BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   E-sky Robins 22 - volo dritto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/81862-e-sky-robins-22-volo-dritto.html)

Patrizio 62 28 febbraio 08 11:39

E-sky Robins 22 - volo dritto
 
Buongiorno, ho acquistato poco tempo fa un eli coassiale Robins 22; premetto che sono un autentico principiante e che l'acquisto mi è stato indicato dal negoziante per familiarizzare con il volo a 4 canali; non ho grandi problemi a tenerlo in hovering ma ho notato che mandandolo in avanti tende a scivolare in una sorta di diagonale.Ho anche noteto che il piatto, agendo sullo stick in avanti, si dispone con inclinazione diagonale, per cui credo che la direzione avanti sia una miscelazione tra orientamento del piatto e velocità di rotazione delle pale; è così o occorre invece un settaggio dell'elicottero? Io sono residente a Prato in toscana e volevo sapere se c'è qualche elimodellista principiante con coassiale come me che conosce luoghi al chiuso per fare pratica.Grazie:blink:

zeus5 28 febbraio 08 12:18

ciao ....
guarda che non e' tanto difficile controllare in hoverin un coassiale,
cmq vedi quei trik dove ci sono i comandi sul telecomando , bene quie trimmer ser vono per settare l'eli e cercare di tenerlo fermo in hovering quando gli dai gas.
vedi che ci sono molti elimodellisti a firenze,tra cui uno forese dei migliori li e' alex zeta che puoi trovare facilmente sul forum

Patrizio 62 28 febbraio 08 12:25

Ok, provo ad agire sui trim durante l'hovering per essere ancora più preciso. Invece sul fatto che muovendo lo stick in avanti mi derapa leggermente a Dx che dici?

dannyruini 01 marzo 08 15:53

svirgoli
 
Ciao,e' assolutamente normale che non abbia un volo perfettamente dritto verso la traiettoria impostata,basta guardare ,come hai fatto tu, a come si inclina il piatto oscillante,e' una scelta costruttiva e obbligata avendo i due servocomandi montati in quella maniera,tutto regolare...saluti daniele@eskyitalia.com dewil.it

Patrizio 62 01 marzo 08 17:00

E' normale che mano a mano che la batteria si scarica la coda, durante l'hovering, tenda a ruotare?:mellow:

Ricky MHR 01 marzo 08 17:56

Citazione:

Originalmente inviato da Patrizio 62 (Messaggio 830058)
E' normale che mano a mano che la batteria si scarica la coda, durante l'hovering, tenda a ruotare?:mellow:

Credo di si:wink:

Patrizio 62 04 marzo 08 10:51

Se il modello appena sollevato da terra tende a ruotare sul suo asse nel verso orario oltre la correzione attraverso i subtrim (nel mio caso ho equilibrio perfetto spostandolo verso sx di 2/3 della scala graduata) potrei agire sulla vite della centralina "proportional"? Dato che in corrispondenza di detta vite ci sono i segni + e - il positivo è da intendersi come correzione nel verso orario o viceversa? Attendo risposta, grazie.:huh:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002