![]() |
Scelta mode TX Leggendo in giro (anche su questo sito) ho capito che esistono un mode 1 (gas a sinistra) e mode 2 (gas a destra, se non erro). La mia domanda è: in base a che si sceglie? Pare che il settaggio di fabbrica dipenda dal paese di importazione, ma a me sembrerebbe più una scelta da destri/mancini, no? In ogni caso ho un Honey Bee FP appena acquistato negli USA, col "gas" a sinistra. Mi consigliate di lasciarlo così (non sono mancino!) o per qualche motivo (ad es. per uniformarmi allo "stile italiano") invertirlo sarebbe più conveniente ? Voi che modo usate? Ciao e grazie, P.S. Ogni altro consiglio è ben accetto, per ora l'elicottero è ancora nella scatola in attesa di farmi un cavo per esercitarmi col simulatore. Per ora ho FMS, ce ne sono altri possibilmente free? Il negoziante USA mi proponeva un simulatore a 200$, più del doppio di quanto ho pagato l'elicottero! Può darsi che li valesse ma così sarei tornato senza elicottero e per di più avendo sforato il budget a disposizione per cominciare :-) |
Ti conviene utilizzare la modalità di volo che utilizzano i tuoi compagni. Se non ne hai,informati sul campo di volo più vicino a casa tua, vai lì e chiedi info sul mode che maggiormente è utilizzato dagli altri modellisti In base a ciò, fai la tua scelta.. Alla fine ogni mode va bene per volare..E' solo questione di abitudine |
...Visto che sei di Firenze, sappi che noi utilizziamo tutti MODE1.. E se hai bisogno di collaudare il tuo modello, lo porti da me, e domenica andiamo insieme al campo, te lo provo io..:wink: http://www.baronerosso.it/forum/inco...olo-prato.html Infatti anche lello,altro utente del forum,di firenze, sta convertendo il mode della sua radio xkè lui adesso è in mode2, ed io non riesco a volarci.. Domenica ci ha raggiunti ed ha volta assieme a noi.. Adesso converte la radio,così posso collaudargli il suo heli e metterglielo appunto alla perfezioneB) |
se ti interessa un simulatore free mooooolto migliore di FMS prova a dare un'occhiata a questo: Heli-x (solo per elicotteri) :wink: |
Se Ti Devi Appoggiare A Qualcuno Che Ti Insegna Allora Ti Conviene Uniformarti A Lui |
Citazione:
E' gratuito??:o: |
ah, dimenticavo... il "Mode 1" ha il gas a destra mentre il "Mode 2" a sinistra :wink: poi ci sono anche altri mode (3 e 4) che "mixano" i due Mode... io però non ho mai approfondito perchè mi viene naturale il "Mode 2" e mi son fermato a quello prova a fare "cerca" e vedrai che trovi la descrizione di tutti mode :) |
Citazione:
io ho provato ad usarlo un pò e non mi sembra per niente male (anche come realismo)... in più mi sono scaricato un sacco di scenari ed elicotteri aggiuntivi... se vi interessa cerco di recuperare i link da dove li ho scaricati |
ma sono l'unico che usa il mode3? mi sembra quello più sensato insieme al mode2... |
Citazione:
Lo sto provando nel simulatore e vado alla grande con honey bee virtuale. Finalmente!!! :lol: In mode 1 mi schiantavo sempre! :shutup: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026