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djdavid 21 marzo 08 20:31

Walkera - Dragonfly 4 ch r/c
 
Ciao a tutti sono nuovo.
Ho l'elicottero in oggetto, comprato da mezz'ora :D
E' il mio primo approccio ad un elicottero del genere, ho usato quelli piccoli dei cinesi (giocattolino) e ho usato molti simulatori.

Quindi ho un po di domande.
1) Se lo carico, lo accendo e volo quanto mi dura? LOL
2) Cos'è il training kit, mi sarebbe utile?
3) Nella scatola non c'erano le pile del telecomando, è normale?
Le pile del telecomando dovrebbero essere ricaribili quindi è strano che non siano incluse.
4) C'è il cavo seriale per collegare il telecomando al PC. L'ho fatto ma non funziona niente, presumo ci vogliano dei driver, dove li reperisco? Nel sito Walkera Italia non li ho trovati.
5) Ho FSM, tempo fa ne avevo altri ma li ho cancellati, qualcuno mi consiglia un buon simulatore o va benissimo FSM per imparare, visto che ora uso direttamente il telecomando. Prima usavo il gamepad.
6) Il telecomando per funzionare con il PC ha bisogno delle pile? E bisogna settare l'interruttore di accensione su ON?
7) L'antenna dell'elicottero è avvolta intorno al carrello (non se si chiama così comunque intendo le "gambe" dell'elicottero), devo lasciarla così quando volerà?
8) Sull'ala sinistra c'era una piccola striscia di nastro bianco avvolto, io l'ho tolta, ho compromesso la stabilità dell'elicottero? ^_^ (non si sa mai, meglio chiedere)
9) Le ali erano sovrapposte, quando l'ho sballato le ho messe in posizione di volo, poi devo avvitare le viti per stringere le ali per caso?

Scusate tutte queste domande ma il manuale in italiano incluso fa cagare :D
Grazie a tutti ;)

djdavid 21 marzo 08 21:08

Altre 3 domande...

10) Sul manuale c'è scritto che dietro il telecomando c'è l'attacco del caricabatterie per caricarle, e infatti c'è. In un'altra pagina c'è scritto di non collegare il caricabatterie per caricare le batterie del telecomando. ?!?!?!?!?!?
11) L'ho acceso in casa, lo sto provando, ma ancora non ho il coraggio di farlo alzare :fiu: mi sembra troppo instabile, sto facendo delle regolazioni con i trimmer ma non ci siamo, non è carico abbastanza. Ma il led delle caricatore era verde e l'ho staccato, dopo 2 minuti di uso l'ho ricaricato ed è rosso nuovamente, mah... Ma quanto durano le pile? Sul manuale c'è scritto 10 minuti, ma non mi fido del manuale :D
12) Come mai il sito è così lento???

Grazie.

djdavid 21 marzo 08 22:10

Ho risolto i punti, 1, 3, 7, 11.

Aggiungo:
12) I 2 interruttori non in uso in alto rispettivamente a destra e a sinistra a che servirebbero se non sono in uso?
13) Sul telecomando c'è inoltre un tasto che non è spiegato sul manuale, nero e rotondo di fianco l'interruttore in alto a destra. Cos'è?

Grazie grazie grazie :rolleyes:

devilmen 22 marzo 08 01:21

risposte
2) il trainig kit, sono delle palline da ping pong inserite dentro a delle asticille a x, e serve in caso di caduta, o inclinazione dell'eli per salvare le pale.puoi andare in un negozio di modellismo e prendere due asticelle di aluminio o simile al carbonio lunghe circa 60 cm e poi gli monti le 4 palline all'estremità
4) vai sul topic simulatori qui e fai una ricerca.... Simulatori - BaroneRosso.it Forum
5) per iniziare va bene fms, ma se vuoi andare su uno dei migliori c'è real flight g3.5.... ora è uscito il 4 ma il tre per iniziare va piu che bne, e al suo interno c'è pure una radio che funziona tramite usb.......
6) il telecomando deve avere le pile e lo devi accendere se no non funziona e non viene riconosciuto dal pc
8) non hai compromesso la stabilita dell'eli, ma ti serviva per capire se le pale erano bilanciate.. piccolo consiglio se hai un nastro adesivo di due colori differenti tagli una striscia sottile di uno e dell'altro colore e metti un colore su una pale e l'altro sull'altra. poi alla prossima volta ti spiego meglio..
9) le ali li devi stringere il giusto diciamo che si devono chiudere in caso di urto, e non devono rimanare bloccate in una posizione.... a parole è difficile spiegare cavolo:icon_rofl
10) le batterie del telecomando a secondo di cosa hai comprato, tipo ni-mh ni-cd, ecc. li devi caricare con il caricabatteria specifico e possibilmente staccando e poi togliendo le batterie dalla radio ....
12-13) per quanto riguarda queste due domande non posso risponderti perchè non so che telecomando hai della walkera e se il tuo modello li utilizza....


ciao

djdavid 22 marzo 08 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da devilmen (Messaggio 859114)
risposte
2) il trainig kit, sono delle palline da ping pong inserite dentro a delle asticille a x, e serve in caso di caduta, o inclinazione dell'eli per salvare le pale.puoi andare in un negozio di modellismo e prendere due asticelle di aluminio o simile al carbonio lunghe circa 60 cm e poi gli monti le 4 palline all'estremità
4) vai sul topic simulatori qui e fai una ricerca.... Simulatori - BaroneRosso.it Forum
5) per iniziare va bene fms, ma se vuoi andare su uno dei migliori c'è real flight g3.5.... ora è uscito il 4 ma il tre per iniziare va piu che bne, e al suo interno c'è pure una radio che funziona tramite usb.......
6) il telecomando deve avere le pile e lo devi accendere se no non funziona e non viene riconosciuto dal pc
8) non hai compromesso la stabilita dell'eli, ma ti serviva per capire se le pale erano bilanciate.. piccolo consiglio se hai un nastro adesivo di due colori differenti tagli una striscia sottile di uno e dell'altro colore e metti un colore su una pale e l'altro sull'altra. poi alla prossima volta ti spiego meglio..
9) le ali li devi stringere il giusto diciamo che si devono chiudere in caso di urto, e non devono rimanare bloccate in una posizione.... a parole è difficile spiegare cavolo:icon_rofl
10) le batterie del telecomando a secondo di cosa hai comprato, tipo ni-mh ni-cd, ecc. li devi caricare con il caricabatteria specifico e possibilmente staccando e poi togliendo le batterie dalla radio ....
12-13) per quanto riguarda queste due domande non posso risponderti perchè non so che telecomando hai della walkera e se il tuo modello li utilizza....


ciao

Sei stato esauriente, grazie.
Poi in serata avevo comunque risolto il punto 4 e 6.
Allora in base alle tue risposte:
2) grazie ora ho capito, credo che ne farò a meno, non sono cos' negato, ho provato in casa e me la cavo.
5) ok del simulatore provvederò
8) ahhh ecco a che serviva, anche se non capisco come dall scotch ti accorgi del bilanciamento, ok visto che ora è la prossima volta, mi spieghi? :D grazie, e metto i due pezzetti di scotch come mi hai detto tu, ma a che altezza? Verso la fine?
9) si si chiarissimo, ieri è successo che urtassero contro il divano e si sono chiuse, quindi vanno bene di default
10) si capito, grazie


Per quanto riguarda il telecomando, ieri ho capito il mode1 e il mode2 cosa sono.
Credo di avere un mode12 :D
Spego:

La leva sinistra è senza molla e controlla il motore su e giu (mode2)
Se la sposto destra e sinistra (ha la molla) fa girare l'eli su se stesso (mode1)
Quindi sulla stessa leva ho entrambi i modi :wacko:

La leva destra è tutta con la molla.
Se la sposto su e giu, l'elicottero beccheggia (mode 2)
Destra e sinistra, comando il rollio (mode 1)

Forse questo mode ha un suo nome ma non mi piace per niente.
Lo vorrei usare tutto in mode 2, è possibile smontando il radiocomando e cambiando qualche filo? (mi sa che provo subito e vedo un po)

djdavid 22 marzo 08 12:17

Per quanto riguarda i mode, mi sbagliavo.
Di defalut ho mode 2.
Scusate.
A posto ora, devo solo vedere come mi trovo meglio.

devilmen 22 marzo 08 12:20

per quanto rigurda le pale ti spiego...
i due pezzetti di scoch li devi mettre verso la fine prima che la pala cambi il disegno alare, circa 2ccm dalla fine...
quando tu dai gas le pale cominciano a girare e guardandole noterai che ,forse , che un colore è piu alto del'altro.. questo puo significare due cose. la prima che hai le pale squilibrate e quindi vanno equilibrate, la seconda puoi allungando i tiranti della pala piu corta portarla a creare una sovrapposizione del colore...
diciamo che per il primo punto andrebbe trattato in un altro modo.....e qui c'è una bella guida
Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
cmq il secondo è per ora quello piu importante.. per eliminare le vibrazioni.....

se vuoi fare una cosa buona parti dalla guida e poi controlli il passo numero due.

allora per il mode come avrai letto esistono 4 tipi di mode.. ok....
se hai il mode due non puoi avere il mode 1 e via dicendo...

Mode 1
Stick Sinistro

Elevatore
Timone
Stick Destro
Alettoni
Gas

Mode 2
Stick Sinistro

Gas
Timone
Stick Destro
Elevatore
Alettoni

Mode 3
Stick Sinistro

Elevatore
Alettoni
Stick Destro
Gas
Timone

Mode 4
Stick Sinistro

Gas
Alettoni
Stick Destro
Elevatore
Timone

qui c'è la spiegazione.. per la radio w701...
WALKERA--CHINA

Alcune Note:
Leggere tutti i messaggi dell'argomento perché ci sono importanti informazioni.
I punti 4 e 5 possono essere evitati: invece che spostare i connettori dal ciruito stampato si possono scambiare due fili fra i connettori. E' abbastanza semplice staccare ed attaccare i fili dai connettori.
E' opportuno (e forse indispensabile) eseguire lo scambio dei potenziometri del movimento verticale, i motivi sono descritti nei messaggi successivi. Sembra che alcuni radiocomandi i due potenziometri siano uguali ed in altri diversi
Ciao ti avverto che ci mette un eternità a caricare....

ciao

djdavid 22 marzo 08 13:45

Ok grazie, gentilissimo, guardo i tuoi link.

Ultima cosa.
Gas ed elevatore...
Dando gas, l'elicottero si eleva.
L'elevatore invece non eleva l'elicottero, ma il muso o la coda (beccheggio).

Giusto?
Potevano dargli un altro nome... Beccheggiatore magari :lol:

Corsarino 22 marzo 08 19:09

Se hai un Df4 il nastro sulle pale lo puoi usare solo per bilanciarle...infatti essendo un passo fisso il tracking è....opzional :P
La cosa importante x questo modello è equilibrare il più possibile le pale principali e l'elica di coda (vedi innumerevoli post a riguardo), trovare un equilibrio impeccabile del modello ( spostando il pacco batterie di solito tutto in avanti..) e ridurre la corsa dei servi spostando i rinvii almeno al terzo buco...in modo da renderlo meno nervoso.
Fatto ciò preparati a correggere una forte tendenza a traslare a sx al decollo...cosa che a circa mezzo metro da terra sparisce...
...e poi con tanta pazienza...svolazzi...:D

djdavid 22 marzo 08 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da Corsarino (Messaggio 859740)
Se hai un Df4 il nastro sulle pale lo puoi usare solo per bilanciarle...infatti essendo un passo fisso il tracking è....opzional :P
La cosa importante x questo modello è equilibrare il più possibile le pale principali e l'elica di coda (vedi innumerevoli post a riguardo), trovare un equilibrio impeccabile del modello ( spostando il pacco batterie di solito tutto in avanti..) e ridurre la corsa dei servi spostando i rinvii almeno al terzo buco...in modo da renderlo meno nervoso.
Fatto ciò preparati a correggere una forte tendenza a traslare a sx al decollo...cosa che a circa mezzo metro da terra sparisce...
...e poi con tanta pazienza...svolazzi...:D

LOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Non svolazzo piu!!!!!!
Distrutto :D
Primo volo all'aperto, parto, si alza a mezzometro da terra e per paura azzero il gas, niente risposta dei comandi, parte verso sinistra, a 20 metri contro una macchina ferma, risultato, rotore principale e meccanismi sotto distrutti, rotore di coda leggermente danneggiato, carrello spaccato da un lato, mascherina leggermente aperta :icon_rofl
Totale danni?
Ma che cavolo. Appena mi sono avvicinato all'elicottero il rotore continuava a girare, nonostante avessi azzerato il gas!!!
Comunque è un record? 22 ore di vita!!!

Corsarino 22 marzo 08 19:43

Azz..:blink:
mi dispiace per l'heli...anche se il record non credo sia tuo...c'è chi ha polverizzato modelli molto più costosi senza neanche alzarli da terra...:P
Cmq...anche se forse ti ha tradito la radio...nessuno ti aveva detto, forse dandolo per scontato, che prima di provare un "volato" in esterni si dovevano consumare svariate batterie nel solo hovering...e possibilmente in un ambiente "in quiete" d'aria...
vedi se riesci a recuperare qualcosa...a volte il Df4 sembra distrutto e poi risorge :D con un bel po' di attak e scotch...basta volerlo.
...e pensare che ti volevo consigliare tante belle modifiche da fare al tuo walkerino..:icon_rofl

...cmq buona pasqua!! chissà che nell'uovo nn trovi un altro insetto...:wink:

djdavid 22 marzo 08 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da Corsarino (Messaggio 859772)
Azz..:blink:
mi dispiace per l'heli...anche se il record non credo sia tuo...c'è chi ha polverizzato modelli molto più costosi senza neanche alzarli da terra...:P
Cmq...anche se forse ti ha tradito la radio...nessuno ti aveva detto, forse dandolo per scontato, che prima di provare un "volato" in esterni si dovevano consumare svariate batterie nel solo hovering...e possibilmente in un ambiente "in quiete" d'aria...
vedi se riesci a recuperare qualcosa...a volte il Df4 sembra distrutto e poi risorge :D con un bel po' di attak e scotch...basta volerlo.
...e pensare che ti volevo consigliare tante belle modifiche da fare al tuo walkerino..:icon_rofl

...cmq buona pasqua!! chissà che nell'uovo nn trovi un altro insetto...:wink:

Grazie e buona pasqua anche a te!!!
Io volevo fare hovering, ma mi è partito!!! Ieri sera l'ho provato in casa, un po si saltelli, ma era troppo stretto e ho pensato di provare all'aperto. Anche se effettivamente c'era un pò di venticello.
Va bè ormai è andata.
Si qualche pezzo l'ho recuperato, ma il fatto è rimontare tutto. Nel manuale c'è uno schema in dettaglio dell'eli tutto smontato, ma è piccolissimo e non si capisce niente.
I "piedi" si riparano con un po di attack, la mascherina pure.
Il problema è il rotore principale, le pale sono intatte ma il meccanismo che le tiene attaccate al motore è rotto.
Delle pale piccole invece è rotta solo l'asticina che le collega e relativo meccanismo collegato ai servi.
Il rotore di coda va bene, tranne il gancio che lo tiene unito al motore, c'è l'ingranaggio ma non il resto.
Non saprei neanche che pezzi comprare perchè quelli che mancano non li ricordo. Esistono manuali dettagliati per ogni singolo componente e come montarli e smontarli?

Corsarino 22 marzo 08 21:49

...guarda, se mastichi un po' di francese puoi dare uno sguardo qui... Dragonfly 4 Walkera e su altre rubriche dello stesso sito.
I francesi amano i passo fisso come DF4 e HoneyBee e ci hanno scritto sopra una bibbia...
Ci trovi tutto, come settarli, soluzione dei problemi, come migliorarli...e anche come esagerare nello spenderci soldi...:rolleyes:

...devoa andare al lavoro...ciao a tutti e ancora auguri:lol:

djdavid 22 marzo 08 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da Corsarino (Messaggio 859949)
...guarda, se mastichi un po' di francese puoi dare uno sguardo qui... Dragonfly 4 Walkera e su altre rubriche dello stesso sito.
I francesi amano i passo fisso come DF4 e HoneyBee e ci hanno scritto sopra una bibbia...
Ci trovi tutto, come settarli, soluzione dei problemi, come migliorarli...e anche come esagerare nello spenderci soldi...:rolleyes:

...devoa andare al lavoro...ciao a tutti e ancora auguri:lol:

No il francese non lo mastico ma ci faccio un giro, grazie.
Che lavoro fai?

Ringrazio che si è rotto comunque!!!!
Ho capito pezzo per pezzo di come è costruito l'elicottero :D
Ho capito anche come smontarlo, una cavolata.
Alla fine, il carrello l'ho riparato, la mascherina pure.
I pezzi danneggiati da sostiruire sono:
- Main blade holder set
- Rotor head ring
- Flybar blade rod
poi manca il tappo del "tail gear" e 3 "bearing of rotor head core" ma domani ritorno sul posto e vedo se li trovo.
Con 9 euro me la cavo :D e pensare che lo stavo vendendo per 50 euro a un mio amico!!! Vedendo tutti quei pezzi volare mi ero demoralizzato :icon_rofl

Visto che ora è tutto smontato Corsarino dimmi pure tutte le modifiche :P
Grazie!

djdavid 23 marzo 08 11:48

Ho fatto delle ricerche.
Queste sono le modifiche che vorrei fare.
- rotor head in alluminio
- cambiare rotore principale con pale diverse
- cambiare motore
- cambiare motore di coda con doppio motore di coda
- cambiare batterie
- cambiare pattini

Basta per avere un elicottero stabile?!?!?
C'è qualcuno che ha tutti questi pezzi, così faccio una spesa unica.

lello661 23 marzo 08 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da djdavid (Messaggio 858869)
Ho risolto i punti, 1, 3, 7, 11.

Aggiungo:
12) I 2 interruttori non in uso in alto rispettivamente a destra e a sinistra a che servirebbero se non sono in uso?
13) Sul telecomando c'è inoltre un tasto che non è spiegato sul manuale, nero e rotondo di fianco l'interruttore in alto a destra. Cos'è?

Grazie grazie grazie :rolleyes:

Ciao mi dispiace per l'ely ma ti dovrai abituare ai crach co DF4 sono molto frequenti :icon_rofl Fidati ci vuole mmmoooooooolta pratica e soprattutto non ti demoralizzare

penso che il DF4 per partire con gli ely rc non sia proprio il massimo :shutup:

i due interruttori non so a che cosa possano servire visto che non sono collegati con nessun filo forse sono per bellezza ? :fiu:

il pulsantino idem come sopra

saluti lello661:D

djdavid 23 marzo 08 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da lello661 (Messaggio 860590)
Ciao mi dispiace per l'ely ma ti dovrai abituare ai crach co DF4 sono molto frequenti :icon_rofl Fidati ci vuole mmmoooooooolta pratica e soprattutto non ti demoralizzare

penso che il DF4 per partire con gli ely rc non sia proprio il massimo :shutup:

i due interruttori non so a che cosa possano servire visto che non sono collegati con nessun filo forse sono per bellezza ? :fiu:

il pulsantino idem come sopra

saluti lello661:D

Imparerò a domarlo, con modifiche o meno!!! Ormai è una sfida :D

Si in pratica non servono a niente i 2 interruttori più pulsantino. Credo che quando fanno gli stampi dei radiocomandi loro li implementano ugualmente, poi in base al modello di eli installano l'elettronica adatta.
Infatto nel df4 non sono neanche connessi, l'ho visto smontando il radiocomando.

Corsarino 23 marzo 08 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da djdavid (Messaggio 860404)
Ho fatto delle ricerche.
Queste sono le modifiche che vorrei fare.
- rotor head in alluminio
- cambiare rotore principale con pale diverse
- cambiare motore
- cambiare motore di coda con doppio motore di coda
- cambiare batterie
- cambiare pattini

Basta per avere un elicottero stabile?!?!?
C'è qualcuno che ha tutti questi pezzi, così faccio una spesa unica.

...aspetta, non partire con modifiche che non ti aiutano cmq a volare...ma possono servire dopo...
Per il momento ti consiglierei, DOPO aver scrupolosamente equilibrato e bilanciato la zanzarona, solo una bella lipo da almeno 1200mah.
Pesa anche meno del pacco originale ma ti regala molta più autonomia...
La testa di serie è migliorabile con un rinforzo in alluminio... 0 euro
Le pale al momento tieni le tue..le Kyosho costano una ventina di euro...
Il Graupner 300 6v montalo quando sai domare il mezzo...
Per la coda (come sopra) ti consiglio un microspeed direct drive..non 2
motorazzi..
Il superskid è molto bello e non si rompe ma pesa..
In sostanza ogni mod ne porta un'altra...metti il carrello e devi mettere i motori+potenti.... che scaldano parecchio...e ciucciano :P
L'unica cosa sicura è che co' sto coso alla fine (se riesci :rolleyes:) ti fai due bei polliciotti e quando metti le mani su un modello superiore ti sembra di andare a spasso...

Ariciao

djdavid 24 marzo 08 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da Corsarino (Messaggio 860804)
...aspetta, non partire con modifiche che non ti aiutano cmq a volare...ma possono servire dopo...
Per il momento ti consiglierei, DOPO aver scrupolosamente equilibrato e bilanciato la zanzarona, solo una bella lipo da almeno 1200mah.
Pesa anche meno del pacco originale ma ti regala molta più autonomia...
La testa di serie è migliorabile con un rinforzo in alluminio... 0 euro
Le pale al momento tieni le tue..le Kyosho costano una ventina di euro...
Il Graupner 300 6v montalo quando sai domare il mezzo...
Per la coda (come sopra) ti consiglio un microspeed direct drive..non 2
motorazzi..
Il superskid è molto bello e non si rompe ma pesa..
In sostanza ogni mod ne porta un'altra...metti il carrello e devi mettere i motori+potenti.... che scaldano parecchio...e ciucciano :P
L'unica cosa sicura è che co' sto coso alla fine (se riesci :rolleyes:) ti fai due bei polliciotti e quando metti le mani su un modello superiore ti sembra di andare a spasso...

Ariciao

Ok seguirò il tuo consiglio, conosci il sito che vende tutte le cose che hai detto?
Grazie!
A volte sento parlare di elicotteri a 5-6 canali, con gli altri 2 canali in piu che si controlla?

mahnonsaprei 24 marzo 08 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da djdavid (Messaggio 860404)
Ho fatto delle ricerche.
Queste sono le modifiche che vorrei fare.
- rotor head in alluminio
- cambiare rotore principale con pale diverse
- cambiare motore
- cambiare motore di coda con doppio motore di coda
- cambiare batterie
- cambiare pattini

Basta per avere un elicottero stabile?!?!?
C'è qualcuno che ha tutti questi pezzi, così faccio una spesa unica.

Guarda io l'ho acquistato 4 anni fà...ma nulla....non sono mai stato capace di tenerlo per 5 secondi...:mellow: poi 3 mesi fà sono passato ad un coassiale, 10 giorni di vita (riceventi bruciate...ecc...) mi sono preso un t-rex...ed ho iniziato con il simulatore, ora faccio hovering e un pò di volato. Mi è venuta la pazzia di acquistare un altro dragonfly 4 per sfida.....ho fatto piccolissime modifiche (spostare l'astina dei servo) e volavo una meraviglia...questo per dirti che è questione di pollici, inizia ad usare un simulatore...prendi confidenza con i comandi.
P.S. ora ho upgradato il mio dragonfly..a dragonmax ma ho un grande problema alla coda....mi gira sempre....mah era meglio prima :(
Ciao

UmbertoITA 24 marzo 08 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da djdavid (Messaggio 860404)
Ho fatto delle ricerche.
Queste sono le modifiche che vorrei fare.
- rotor head in alluminio
- cambiare rotore principale con pale diverse
- cambiare motore
- cambiare motore di coda con doppio motore di coda
- cambiare batterie
- cambiare pattini

Basta per avere un elicottero stabile?!?!?
C'è qualcuno che ha tutti questi pezzi, così faccio una spesa unica.

Ciao...non fare modifiche di nessun genere, devi imparare con l'eli di scatola. che è in grado di fare tutto ciò che può fare un eli a passo fisso.
Comprare upgrade significa spendere molti più euro in ricambi.
Ti allego un filmato che è stato messo sul Web per pubblicizzare una batteria, ma che ti fà vedere cosa è in grado di fare un D4 di scatola, anche se nel video è presente una batteria lipo, serve solo come autonomia maggiore.

www.italdance.it/lipo.wmv


Un saluto UmbertoITA

djdavid 25 marzo 08 01:37

Citazione:

Originalmente inviato da mahnonsaprei (Messaggio 862012)
Guarda io l'ho acquistato 4 anni fà...ma nulla....non sono mai stato capace di tenerlo per 5 secondi...:mellow: poi 3 mesi fà sono passato ad un coassiale, 10 giorni di vita (riceventi bruciate...ecc...) mi sono preso un t-rex...ed ho iniziato con il simulatore, ora faccio hovering e un pò di volato. Mi è venuta la pazzia di acquistare un altro dragonfly 4 per sfida.....ho fatto piccolissime modifiche (spostare l'astina dei servo) e volavo una meraviglia...questo per dirti che è questione di pollici, inizia ad usare un simulatore...prendi confidenza con i comandi.
P.S. ora ho upgradato il mio dragonfly..a dragonmax ma ho un grande problema alla coda....mi gira sempre....mah era meglio prima :(
Ciao

Intendi spostare l'astina dei servi di un buco prima? L'avevo letto in giro, ma per quale motivo?
I simulatori li uso già da molto, ma non ha niente a che fare con il DF4.
Nel simulatore fanno hovering perfetti senza toccare i comandi, praticamente impossibile con un DF4.


Citazione:

Originalmente inviato da UmbertoITA (Messaggio 862034)
Ciao...non fare modifiche di nessun genere, devi imparare con l'eli di scatola. che è in grado di fare tutto ciò che può fare un eli a passo fisso.
Comprare upgrade significa spendere molti più euro in ricambi.
Ti allego un filmato che è stato messo sul Web per pubblicizzare una batteria, ma che ti fà vedere cosa è in grado di fare un D4 di scatola, anche se nel video è presente una batteria lipo, serve solo come autonomia maggiore.

www.italdance.it/lipo.wmv


Un saluto UmbertoITA

Bello il video!!! Magari sapessi volare così... A parte che ancora non ho proprio volato, se non contro la macchina in un parcheggio... :D
Io tendevo a fare quelle modifiche per farlo diventare più stabile possibile.
Va bè la batteria sicuramente la cambio, sarà la prima cosa, per il resto vedo.
Grazie.

mahnonsaprei 25 marzo 08 10:19

[QUOTE=djdavid;862198]Intendi spostare l'astina dei servi di un buco prima? L'avevo letto in giro, ma per quale motivo?
I simulatori li uso già da molto, ma non ha niente a che fare con il DF4.
Nel simulatore fanno hovering perfetti senza toccare i comandi, praticamente impossibile con un DF4

Dipende dal simulatore, io uso g 3.5 con un t-rex 450 scaricato...ti posso dire che mi è più semplice tenerlo fermo con quello vero.
Ho spostato l'asta dei servo cosi l'eli diventa un pò meno reattivo.
Ciao

djdavid 26 marzo 08 01:08

Citazione:

Originalmente inviato da mahnonsaprei (Messaggio 862303)
Dipende dal simulatore, io uso g 3.5 con un t-rex 450 scaricato...ti posso dire che mi è più semplice tenerlo fermo con quello vero.
Ho spostato l'asta dei servo cosi l'eli diventa un pò meno reattivo.
Ciao

Ok grazie, proverò con g3.5 allora.

djdavid 14 aprile 08 21:41

Mi arrendo!!!
Ho comprato i pezzi rotti e li ho sostiuiti, ho provato ma non è cosa per me, ci dovrei stare troppo dietro per raggiungere dei risultati e non ho tempo.
Lo vendo!!!
L'eli ha volato 5 minuti scarsi.
E' tutto a posto, tranne il carrello, c'è una "gamba" rotta alla base ma si può mettere a posto con una fascetta. Lo vendo con il training kit pure.
Che prezzo secondo voi?

alambiccus 14 aprile 08 21:56

nel video sembra veramente facile!!

domandon a da niubbo ma sostituire le nichel con la lipo comporta modifica di elettronica? es. regolatore




dai non venderlo e tieni duro magari vai presso un aviosuperfice e ti fai qualche ora di lezione:wink:

djdavid 14 aprile 08 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da alambiccus (Messaggio 894592)
nel video sembra veramente facile!!

domandon a da niubbo ma sostituire le nichel con la lipo comporta modifica di elettronica? es. regolatore




dai non venderlo e tieni duro magari vai presso un aviosuperfice e ti fai qualche ora di lezione:wink:

ci va troppo tempo e soldi.
Da quando ho sostituito i pezzi per paura di non romperlo non l'ho più acceso, onde evitare sicuro crash. Basta basta basta, arreso. Quindi ho deciso di venderlo.

alambiccus 14 aprile 08 22:01

magari tienilo da parte e usa prima un coaxiale per fare la punta ai pollici

djdavid 14 aprile 08 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da alambiccus (Messaggio 894603)
magari tienilo da parte e usa prima un coaxiale per fare la punta ai pollici

E' tantissimo che uso i simulatori, le dità ce le ho già :D
La simulazione è una cosa, la realtà tutt'altro.

alambiccus 15 aprile 08 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da alambiccus (Messaggio 894592)
nel video sembra veramente facile!!

domandon a da niubbo ma sostituire le nichel con la lipo comporta modifica di elettronica? es. regolatore




dai non venderlo e tieni duro magari vai presso un aviosuperfice e ti fai qualche ora di lezione:wink:



?????????:huh:


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