uno spirito tanto frizzante, non si dimentica; Per nostra sfortuna adesso abitiamo lontani, ma mi piace ricordare quei momenti che abbiamo passato assieme ed in quei video è sempre lui,unico,mitico,insuperabile ed intramontabile :wink: Il video del Logo 500 Vstabi l'ho fatto io 1 annetto fa circa...Adesso volo un pochino meglio ma grosso modo di progressi non ne ho fatti un gran che, penso di essere molto vicino a quello che è il mio limite...più di lì non si va, ma tutto sommato sono contento.. Alla fine mi diverto ed è questa la cosa che conta maggiormente!:) |
Citazione:
non discuto che tu sia animato da grande passione,ma il tuo intervento non era affatto simpatico... x ciò che riguarda i tuoi "disguidi" con bluedark,sono essenzialmente affari vostri;trovo che sia stupido litigare senza averne motivo e che magari se vi parlaste riuscireste a ritrovarvi. cmq il succo del mio post non è quello della risposta data a bluedark,quanto il tuo non riuscire a pensare che molte persone praticano un hobby senza x forza aprire dei mutui....esistono anche famiglia,figli e tanto altro che limitano e di molto la possibilità di poter spendere! quindi che faccio?vi sto a leggere o guardare video,o mi accontento e "volo" con quello che posso permettermi? tanto non faccio 3d,tra l'eli più "bello"(leggi meglio accessoriato) e quello meno le sento le differenze,non sono mica stupido...però vola (sempre x le mie esigenze di volato tranquillo) anche quello con servi economici,gyro da 30 euro e pale in legno.anzi,imparo meglio...il blocco di coda devo farlo io! :icon_rofl senza rancore,mauro. |
Grazie ragazzi per le informazioni preziose che mi avete dato.:lol:... Ora andando incontro alle vacanze devo per forza rimandare la spesa per settembre, ottobre... Cmq prima di procedere per qualunque cosa in merito, mi rifarò ai vostri preziosi consigli chiedendovi altre info( sperando di non seccarvi troppo!:rolleyes:) Ciao.:wink: |
Citazione:
Ed al tuo ritorno, preparati a prendere il volo!!:wink: |
io volo con un belt cp arf equipaggiato con servi della esky ek2-0508 sia sul piatto che sulla coda (60° in 0,1S) e come gyro ho montato l'esky EK2-0704A con blocco di coda, come motore ho il 3800KV sempre esky e di esc ho l'esky da 25A. Purtroppo per la radio devo attendere settembre e ora sto girando con quella recuperata da king 2 che ho venduto per la disperazione. monto oltretutto lipo prese su ebay da 2200mA e 25C. Potete dire quello che volete ma io con questa precisa conformazione (radio diversa però) ci ho visto fare 3d non troppo spinto ma spettacolare! La coda è inchiodata, il gyro lavora egeregiamente, è un sacco reattiva! Saluti!!! Ps. mi preparo per le offese che mi fioccheranno addosso dopo aver detto questo, ma ripeto che ho visto farci 3d! e se si sgrana un servo con 2,5 di spesa lo riparo con gli ingranaggi di ricambio pps. Così conformato lo vendono su winning models a 165 manca di aggiungerci il gyro con hedlock e sei a posto! (costa 40) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002