BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio acquisto primo elicottero elettrico.. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/75308-consiglio-acquisto-primo-elicottero-elettrico.html)

midisil 03 gennaio 08 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da dottdevulvis
Ciao Silvio,
sono mooolto neofita, ma ho anche letto mooolto il forum.
Ti spiego, come coassiale sia l'e-sky V4 che il Walkera 5#8 al momento dell'acquisto mi sono stati consigliati entrambi dagli esperti, solo che sul forum ci sono due filoni di pensiero, in pratica chi parteggia per il primo e chi per il secondo con le considerazioni del caso (leggi i vecchi post con il titolo simile al tuo).
Personalmente, trattandosi di modelli molto efficienti e similari, mi sono lasciato guidare dalla destinazione d'uso e dal fattore economico.

- e-sky V4 su Hely-go a 99euro (molto conveniente)
- Walkera 5#8 su life365.eu a 126euro (ottimo)

su Life ho comprato il mio walkera 5#4 a 92euro+spese, è arrivato in 3gg tutto bello e preciso con il massimo di professionalità.
Ho scelto quello perchè volerò solo indoor per divertirmi e se poi la passione cresce comprerò subito un modello superiore. Se tu volerai anche outdoor al limite scegli il W 5#8 perchè ha la flybar modificata che non rischia di staccarsi, come nel caso del 5#4.

Spero di averti aiutato.

Grazie, sei stato veramente molto chiaro e preciso e sopratutto hai risolto il mio dubbio.

A questo punto mi baserò univocamente sul fattore estetico e quindi prenderò quello che mi piace di più, ovvero il Lama v4.

Grazie di cuore.

Silvio.

dannyruini 03 gennaio 08 20:58

scelta modello

Considera quuando scegli il modello di avere sempre la disponibilita' dei ricambi e l'assistenza,saluti Daniele (staff E-SKY ITALIA)

dottdevulvis 04 gennaio 08 13:04

Giusto!

Citazione:

Originalmente inviato da dannyruini
Considera quuando scegli il modello di avere sempre la disponibilita' dei ricambi e l'assistenza,saluti Daniele (staff E-SKY ITALIA)

Quoto quanto affermato da Danny!!!:wink:

midisil 04 gennaio 08 15:30

Raga mi sono deciso ed ho acquistato un Walkera 5#8....

Grazie a tutti per i preziosissimi aiuti

Silvio.

urgno 04 gennaio 08 19:45

vedrai che nemmeno per questo avrai problemi di ricambi
www.ckado.com - tutti i ricambi possibili (anche le pale XTreme) e la spedizione AGGRATIS :fiu:

cya B)

Eaglista 04 gennaio 08 20:00

Compra l'Eagle 3D o Falcon 3D (sono la stessa cosa)
Imparerai a volare seriamente...

life365.eu 11 gennaio 08 17:49

Vai tranquillo compera un 5#4 , un 5g4 con quelli almeno non ti deprimi ti diverti capisci un po la dinamica e voli, almeno hai soddisfazioni visita il mio sito!!ciao per qualunque problema posta un messaggio!!

midisil 19 gennaio 08 09:50

Purtroppo, brutte notizie....

Iei il mio 5#8, dopo una decina di minuti di perfetto volo outdoor, con una folata di vento si è schiantato rovinosamente a terra.

Il risultato è stato:

- Coda spezzata
- Una pala mancante
- Una pala rotta
- Carena anteriore a pezzi
- Cosa più tragica, l'eli non si accende

Sono pronto a fare una buca e seppellirlo in giardino!!! :wall:

Silvio.

perlikens 19 gennaio 08 19:06

Questa è la fine che ho fatto pure io:( . Dopo pochi voli indoor, ti viene la voglia di farlo volare all'aperto... e infine arrivano nefasti risultati. I coassiali sono bellissime macchine ma molto leggere e delicate. Molto meglio incominciare con un trex seguito da un amico affiancando a delle sessioni col simulatore.:wink:

Eaglista 21 gennaio 08 12:59

Non è cattiveria la mia ma siete veramente di coccio...
Con un elicottero serio non sarebbe accaduto...
Se non seguite i consigli di chi vola è anche inutile chiedere pareri...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002