Secondo voi, che avete fatto esperienza con il drago..qualè il pezzo che sostituite piu frequentemente e che comunque si rompe con maggiore facilità? Nel sondaggio ho sottinteso" è da buttare via" :D |
per ora a me dopo vari crash si è rotto: -ricevente -quarzo -pattino -elica di coda. |
beh a me ... logicame te do po uso e varie pikkiate...nel vero senso della parola ....hihihi testa rotore regolatore di giri motore principale elica coda motorino coda (è il primo....dopo 3 mesi) :P ciao a tt |
aggiungo adesso (ora che iniziavo a volare..... arrgtgg) -testa rotore |
In un solo atterraggio violento, quello descritto in un altro tread, ho rotto: Pale principali Asta degli stabilizzatori Piastra di controllo Flybar Albero di coda Ed in più ho perso anche i bearing di coda. :blink: |
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Ma si rompe tutto! :rolleyes: :( |
A me si è rotto un po di tutto ma alla fine non ho cambiato quasi niente e volo che è un piacere......................... in ordine si è rotto: 1)rotore di coda - riparato con attack diverse volte ed alla fine riparato definitivamente con attack e pezzo di lattina 2)motorino rotore di coda - a causa degli urti si è bruciato il collettore ne ho messi due nuovi (modifica semplice) ed ho realizzato la protezione del rotore; non ho mai più toccato il rotore ed i motori sono freddi anche dopo 6 7 minuti di volo continuo 3) testa del rotore - è stato il primo guasto. si era rotta nell'ESPLOSIONE iniziale l'ho riparata inserendo un refill di una biro e chiavettandolo all'albero ed alla parte sana della testa, mi ripromettevo di cambiarlo il piu presto possibile ma non sembra sia necessario. 4)una pala distrutta a causa di una caduta dall'alto dopo essere stato preso dal panico; l'ho sostituita con una di quelle che avevo ricevuto insieme all'eli, mi riprometto di ripararla anche se è sicuramente delicata per ragioni di sicurezza non è escuso quindi che cerchi di realizzarne di nuove in Al. 5)il bulloncino di plastica sul quale si avvita la vite di serraggio delle pale si è spanato - eliminato bulloncino realizzato spessore con tubetto di al e messe due viti del 4 con bulloni ...il serraggio è regolabile a piacere............ Insomma alla fine oltre all'acquisto dell'eli ho speso solo 13 per due motorini di coda ma possiamo considerarne solo 6,5 in quanto solo l'originale si è bruciato. Mi sento di dichiararmi soddisfatto ed in merito alle molte rotture bisogna anche dire che questo eli è il target di molti profani; sarà sicuramente fatto di nulla ma di certo non lo trattiamo benissimo................ Io per esempio sono passato da una media di .......10 o venti (non ricordo) botti per batteria a 1 o zero è ovvio che in queste condizioni l'eli non abbia più subito danni da molti giorni.......(mi tocco) Insomma lo confermo come l'eli guisto per chi vuole imparare senza spendere dei capitali............ ciao raga |
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Senti filo sono interessato alla riparazione che hai fatto al bulloncino di plastica visto che ho il tuo stesso problema.... nn ho capito bene che materiale hai usato e le operazioni da eseguire Grazie :D |
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Ho preso un tubetto di Al diametro est 6 spessore 1 lunghezza circa 5. Ho molato il tubetto (meglio era un tornio ma non ne ho) fino a rendere il diametro esterno pari al foro della pala (cedo diametro 5 piu o meno) per una lunghezza circa 4. Il tubetto molato si incastra nella testa con la sua parte piu grossa e entra nella testa e nella pala con la parte molata. Ho allargato i fori sulla piastrina metallica inferiore fino a farci entrare a forza una vite del 4. Poi ho preso due bulloncini del 4 che entrano esattamente nel tubetto, due rondelle e due dadi. Scusa se non sono più chiaro sulle lunghezze ma ti puoi regolare facilmente: la parte di tubetto larga deve essere tale da non spuntare dalla testa e quella piu stretta deve essere tale da permetterti di fermare le pale. E' una delle classiche cose piu difficili da spiegare che da fare. ciao filo p.s. a completamento della testimonianza ......... ho rotto anche una fly bar................. naturalmente riparata...................si sà a GENOVA............... |
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