BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   mi presento e... un consiglio! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/61859-mi-presento-e-un-consiglio.html)

illez 06 agosto 07 10:28

mi presento e... un consiglio!

Ciao a tutti,
dopo aver letto per qualche tempo questo forum ho deciso di comprare un piccolo elicotterino e iscrivermi. Ho scelto un piccolo walkera 5#8, soprattutto per motivi finanziari.:fiu:
Che dite? Ho fatto una cxta? B)
In ogni caso, la mia esperienza da primo volo è stata la seguente:
l'ho sollevato da terra una decina di volte cercando di tenerlo stabile nel giardino di casa; ad un certo punto, ho sentito un piccolo botto e ho subito abbassato l'eli. Ho scoperto dopo pochi minuti che uno dei contrappesi della flybar (si chiama così?) era fissato male ed è volato via... perso per sempre, inghiottito dall'erba del giardino :P
Siccome son di coccio :wink: ho provato a farlo sollevare (pochissimo e con molta prudenza) senza pesi nella flybar e... l'ho fatto atterrare bruscamente da 5 cm d'altezza con rottura immediata del training kit (si è spaccato in due il disco centrale).
Ora, a parte un saluto che voglio rivolgere a tutti voi amanti di questo bellissimo hobby, posso rivolgervi una domanda?
Ma è normale che il training kit si rompa in due in questo modo? L'ho forse montato male?
E poi, leggendo qua e la, mi sembra di aver preso un modello che, compatibilmente con le mie finanze, potrebbe anche farmi imparare a far volare qualcosa; voi che dite? :unsure:
Ciao a tutti!

Alberto Sannazzaro 06 agosto 07 10:51

Citazione:

Originalmente inviato da illez
Ciao a tutti,
dopo aver letto per qualche tempo questo forum ho deciso di comprare un piccolo elicotterino e iscrivermi. Ho scelto un piccolo walkera 5#8, soprattutto per motivi finanziari.:fiu:
Che dite? Ho fatto una cxta? B)
In ogni caso, la mia esperienza da primo volo è stata la seguente:
l'ho sollevato da terra una decina di volte cercando di tenerlo stabile nel giardino di casa; ad un certo punto, ho sentito un piccolo botto e ho subito abbassato l'eli. Ho scoperto dopo pochi minuti che uno dei contrappesi della flybar (si chiama così?) era fissato male ed è volato via... perso per sempre, inghiottito dall'erba del giardino :P
Siccome son di coccio :wink: ho provato a farlo sollevare (pochissimo e con molta prudenza) senza pesi nella flybar e... l'ho fatto atterrare bruscamente da 5 cm d'altezza con rottura immediata del training kit (si è spaccato in due il disco centrale).
Ora, a parte un saluto che voglio rivolgere a tutti voi amanti di questo bellissimo hobby, posso rivolgervi una domanda?
Ma è normale che il training kit si rompa in due in questo modo? L'ho forse montato male?
E poi, leggendo qua e la, mi sembra di aver preso un modello che, compatibilmente con le mie finanze, potrebbe anche farmi imparare a far volare qualcosa; voi che dite? :unsure:
Ciao a tutti!

Il modello, come costruzione e materiale, è un semi-giocattolo ma può andare bene per apprendere i primi rudimenti dell'eli. Come sai è una macchina estremamente critica ed instabile e una piccolissima mancanza porta inevitabilmente ai risultati che conosci. Riparalo e riprova con moooolta prudenza e vedrai che ce la farai.
Ciao Alberto.

illez 06 agosto 07 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro
Il modello, come costruzione e materiale, è un semi-giocattolo ma può andare bene per apprendere i primi rudimenti dell'eli. Come sai è una macchina estremamente critica ed instabile e una piccolissima mancanza porta inevitabilmente ai risultati che conosci. Riparalo e riprova con moooolta prudenza e vedrai che ce la farai.
Ciao Alberto.

Speravo fosse un po' stabile... ma è normale che il training kit si spacchi così? L'eli è atterrato solo un minimo bruscamente, da qualche cm :huh:
Non è che percaso l'ho montato male???
Non avendo un minimo di indicazioni io l'ho montato seguendo il mio istinto :P

Fabbione 06 agosto 07 15:31

ma non penso ti serva in training kit su un lama... e troppo facile cio per atterrare devi solo togliere motore in modo lieveperche avendo la pala sopra che auto stabilizza non puo tibaltarsi, ameno che cada.

Rumble 07 agosto 07 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da Fabbione
ma non penso ti serva in training kit su un lama... e troppo facile cio per atterrare devi solo togliere motore in modo lieveperche avendo la pala sopra che auto stabilizza non puo tibaltarsi, ameno che cada.

quoto, anche se pesa poco il training kit, non serve è solo peso in più

kiriku79 08 agosto 07 14:18

Per chi comincia e utilissimo anche sotto un lama perche da un po di sicurezza in piu(questione emotiva) vedrai che dopo qlk volo lo teglierai sicuramente son fatti di materiali scarsi sti trannig fattelo tu con i tondini di carbonio anche senza il disco centrale va bene lo stesso,nastralo un po e risolvi tutto....

Benvenuto e buoni voli....
Angelo

gotosan 08 agosto 07 14:34

Il training kit in ely fino alla grandezza del t-rex450 servono solo a rendere il modello più instabile, poi su un lama diventa solo uno strumento di tortura per l'ely ed il pilota...

Consiglio di utilizzarlo solo per le primissime volte su 450 e simili e di toglierlo dopo i primi due tre voli, il suo disturbo su ely di queste dimensioni è eccessivo.

Un saluto
Riccardo

Alberto Sannazzaro 12 agosto 07 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da illez
Speravo fosse un po' stabile... ma è normale che il training kit si spacchi così? L'eli è atterrato solo un minimo bruscamente, da qualche cm :huh:
Non è che percaso l'ho montato male???
Non avendo un minimo di indicazioni io l'ho montato seguendo il mio istinto :P

Ti consiglio di recarti presso un campo di volo della tua zona e certamente troverai chi potrà aiutarti concretamente; e difficile darti consigli utili per iscritto. Ciao e buoni voli, Alberto

illez 16 agosto 07 10:27

aggiornamento...

Grazie a tutti per i consigli; vi aggiorno anche per farvi capire come alle volte ci si preoccupa per poco.
1. dopo aver rotto il TK, ho fatto qualche prova di volo in un luogo che pensavo protetto e sicuro, cioè il giardino di casa. Malissimo! Troppo piccolo per le prove. Risultato? Spaccata uno dei due pattini di atterraggio... In purissima plastica :angry:
2. Imparata la lezione, decido di andare all'aperto nel parco vicino casa. Incollo il pattino di atterraggio, carico tutte le pile e parto! Dopo un paio di decollo e atterraggi piuttosto rovinosi il risultato è il seguente:
3 pale spaccate su 4, un buon risultato no? :lol:
Pattini di atterraggio distrutti e persi nell'erba... :P
Calottina copri motore volatilizzata...

E tutto questo perché c'era un po' di venticello...
:(
sto per rinunciare definitivamente :(

Claudio_F 16 agosto 07 12:04

I coassialini non vanno col vento, sono i migliori modelli indoor per spazi ristretti, ma col vento anche leggero al limite anche se non si cade non si riesce piu' a riportarli indietro. Piuttosto avevi rimesso i pesi sulla flybar? Senza di essi manca l'effetto autostabilizzante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002