Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 08, 13:40   #1 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma allora come vanno il regolatore e motore ALIGN del Trex 450s?

Ciao a tutti. Dico solamente che ho ancora l'honey bee! cmq ho letto che il regolatore align che danno in dotazione nel kit del trex 450s ha qualche problema e andrebbe sostituito con un'altro di buona qualità. Ma allora va cambiato obbligatariamente oppure e solo la sfortuna di avere un regolatore difettoso?

Il motore sempre del trex 450s che sempre anche quello danno in dotazione quanti voli riesce a fare? ve lo chiedo perchè mi sembra di ricordare di aver letto che ad un utente del forum gli si è fuso 2 motori in soli 65 voli circa e vorrei avere la conferma.

che spacapalle che sono
  Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 13:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Premetto che non ho esperienza diretta con il motore align o il suo regolatore, io sul trex ho il motore copia cinese con un regolatore sconosciuto presi su ebay, ma il fatto che il motore non duri dipende da molti fattori, il primo tra tutti come lo installi.
Se monti il motore troppo vicino all'ingranaggio principale l'albero del motore tende a rovinare i cuscinetti, lavorando sullo sforzo radiale, quindi poi si induriscono, il motore assorbe più e può bruciarsi, oppure può spezzarsi l'albero.
In teoria se il motore lavora dentro al range dei valori di fabbrica, elettricamente è infinito, se regoli male i giri o i rapporti del pignone o la curva del passo e lo fai lavorare fuori dalle sue capacità allora si brucia.
Meccanicamente comunque ha una vita legata all'usura dei cuscinetti.
Molto dipende dal tipo di volo, dalla manutenzione, dalla pulizia delle parti mobili etc...
Un'altra cosa sono i difetti di fabbrica come i primi usciti che ho sentito dire che gli si smontava il supporto posteriore, ma da quello che ho capito sugli ultimi il problema è risolto.
Questo è in generale per tutti i motori, per il reglatore non so dirti non ho avuto esperienze....

Ciao
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 14:19   #3 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Premetto che non ho esperienza diretta con il motore align o il suo regolatore, io sul trex ho il motore copia cinese con un regolatore sconosciuto presi su ebay, ma il fatto che il motore non duri dipende da molti fattori, il primo tra tutti come lo installi.
Se monti il motore troppo vicino all'ingranaggio principale l'albero del motore tende a rovinare i cuscinetti, lavorando sullo sforzo radiale, quindi poi si induriscono, il motore assorbe più e può bruciarsi, oppure può spezzarsi l'albero.
In teoria se il motore lavora dentro al range dei valori di fabbrica, elettricamente è infinito, se regoli male i giri o i rapporti del pignone o la curva del passo e lo fai lavorare fuori dalle sue capacità allora si brucia.
Meccanicamente comunque ha una vita legata all'usura dei cuscinetti.
Molto dipende dal tipo di volo, dalla manutenzione, dalla pulizia delle parti mobili etc...
Un'altra cosa sono i difetti di fabbrica come i primi usciti che ho sentito dire che gli si smontava il supporto posteriore, ma da quello che ho capito sugli ultimi il problema è risolto.
Questo è in generale per tutti i motori, per il reglatore non so dirti non ho avuto esperienze....

Ciao
grazie grazie!!! cmq per il motore non ho sentito molte lamentele e quindi dovresti avere ragione sul fatto di come lo monti, ecc.
  Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 12:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ti posso portare la mia diretta esperienza visto che di t rex ne ho avuti 5 ,di regolatori ne ho buttatto a carriole alla fine ci ho messo un castel creation e ho risolto in parte,già perchè i motori non sono da meno ,all'inizio sembra vada tutto bene,poi con il tempo, mi perdevano di giri anche quelli ,attualmente un mio amico compagno di vola è circa a 15 voli con motore e regolatore originali,il motore và bene ,ma il regolatore comincia a staccare dopo appena 3 minuti quindi penso che se non lo sostituisce subito ,farà dei grossi danni ,il mio consiglio è quello di sfruttarlo per quel che dura,poi cambiare tutto con componenti ottimi,ad esempio io ho un medusa da 2800 ed è tutta un altra musica ,a giorni ,mi fanno provare un motore nuovo vedremo come andrà ma con align io ho chiuso ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 14:36   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao ti posso portare la mia diretta esperienza visto che di t rex ne ho avuti 5 ,di regolatori ne ho buttatto a carriole alla fine ci ho messo un castel creation e ho risolto in parte,già perchè i motori non sono da meno ,all'inizio sembra vada tutto bene,poi con il tempo, mi perdevano di giri anche quelli ,attualmente un mio amico compagno di vola è circa a 15 voli con motore e regolatore originali,il motore và bene ,ma il regolatore comincia a staccare dopo appena 3 minuti quindi penso che se non lo sostituisce subito ,farà dei grossi danni ,il mio consiglio è quello di sfruttarlo per quel che dura,poi cambiare tutto con componenti ottimi,ad esempio io ho un medusa da 2800 ed è tutta un altra musica ,a giorni ,mi fanno provare un motore nuovo vedremo come andrà ma con align io ho chiuso ciao ciao
Grazie raffa!! E io che pensavo che il motore andava bene!
vabbè ciao e scusate per il disturbo!!
  Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 15:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
problema diffuso

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Dico solamente che ho ancora l'honey bee! cmq ho letto che il regolatore align che danno in dotazione nel kit del trex 450s ha qualche problema e andrebbe sostituito con un'altro di buona qualità. Ma allora va cambiato obbligatariamente oppure e solo la sfortuna di avere un regolatore difettoso?
Senza usare ...termini coloriti i ragolatori della
Align non mi sembrano tanto affidabli.
Su due BLE35X uno mi si è bruciato e senza fare ...volo acrobatico.
Per ora ho deciso di usare i regolatori Himodel serie professional da 40A
sul forum ne parlano bene e ovviamente hanno un costo ragionevole.

Se uno dei miei Himodel dovesse ..tradirmi passo ai regolatori di Raf....d
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 17:31   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
ma dove hai comprato il regolatore castel creation raffa? Io non lo trovo
  Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 19:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Residenza: Montagnana PD
Messaggi: 57
Castle Creation serie Phoenix

Io ne ho due comprati da questo qui:

Venditore eBay: mnhobbies: Giocattoli e Modellismo, BRAND NEW AIRTRONICS 72MHZ FM 7CH 92777 RC AIRPLANE RX su eBay Italia

serio, disponibile e poiun 35 Ah sotto i 50 € te lo molla!
__________________
WALKERA DF 4
WALKERA 36
SJM 400
ZOOM 400
EAGLE/FALCON 3D
MINI TITAN 325
3DX 450
ALIGN T-REX 450 SE V2
fulcrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 00:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
lo presi da modelberg ma a quanto pare non li ha piu peccatto perchè costavano poco ora ti conviene prenderlo all'estero o su e bay ma occhio che siano nuovi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 06:56   #10 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
lo presi da modelberg ma a quanto pare non li ha piu peccatto perchè costavano poco ora ti conviene prenderlo all'estero o su e bay ma occhio che siano nuovi
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 450s-regolatore align rce-bl35x o motore? GIANNIMTB Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 agosto 07 22:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002