BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Ma allora come vanno il regolatore e motore ALIGN del Trex 450s? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/85800-ma-allora-come-vanno-il-regolatore-e-motore-align-del-trex-450s.html)

Ricky MHR 05 aprile 08 13:40

Ma allora come vanno il regolatore e motore ALIGN del Trex 450s?
 
Ciao a tutti. Dico solamente che ho ancora l'honey bee!:icon_rofl cmq ho letto che il regolatore align che danno in dotazione nel kit del trex 450s ha qualche problema e andrebbe sostituito con un'altro di buona qualità. Ma allora va cambiato obbligatariamente oppure e solo la sfortuna di avere un regolatore difettoso?

Il motore sempre del trex 450s che sempre anche quello danno in dotazione quanti voli riesce a fare? ve lo chiedo perchè mi sembra di ricordare di aver letto che ad un utente del forum gli si è fuso 2 motori in soli 65 voli circa e vorrei avere la conferma.

che spacapalle che sono
:P

marcosinatti 05 aprile 08 13:50

Premetto che non ho esperienza diretta con il motore align o il suo regolatore, io sul trex ho il motore copia cinese con un regolatore sconosciuto presi su ebay, ma il fatto che il motore non duri dipende da molti fattori, il primo tra tutti come lo installi.
Se monti il motore troppo vicino all'ingranaggio principale l'albero del motore tende a rovinare i cuscinetti, lavorando sullo sforzo radiale, quindi poi si induriscono, il motore assorbe più e può bruciarsi, oppure può spezzarsi l'albero.
In teoria se il motore lavora dentro al range dei valori di fabbrica, elettricamente è infinito, se regoli male i giri o i rapporti del pignone o la curva del passo e lo fai lavorare fuori dalle sue capacità allora si brucia.
Meccanicamente comunque ha una vita legata all'usura dei cuscinetti.
Molto dipende dal tipo di volo, dalla manutenzione, dalla pulizia delle parti mobili etc...
Un'altra cosa sono i difetti di fabbrica come i primi usciti che ho sentito dire che gli si smontava il supporto posteriore, ma da quello che ho capito sugli ultimi il problema è risolto.
Questo è in generale per tutti i motori, per il reglatore non so dirti non ho avuto esperienze....

Ciao

Ricky MHR 05 aprile 08 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 879353)
Premetto che non ho esperienza diretta con il motore align o il suo regolatore, io sul trex ho il motore copia cinese con un regolatore sconosciuto presi su ebay, ma il fatto che il motore non duri dipende da molti fattori, il primo tra tutti come lo installi.
Se monti il motore troppo vicino all'ingranaggio principale l'albero del motore tende a rovinare i cuscinetti, lavorando sullo sforzo radiale, quindi poi si induriscono, il motore assorbe più e può bruciarsi, oppure può spezzarsi l'albero.
In teoria se il motore lavora dentro al range dei valori di fabbrica, elettricamente è infinito, se regoli male i giri o i rapporti del pignone o la curva del passo e lo fai lavorare fuori dalle sue capacità allora si brucia.
Meccanicamente comunque ha una vita legata all'usura dei cuscinetti.
Molto dipende dal tipo di volo, dalla manutenzione, dalla pulizia delle parti mobili etc...
Un'altra cosa sono i difetti di fabbrica come i primi usciti che ho sentito dire che gli si smontava il supporto posteriore, ma da quello che ho capito sugli ultimi il problema è risolto.
Questo è in generale per tutti i motori, per il reglatore non so dirti non ho avuto esperienze....

Ciao

grazie grazie!!!:):) cmq per il motore non ho sentito molte lamentele e quindi dovresti avere ragione sul fatto di come lo monti, ecc.:wink:

raffamarcod 06 aprile 08 12:29

ciao ti posso portare la mia diretta esperienza visto che di t rex ne ho avuti 5 ,di regolatori ne ho buttatto a carriole alla fine ci ho messo un castel creation e ho risolto in parte,già perchè i motori non sono da meno ,all'inizio sembra vada tutto bene,poi con il tempo, mi perdevano di giri anche quelli ,attualmente un mio amico compagno di vola è circa a 15 voli con motore e regolatore originali,il motore và bene ,ma il regolatore comincia a staccare dopo appena 3 minuti quindi penso che se non lo sostituisce subito ,farà dei grossi danni ,il mio consiglio è quello di sfruttarlo per quel che dura,poi cambiare tutto con componenti ottimi,ad esempio io ho un medusa da 2800 ed è tutta un altra musica ,a giorni ,mi fanno provare un motore nuovo vedremo come andrà ma con align io ho chiuso ciao ciao

Ricky MHR 06 aprile 08 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 880316)
ciao ti posso portare la mia diretta esperienza visto che di t rex ne ho avuti 5 ,di regolatori ne ho buttatto a carriole alla fine ci ho messo un castel creation e ho risolto in parte,già perchè i motori non sono da meno ,all'inizio sembra vada tutto bene,poi con il tempo, mi perdevano di giri anche quelli ,attualmente un mio amico compagno di vola è circa a 15 voli con motore e regolatore originali,il motore và bene ,ma il regolatore comincia a staccare dopo appena 3 minuti quindi penso che se non lo sostituisce subito ,farà dei grossi danni ,il mio consiglio è quello di sfruttarlo per quel che dura,poi cambiare tutto con componenti ottimi,ad esempio io ho un medusa da 2800 ed è tutta un altra musica ,a giorni ,mi fanno provare un motore nuovo vedremo come andrà ma con align io ho chiuso ciao ciao

Grazie raffa!!:wink: E io che pensavo che il motore andava bene!:wacko:
vabbè ciao e scusate per il disturbo!!:shutup::shutup:

bluedark1968 06 aprile 08 15:23

problema diffuso
 
Citazione:

Originalmente inviato da Ricky MHR (Messaggio 879341)
Ciao a tutti. Dico solamente che ho ancora l'honey bee!:icon_rofl cmq ho letto che il regolatore align che danno in dotazione nel kit del trex 450s ha qualche problema e andrebbe sostituito con un'altro di buona qualità. Ma allora va cambiato obbligatariamente oppure e solo la sfortuna di avere un regolatore difettoso?

Senza usare ...termini coloriti i ragolatori della
Align non mi sembrano tanto affidabli.
Su due BLE35X uno mi si è bruciato e senza fare ...volo acrobatico.
Per ora ho deciso di usare i regolatori Himodel serie professional da 40A
sul forum ne parlano bene e ovviamente hanno un costo ragionevole.

Se uno dei miei Himodel dovesse ..tradirmi passo ai regolatori di Raf....d
:icon_rofl

Ricky MHR 06 aprile 08 17:31

ma dove hai comprato il regolatore castel creation raffa? Io non lo trovo:wacko:

fulcrum 06 aprile 08 19:21

Castle Creation serie Phoenix
 
Io ne ho due comprati da questo qui:

Venditore eBay: mnhobbies: Giocattoli e Modellismo, BRAND NEW AIRTRONICS 72MHZ FM 7CH 92777 RC AIRPLANE RX su eBay Italia

serio, disponibile e poi:fiu::fiu::fiu::fiu:un 35 Ah sotto i 50 € te lo molla!

raffamarcod 07 aprile 08 00:29

lo presi da modelberg ma a quanto pare non li ha piu peccatto perchè costavano poco :( ora ti conviene prenderlo all'estero o su e bay ma occhio che siano nuovi :wink:

Ricky MHR 07 aprile 08 06:56

Citazione:

Originalmente inviato da raffamarcod (Messaggio 881422)
lo presi da modelberg ma a quanto pare non li ha piu peccatto perchè costavano poco :( ora ti conviene prenderlo all'estero o su e bay ma occhio che siano nuovi :wink:

:wink::wink::wink::wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002