BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   T-Rex 450...mooooooooooooooooooooooolto affascinante!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/94371-t-rex-450-mooooooooooooooooooooooolto-affascinante.html)

tonyclifton 20 giugno 08 19:48

T-Rex 450...mooooooooooooooooooooooolto affascinante!!
 
Dopo il Lama e il Picoo-Z...il salto nel buio!!B)

Volo da un po' con il Lama v4 modificatissimo e performantissimo...smontato e rimontato 100.000 volte...e vorrei cambiare un po' aria...più frizzante...cosa c'è di meglio di un T-Rex...come questo?

T-REX 450S +New 430L3550+35X ESC

Dato che di questa classe di elicotteri non ne capisco una ceppa...allora:

1. Che mi danno con quello del link? Ho capito bene che ci sono anche motore e regolatore? Quindi fatti due conticini servono ancora...

4 servi
1 giroscopio
1 lipo
ricevente
trasmittente

...corretto? Me la cavo con 500 dobloni tondi tondi?:rolleyes:

Cos'altro serve...a parte qualcuno che mi aiuti a settarlo a dovere e a non distruggerlo al primo timidissimo tentativo di hovering?:D

tonyclifton 20 giugno 08 21:51

Non ho per niente le idee chiare...c'è qualche espertone che mi puo' dare una mano? Su...:blink:

agorano 20 giugno 08 22:03

diciamo che se non pretendi molto puoi prenderti dei servi normali senza esagerare con la qualita poi ti trovi un pacco lipo magari da 25 30 anche dalla cina e penso che spendi meno di 500 dobloni

tonyclifton 20 giugno 08 22:21

E dell'offerta di helishop.com che ne pensi? Ci sono motore e regolatore...giusto?

E di questa?

Combo T-Rex450S con Hitec Optic 6

Sembra davvero buona...

Kraghal 21 giugno 08 00:16

Direi che se ti vuoi tenere al minimo va bene ma col tempo avrai bisogno di cambiare un pò tutto.
E non parlo di molto tempo :lol:

pessottino 21 giugno 08 03:10

io ti consiglioquesta come radio
Spektrum dx7 mode 2 (gas a sinistra) su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Radiocomando Spektrum Dx7 per ely e aereo su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
il modello da 199 euro di eli shop
4 hs 56 o 3 sul piatto e hs85 sulla coda(100 euro ca)
giro 401 futaba (lo trovi a 110 euro)
spendi qualcosina di più ma sei apposto
nota bene che devi aggungere batterie...caricabatterie..bilanciatore e un po di attrezzi...(che ti servono comunque indipendentemente da che modello compri)..."chi più spende meno spende".....ciao

tonyclifton 21 giugno 08 12:33

Grazie 1000 Pessottino!:) I pezzi che mi hai consigliato vanno bene anche per un Mini Titan...? Mi affascina molto il fatto che abbia un progetto "diverso" rispetto al molti elicotteri della stessa classe...c'è in kit da winning-models...mi divertirebbe anche il fatto di montarlo da me!! Pare che le istruzioni di questo modello siano fatte molto bene e il kit comprenda anche molti attrezzi per il montaggio...:lol:

Che ne dici della Hitec Optic Sport come radio? Vorrei risparmiare un po', anche sul resto dei pezzi...:unsure:

Giroscopio: Futaba G 190 euro 59

Servi: Futaba S148 euro 13.9

Brushless Outrunner 3600 KV 22.50EUR

Regolatore brushless Professionale 18A-22A 21.90EUR

Multiplex Li-Batt SH BX 11,1V 3S 2100mAh euro 45.8

...che ne pensi?:rolleyes:

pessottino 21 giugno 08 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da tonyclifton (Messaggio 991051)
Grazie 1000 Pessottino!:) I pezzi che mi hai consigliato vanno bene anche per un Mini Titan...? Mi affascina molto il fatto che abbia un progetto "diverso" rispetto al molti elicotteri della stessa classe...c'è in kit da winning-models...mi divertirebbe anche il fatto di montarlo da me!! Pare che le istruzioni di questo modello siano fatte molto bene e il kit comprenda anche molti attrezzi per il montaggio...:lol:

Che ne dici della Hitec Optic Sport come radio? Vorrei risparmiare un po', anche sul resto dei pezzi...:unsure:

Giroscopio: Futaba G 190 euro 59

Servi: Futaba S148 euro 13.9

Brushless Outrunner 3600 KV 22.50EUR



Regolatore brushless Professionale 18A-22A 21.90EUR

Multiplex Li-Batt SH BX 11,1V 3S 2100mAh euro 45.8

...che ne pensi?:rolleyes:

no risparmiare sul giro....ti farà fare molti meno crash!!!!!!!!!!!
per i servi quelli non li conosco...ma gli hs 56 sono ottimi e teli ritrovi in futuro
il regolatore ti serve minimo 35 amper(quello dell'alig va benissimo)
anche il motore un 3550 dell'align(se cerci un po trovi l'accoppiata)
la batteria devi vedere se è 18-20-25c di scarica...non la conosco

io ho sempre usato trex450 o cloni...non ti so dire del minititan...dicono che vada bene...ne ho visto uno al campo di volo e il proprietario(che è uno "fissato"lo ha rivenduto subito per prendere un trex 450 v2....ciao

tonyclifton 21 giugno 08 14:06

Ok, mi rassegnerò sul giro!!:rolleyes: Per il Mini Titan che è meno conosciuto apro un thred specifico per sapere se c'è qualcuno che ne conosce sopratutto i difetti...B)

raffamarcod 21 giugno 08 14:42

hai dato un occhiata al nuovo eli ? vai alla sexione elimodellismo elettrico x fire 450 poi mi dici altro che t rex e a un prezzo eccezzionale :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002