BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/71284-club-walkera-5-8-info-settaggi-tips-tricks-foto-e-video.html)

ManuCE 11 maggio 08 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da virtualman (Messaggio 933951)
Ciao, ti rispondo io in merito alla rx del tuo ely, il fatto che il led tende al rosso è sinonimo al 90% dei casi che qualche motore è arrivato alla fine della sua vita, per cui se non vuoi dire addio alla tua rx cambialo, per vedere quale dei due sia, staccane prima uno e poi l'altro in modo da discriminare quello danneggiato, ma nn insistere molto, pena la bruciatura dei finali. Togli le pale se nn vuoi farti male.
Buon lavoro.
Dimenticavo l'altro 10% di possibilità possono essere i finali mosfet o i transistors che li controllano.
vince

Intanto grazie per la risposta..
Ho verificato la resistenza dei motori bypassando i diodi e sembra la medesima. Ho inoltre due motori di riserva che mi danno gli stessi valori. Non penso sia quindi un problema di motori. Ho comunque passato del nastro isolante sui cavi dei motori e sui cavi dei servi. Ho pure spostato l'antenna della ricevente. L'eli vola perfettamente...nn ha più dato i problemi in ricezione di cui avevo parlato.

life365.eu 11 maggio 08 20:12

Ciao molto bene sicuramente avevi delle interferenze magari antenna passava troppo vicina ai motori!Buon divertimento!

AlexxZeta 11 maggio 08 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da life365.eu (Messaggio 934083)

Un consiglio mettete un goccino di attack se il fileto non tiene o ha preso botte!

Un saluto Matteo

Forse è meglio usare un altro tipo di colla, l'attack ha tenuta,ma è una colla "rigida", e con le vibrazioni non regge.... Una colla un pò più "morbida" ed elastica, magari funge meglio al caso..
Comunque se la filettatura è andata, io sostituirei direttamente il pezzettino, xkè se gli si stacca il tirante in volo è la fine...:uhm:

ManuCE 11 maggio 08 20:21

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Aquila1 (Messaggio 933502)
Help me !!! SOS !!!
Ho sostituito entrambi i servi dopo un urto che mi ha piegato i leveraggi, ma ho dimenticato di segnarmi le cose principilali come la posizione delle squadrette sui servi e la lunghezza dei leveraggi.
Qualcuno di buon cuore potrebbe misurare i leveraggi con il calibro.
Per le squadrette credo che debbano stare giusto al centro se sbaglio correggetemi.

Grazie

Allora la lunghezza dell'alberino del servo che gestisce il destra/sinistra è di 1 (un cm) esatto.
La lunghezza dell'alberino che gestisce l'avanti/dietro è di circa 8 mm e 1/2. 9 scarsi.
Le misure le ho fatte solo dell'alberino interno misurando da servo a servo. Da dove impana l'alberino x capirci. Fammi sapere se ti è sufficiente. Ciao,

Emanuele.

P.s.
Vi piace il mio carrello ??? :P

life365.eu 11 maggio 08 20:24

Per me si fa fatica a dire le lunghezze esatte, comunque considera che con trim a 0 e squadretta oriccontale i leveraggi devono essere tali da mantenere il piatto ciclico orizzontale, ricorda che con quella conformazione del ciclico a ogni correzione in avanti o indietro deve corrispondere una correzione anche sul laterale, porta poi eli in volo e trimmalo, quando sta fermo atterri e vedii trim, a quel punto avviti o sviti i leveraggi in modo da riportare i trim al centro, le indicazioni di lunghezza ti sono utili ugualmente per impostare il tutto!
Un saluto

AlexxZeta 11 maggio 08 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da ManuCE (Messaggio 934130)

P.s.
Vi piace il mio carrello ??? :P

Oh my god!!!:o::o:

ManuCE 11 maggio 08 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da life365.eu (Messaggio 934098)
Ciao molto bene sicuramente avevi delle interferenze magari antenna passava troppo vicina ai motori!Buon divertimento!

Matteo, ma tu hai a che fare con il sito omonimo ???:huh:

apaches3 11 maggio 08 20:31

Bo!!!!!!!

Matteo scusa ma non ho capito una mazza.......Scusami ti puoi ripetere non riesco proprio a vedere quello che tu descrivi

ManuCE 11 maggio 08 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 934144)
Oh my god!!!:o::o:

Si...in effetti fa cagare ma ieri ho volato in esterna e ho rotto tutto...Alex comunque vola. Guarda le pale sono incollate e nn vibrano per niente..Ho solo le extreme di ricambio ma le odio...diventa lento a salire. Ciao
:fiu:

life365.eu 11 maggio 08 20:36

Ogni tanto mi danno gli eli da aggiustare o da settare lo faccio nel poco tempo libero che ho per passione e per la vostra felicita! per quello che ne vedo abbastanza sia di modelli che possibili difetti!!Solo quello, il ragazzo che gestische il sito è un mio caro amico...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002