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Walkera - Dragonfly 4 ch r/c Ciao a tutti sono nuovo. Ho l'elicottero in oggetto, comprato da mezz'ora :D E' il mio primo approccio ad un elicottero del genere, ho usato quelli piccoli dei cinesi (giocattolino) e ho usato molti simulatori. Quindi ho un po di domande. 1) Se lo carico, lo accendo e volo quanto mi dura? LOL 2) Cos'è il training kit, mi sarebbe utile? 3) Nella scatola non c'erano le pile del telecomando, è normale? Le pile del telecomando dovrebbero essere ricaribili quindi è strano che non siano incluse. 4) C'è il cavo seriale per collegare il telecomando al PC. L'ho fatto ma non funziona niente, presumo ci vogliano dei driver, dove li reperisco? Nel sito Walkera Italia non li ho trovati. 5) Ho FSM, tempo fa ne avevo altri ma li ho cancellati, qualcuno mi consiglia un buon simulatore o va benissimo FSM per imparare, visto che ora uso direttamente il telecomando. Prima usavo il gamepad. 6) Il telecomando per funzionare con il PC ha bisogno delle pile? E bisogna settare l'interruttore di accensione su ON? 7) L'antenna dell'elicottero è avvolta intorno al carrello (non se si chiama così comunque intendo le "gambe" dell'elicottero), devo lasciarla così quando volerà? 8) Sull'ala sinistra c'era una piccola striscia di nastro bianco avvolto, io l'ho tolta, ho compromesso la stabilità dell'elicottero? ^_^ (non si sa mai, meglio chiedere) 9) Le ali erano sovrapposte, quando l'ho sballato le ho messe in posizione di volo, poi devo avvitare le viti per stringere le ali per caso? Scusate tutte queste domande ma il manuale in italiano incluso fa cagare :D Grazie a tutti ;) |
Altre 3 domande... 10) Sul manuale c'è scritto che dietro il telecomando c'è l'attacco del caricabatterie per caricarle, e infatti c'è. In un'altra pagina c'è scritto di non collegare il caricabatterie per caricare le batterie del telecomando. ?!?!?!?!?!? 11) L'ho acceso in casa, lo sto provando, ma ancora non ho il coraggio di farlo alzare :fiu: mi sembra troppo instabile, sto facendo delle regolazioni con i trimmer ma non ci siamo, non è carico abbastanza. Ma il led delle caricatore era verde e l'ho staccato, dopo 2 minuti di uso l'ho ricaricato ed è rosso nuovamente, mah... Ma quanto durano le pile? Sul manuale c'è scritto 10 minuti, ma non mi fido del manuale :D 12) Come mai il sito è così lento??? Grazie. |
Ho risolto i punti, 1, 3, 7, 11. Aggiungo: 12) I 2 interruttori non in uso in alto rispettivamente a destra e a sinistra a che servirebbero se non sono in uso? 13) Sul telecomando c'è inoltre un tasto che non è spiegato sul manuale, nero e rotondo di fianco l'interruttore in alto a destra. Cos'è? Grazie grazie grazie :rolleyes: |
risposte 2) il trainig kit, sono delle palline da ping pong inserite dentro a delle asticille a x, e serve in caso di caduta, o inclinazione dell'eli per salvare le pale.puoi andare in un negozio di modellismo e prendere due asticelle di aluminio o simile al carbonio lunghe circa 60 cm e poi gli monti le 4 palline all'estremità 4) vai sul topic simulatori qui e fai una ricerca.... Simulatori - BaroneRosso.it Forum 5) per iniziare va bene fms, ma se vuoi andare su uno dei migliori c'è real flight g3.5.... ora è uscito il 4 ma il tre per iniziare va piu che bne, e al suo interno c'è pure una radio che funziona tramite usb....... 6) il telecomando deve avere le pile e lo devi accendere se no non funziona e non viene riconosciuto dal pc 8) non hai compromesso la stabilita dell'eli, ma ti serviva per capire se le pale erano bilanciate.. piccolo consiglio se hai un nastro adesivo di due colori differenti tagli una striscia sottile di uno e dell'altro colore e metti un colore su una pale e l'altro sull'altra. poi alla prossima volta ti spiego meglio.. 9) le ali li devi stringere il giusto diciamo che si devono chiudere in caso di urto, e non devono rimanare bloccate in una posizione.... a parole è difficile spiegare cavolo:icon_rofl 10) le batterie del telecomando a secondo di cosa hai comprato, tipo ni-mh ni-cd, ecc. li devi caricare con il caricabatteria specifico e possibilmente staccando e poi togliendo le batterie dalla radio .... 12-13) per quanto riguarda queste due domande non posso risponderti perchè non so che telecomando hai della walkera e se il tuo modello li utilizza.... ciao |
Citazione:
Poi in serata avevo comunque risolto il punto 4 e 6. Allora in base alle tue risposte: 2) grazie ora ho capito, credo che ne farò a meno, non sono cos' negato, ho provato in casa e me la cavo. 5) ok del simulatore provvederò 8) ahhh ecco a che serviva, anche se non capisco come dall scotch ti accorgi del bilanciamento, ok visto che ora è la prossima volta, mi spieghi? :D grazie, e metto i due pezzetti di scotch come mi hai detto tu, ma a che altezza? Verso la fine? 9) si si chiarissimo, ieri è successo che urtassero contro il divano e si sono chiuse, quindi vanno bene di default 10) si capito, grazie Per quanto riguarda il telecomando, ieri ho capito il mode1 e il mode2 cosa sono. Credo di avere un mode12 :D Spego: La leva sinistra è senza molla e controlla il motore su e giu (mode2) Se la sposto destra e sinistra (ha la molla) fa girare l'eli su se stesso (mode1) Quindi sulla stessa leva ho entrambi i modi :wacko: La leva destra è tutta con la molla. Se la sposto su e giu, l'elicottero beccheggia (mode 2) Destra e sinistra, comando il rollio (mode 1) Forse questo mode ha un suo nome ma non mi piace per niente. Lo vorrei usare tutto in mode 2, è possibile smontando il radiocomando e cambiando qualche filo? (mi sa che provo subito e vedo un po) |
Per quanto riguarda i mode, mi sbagliavo. Di defalut ho mode 2. Scusate. A posto ora, devo solo vedere come mi trovo meglio. |
per quanto rigurda le pale ti spiego... i due pezzetti di scoch li devi mettre verso la fine prima che la pala cambi il disegno alare, circa 2ccm dalla fine... quando tu dai gas le pale cominciano a girare e guardandole noterai che ,forse , che un colore è piu alto del'altro.. questo puo significare due cose. la prima che hai le pale squilibrate e quindi vanno equilibrate, la seconda puoi allungando i tiranti della pala piu corta portarla a creare una sovrapposizione del colore... diciamo che per il primo punto andrebbe trattato in un altro modo.....e qui c'è una bella guida Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia cmq il secondo è per ora quello piu importante.. per eliminare le vibrazioni..... se vuoi fare una cosa buona parti dalla guida e poi controlli il passo numero due. allora per il mode come avrai letto esistono 4 tipi di mode.. ok.... se hai il mode due non puoi avere il mode 1 e via dicendo... Mode 1 Stick Sinistro Elevatore Timone Stick Destro Alettoni Gas Mode 2 Stick Sinistro Gas Timone Stick Destro Elevatore Alettoni Mode 3 Stick Sinistro Elevatore Alettoni Stick Destro Gas Timone Mode 4 Stick Sinistro Gas Alettoni Stick Destro Elevatore Timone qui c'è la spiegazione.. per la radio w701... WALKERA--CHINA Alcune Note: Leggere tutti i messaggi dell'argomento perché ci sono importanti informazioni. I punti 4 e 5 possono essere evitati: invece che spostare i connettori dal ciruito stampato si possono scambiare due fili fra i connettori. E' abbastanza semplice staccare ed attaccare i fili dai connettori. E' opportuno (e forse indispensabile) eseguire lo scambio dei potenziometri del movimento verticale, i motivi sono descritti nei messaggi successivi. Sembra che alcuni radiocomandi i due potenziometri siano uguali ed in altri diversi Ciao ti avverto che ci mette un eternità a caricare.... ciao |
Ok grazie, gentilissimo, guardo i tuoi link. Ultima cosa. Gas ed elevatore... Dando gas, l'elicottero si eleva. L'elevatore invece non eleva l'elicottero, ma il muso o la coda (beccheggio). Giusto? Potevano dargli un altro nome... Beccheggiatore magari :lol: |
Se hai un Df4 il nastro sulle pale lo puoi usare solo per bilanciarle...infatti essendo un passo fisso il tracking è....opzional :P La cosa importante x questo modello è equilibrare il più possibile le pale principali e l'elica di coda (vedi innumerevoli post a riguardo), trovare un equilibrio impeccabile del modello ( spostando il pacco batterie di solito tutto in avanti..) e ridurre la corsa dei servi spostando i rinvii almeno al terzo buco...in modo da renderlo meno nervoso. Fatto ciò preparati a correggere una forte tendenza a traslare a sx al decollo...cosa che a circa mezzo metro da terra sparisce... ...e poi con tanta pazienza...svolazzi...:D |
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Non svolazzo piu!!!!!! Distrutto :D Primo volo all'aperto, parto, si alza a mezzometro da terra e per paura azzero il gas, niente risposta dei comandi, parte verso sinistra, a 20 metri contro una macchina ferma, risultato, rotore principale e meccanismi sotto distrutti, rotore di coda leggermente danneggiato, carrello spaccato da un lato, mascherina leggermente aperta :icon_rofl Totale danni? Ma che cavolo. Appena mi sono avvicinato all'elicottero il rotore continuava a girare, nonostante avessi azzerato il gas!!! Comunque è un record? 22 ore di vita!!! |
Azz..:blink: mi dispiace per l'heli...anche se il record non credo sia tuo...c'è chi ha polverizzato modelli molto più costosi senza neanche alzarli da terra...:P Cmq...anche se forse ti ha tradito la radio...nessuno ti aveva detto, forse dandolo per scontato, che prima di provare un "volato" in esterni si dovevano consumare svariate batterie nel solo hovering...e possibilmente in un ambiente "in quiete" d'aria... vedi se riesci a recuperare qualcosa...a volte il Df4 sembra distrutto e poi risorge :D con un bel po' di attak e scotch...basta volerlo. ...e pensare che ti volevo consigliare tante belle modifiche da fare al tuo walkerino..:icon_rofl ...cmq buona pasqua!! chissà che nell'uovo nn trovi un altro insetto...:wink: |
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Io volevo fare hovering, ma mi è partito!!! Ieri sera l'ho provato in casa, un po si saltelli, ma era troppo stretto e ho pensato di provare all'aperto. Anche se effettivamente c'era un pò di venticello. Va bè ormai è andata. Si qualche pezzo l'ho recuperato, ma il fatto è rimontare tutto. Nel manuale c'è uno schema in dettaglio dell'eli tutto smontato, ma è piccolissimo e non si capisce niente. I "piedi" si riparano con un po di attack, la mascherina pure. Il problema è il rotore principale, le pale sono intatte ma il meccanismo che le tiene attaccate al motore è rotto. Delle pale piccole invece è rotta solo l'asticina che le collega e relativo meccanismo collegato ai servi. Il rotore di coda va bene, tranne il gancio che lo tiene unito al motore, c'è l'ingranaggio ma non il resto. Non saprei neanche che pezzi comprare perchè quelli che mancano non li ricordo. Esistono manuali dettagliati per ogni singolo componente e come montarli e smontarli? |
...guarda, se mastichi un po' di francese puoi dare uno sguardo qui... Dragonfly 4 Walkera e su altre rubriche dello stesso sito. I francesi amano i passo fisso come DF4 e HoneyBee e ci hanno scritto sopra una bibbia... Ci trovi tutto, come settarli, soluzione dei problemi, come migliorarli...e anche come esagerare nello spenderci soldi...:rolleyes: ...devoa andare al lavoro...ciao a tutti e ancora auguri:lol: |
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Che lavoro fai? Ringrazio che si è rotto comunque!!!! Ho capito pezzo per pezzo di come è costruito l'elicottero :D Ho capito anche come smontarlo, una cavolata. Alla fine, il carrello l'ho riparato, la mascherina pure. I pezzi danneggiati da sostiruire sono: - Main blade holder set - Rotor head ring - Flybar blade rod poi manca il tappo del "tail gear" e 3 "bearing of rotor head core" ma domani ritorno sul posto e vedo se li trovo. Con 9 euro me la cavo :D e pensare che lo stavo vendendo per 50 euro a un mio amico!!! Vedendo tutti quei pezzi volare mi ero demoralizzato :icon_rofl Visto che ora è tutto smontato Corsarino dimmi pure tutte le modifiche :P Grazie! |
Ho fatto delle ricerche. Queste sono le modifiche che vorrei fare. - rotor head in alluminio - cambiare rotore principale con pale diverse - cambiare motore - cambiare motore di coda con doppio motore di coda - cambiare batterie - cambiare pattini Basta per avere un elicottero stabile?!?!? C'è qualcuno che ha tutti questi pezzi, così faccio una spesa unica. |
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penso che il DF4 per partire con gli ely rc non sia proprio il massimo :shutup: i due interruttori non so a che cosa possano servire visto che non sono collegati con nessun filo forse sono per bellezza ? :fiu: il pulsantino idem come sopra saluti lello661:D |
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Si in pratica non servono a niente i 2 interruttori più pulsantino. Credo che quando fanno gli stampi dei radiocomandi loro li implementano ugualmente, poi in base al modello di eli installano l'elettronica adatta. Infatto nel df4 non sono neanche connessi, l'ho visto smontando il radiocomando. |
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Per il momento ti consiglierei, DOPO aver scrupolosamente equilibrato e bilanciato la zanzarona, solo una bella lipo da almeno 1200mah. Pesa anche meno del pacco originale ma ti regala molta più autonomia... La testa di serie è migliorabile con un rinforzo in alluminio... 0 euro Le pale al momento tieni le tue..le Kyosho costano una ventina di euro... Il Graupner 300 6v montalo quando sai domare il mezzo... Per la coda (come sopra) ti consiglio un microspeed direct drive..non 2 motorazzi.. Il superskid è molto bello e non si rompe ma pesa.. In sostanza ogni mod ne porta un'altra...metti il carrello e devi mettere i motori+potenti.... che scaldano parecchio...e ciucciano :P L'unica cosa sicura è che co' sto coso alla fine (se riesci :rolleyes:) ti fai due bei polliciotti e quando metti le mani su un modello superiore ti sembra di andare a spasso... Ariciao |
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Grazie! A volte sento parlare di elicotteri a 5-6 canali, con gli altri 2 canali in piu che si controlla? |
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P.S. ora ho upgradato il mio dragonfly..a dragonmax ma ho un grande problema alla coda....mi gira sempre....mah era meglio prima :( Ciao |
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Comprare upgrade significa spendere molti più euro in ricambi. Ti allego un filmato che è stato messo sul Web per pubblicizzare una batteria, ma che ti fà vedere cosa è in grado di fare un D4 di scatola, anche se nel video è presente una batteria lipo, serve solo come autonomia maggiore. www.italdance.it/lipo.wmv Un saluto UmbertoITA |
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I simulatori li uso già da molto, ma non ha niente a che fare con il DF4. Nel simulatore fanno hovering perfetti senza toccare i comandi, praticamente impossibile con un DF4. Citazione:
Io tendevo a fare quelle modifiche per farlo diventare più stabile possibile. Va bè la batteria sicuramente la cambio, sarà la prima cosa, per il resto vedo. Grazie. |
[QUOTE=djdavid;862198]Intendi spostare l'astina dei servi di un buco prima? L'avevo letto in giro, ma per quale motivo? I simulatori li uso già da molto, ma non ha niente a che fare con il DF4. Nel simulatore fanno hovering perfetti senza toccare i comandi, praticamente impossibile con un DF4 Dipende dal simulatore, io uso g 3.5 con un t-rex 450 scaricato...ti posso dire che mi è più semplice tenerlo fermo con quello vero. Ho spostato l'asta dei servo cosi l'eli diventa un pò meno reattivo. Ciao |
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Mi arrendo!!! Ho comprato i pezzi rotti e li ho sostiuiti, ho provato ma non è cosa per me, ci dovrei stare troppo dietro per raggiungere dei risultati e non ho tempo. Lo vendo!!! L'eli ha volato 5 minuti scarsi. E' tutto a posto, tranne il carrello, c'è una "gamba" rotta alla base ma si può mettere a posto con una fascetta. Lo vendo con il training kit pure. Che prezzo secondo voi? |
nel video sembra veramente facile!! domandon a da niubbo ma sostituire le nichel con la lipo comporta modifica di elettronica? es. regolatore dai non venderlo e tieni duro magari vai presso un aviosuperfice e ti fai qualche ora di lezione:wink: |
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Da quando ho sostituito i pezzi per paura di non romperlo non l'ho più acceso, onde evitare sicuro crash. Basta basta basta, arreso. Quindi ho deciso di venderlo. |
magari tienilo da parte e usa prima un coaxiale per fare la punta ai pollici |
Citazione:
La simulazione è una cosa, la realtà tutt'altro. |
Citazione:
?????????:huh: |
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