richiesta di soluzioni posseggo 2 ely un df4 e un esky honey bee sto massacrandomi per settare il tutto al meglio per poter cominciare a volicchiare ma quando sembra che le pale vadano bene e l'ely tende a imbardare da un lato non vedo mai che prima di approcciare il primo decollo ci sia un leggero hovering o inizia andarte a destra o a sinistra.penso di metterli in vendita!!! |
tieni conto di una cosa l'elicottero ha bisogno ci continue correzioni saranno poi la tua esperienza e i tuoi pollici col tempo a fare i decolli con hovering ci va calma e pazienza purtroppo l'eli e cosi ma dopo che impari avrai solo soddifsfazioni (piu o meno:P ) |
sono daccordo ma con il lavoro già il tempo vola quel che rimane sto impazzendo con queste libellule devo vedere su roma se qualcuno può aiutarmi grazie del conforto |
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Quando avrai dimestichezza con i comandi, il consiglio è questo: ti metti col motore al limite dello stacco, poi dai gas un po' deciso e stabilizzi con lo stick (un po' col trim, ma non esagerare o diventerà inguidabile!). Una volta superati i 20-30cm, vedrai che tutto sarà più facile! Ah..non aspettarti che, anche in hovering, l'elicottero resti perfettamente parallelo al suolo con i pattini..per effetto del diverso punto di applicazione delle forze generate dal rotore principale e del rotore di coda, si genera una coppia che lo fa inclinare da un lato! Purtroppo il format mi ha eliminato un file in pdf con tutta la fisica basilare, molto utile ai principianti..se dovessi ritrovarlo, te lo mando! (non ci sono troppe formule..è fatto per capire il perchè di certe cose e basta!!) |
CIAO SONO D'ACCORDO CON THEFOGGY! Io posseggo un belt cp un trex 450 e adesso mi prenderò un trex 500 così finisco il mio hangarino. Devi fare come ti hanno detto e più precisamente: 1- comprati un training kitt o te lo costruisci come facevo io le prime volte con delle stecche di carbonio. La spesa è di 2 euro di meno ma hai il gusto che lo hai fatto te. 2- setta l'eli cominciando dal piatto che deve essere "piatto" appunto in ogni angolo in cui lo guardi. 3- controlla che le squadrette dei servi (le loro braccia) siano tutti perfettamente a 90° 4- misura la lunghezza dei link e verifica che sia come da manuale 5- training pale. compra un incidenzimetro e misura il grado delle pale. All'inizio mi sento di consigliare un +3°. questo perchè se hai passo positivo nel caso di paura e sei a 30 cm. dal suolo (sottilineo 30) non spiaccichi l'eli per terra. Contrario se hai più passo negativo: lo rovineresti. Poi quando hai misurato il loro grado accendi la radio col stick gas e relativo subtrim a zero. dai piano piano passo e fai girare le pale sempre più forte. Non lo devi far decollare però. rimani ad un regime forte senza farlo alzare e gurada se le pale formano una sola riga nell'aria. Se è così sei pronto per il primo hovering. Se invece formano due righe (una sopra ed una sotto) devi avvitare o svitare a seconda il comando pale. 6- quando sei pronto all'hovering è chiaro che l'eli lo devi guardare dalla coda e non dal muso. Ti sarà più facile perchè se fai un hov di muso o laterale i comandi sono tutti invertiti e rischi un bel crash o di farti male seriamente... 7- rimani sempre a 20/30 cm dal suolo. e' più difficile lo so. le pale generando aria lòa spingono per terra e a quella quota ci sono tante turbolenze generate dall terreno. è un ottimo esercizio! imparerai a tenere l'elicottero il più fermi possibile correggendo ogni sua azione a sbandare picchiare o cabrare. poi quando ei più esperto lo porterai ad un metro e vedrai che l'esercizio duro che hai fatto all'inizio a 30 cm da terra sarà stato speso bene. lo terrai più facilmente fermo. Parola mia! Scusa se mi son permessa e resto a tua disposizione... quando posso chiaro perchè col lavoro sembro una dannata ehehe ciaooooo |
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